Progetto CarboNvidia

Pubblicità

mr. Toldo

Utente Attivo
Messaggi
207
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Mi chiamo Giulio e oggi sono qui a presentare alla comunity di Tom's il mio progetto basato sul Mastercase Pro 5 Nvidia Edition che chiamerò come da titolo "CarbonNvidia".

Sono un neofita nel campo del modding ma un po alla volta sto cercando di imparare (anche grazie al vostro aiuto :brindiamo:) e spero di riuscire a portare a termine le tante idee che ho per la testa.

Premetto prima di partire che il progetto è interamente finanziato dal sottoscritto :D

L'idea sarebbe quella di riprendere i colori del case anche all'interno e l'effetto carbonio che di solito compare nel logo Nvidia, rivestendo la parte interna con la pellicola per wrapping in carbonio e colorando di verde lime i due radiatori; waterblock per GPU, tanica/pompa e tubi rigidi completeranno il tutto.

Ma ora cominciamo con i componenti che già possiedo:

Asus Maximus Hero VII (che cambierò successivamente anche per una questione estetica)
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
Intel i7-4790k
PSU corsair CX750M modulare
SSD Samsung 840 Pro 250Gb
HDD WD da 2Tb
e non per ultima una GTX 1070 da 8Gb della Gigabyte

E ora i componenti che andrò ad acquistare:

Waterblock GPU EKWB per GTX 1070 G1
Waterblock CPU EKWB
Radiatore da 360mm anteriore
Radiatore da 240mm superiore
Fan Thermaltake LED Green
Tubi PETG da 12/10mm con vari raccordi dritti e angolari
Pompa e tanica Alphacool

Presto posterò rendering e prime foto del progetto. :cavallo:
 
E partiamo con il wrapping, devo dire che il primo pezzo sono soddisfatto ed è venuto veramente bene, con il secondo la faccenda si complica un pò ma vedrò poi il risultato finale
Intanto radiatori e liquido arrivati :D









 
Nel weekend posterò le foto dei radiatori che sto finendo di verniciare intanto mi sono ingegnato un po per creare una copertura in plexiglass per coprire tutti quei cavi che passano dalla parte frontale del case per rendere il tutto il più ordinato possibile






Intanto mi sono arrivate anche le prolunghe mobo 24pin e GPU 8pin ma i vari cavi non sono proprio ordinati e allineati uno all altro, per non usare i pettini pensavo di usare un filo di cotone da intrecciare a modo fra i cavi e unirli... o qualcuno per caso a qualche alternativa?
 
Eccomi qua, nel weekend non ho avuto molto tempo ma sono riuscito a portarmi avanti con il lavoro con la preparazione dei radiatori, mascheratura, carteggiatura e con la verniciatura












In più ho verniciato la striscia bianca di LED 5050 di nero così da confondersi meglio con il case e ho installato una striscia sia all' interno che sotto (poi vedrò quella sotto se lasciarla oppure no)








Aspetto con ansia questa settimana per i pezzi dell' impianto a liquido :sbav:
 
Sono passati un po di giorni ma finalmente ho trovato il tempo da dedicare al progetto e come prima cosa mi sono dedicato subito alla pompa, prima realizzando un supporto in plexiglass e poi cercando di posizionarla al meglio possibile all' interno del case.








Per la tanica ho deciso di fissarla sul radiatore invece che sulla paratia di fondo ed ho creato apposta (sempre in plexiglass) dei supporti per fissarla








Dopo aver installato waterblock GPU e CPU mi sto dedicando al piegare i tubi PETG e provare a creare i vari angoli; vi terrò aggiornati.




Stay tuned!
 
Ciao ragazzi! Sono passate un po di settimane ma finalmente ho trovato il tempo di concludere questo progetto. Ero rimasto al fissaggio di mainboard, radiatori e tanica che avevo già posizionato nel case per prendere tutte le varie misure (soprattutto per i tubi), quindi ho proseguito con la sistemazione dei componenti restanti per poi dedicarmi al piegare i tubi in PETG (e devo dire di averne usati parecchi prima di trovare gli angoli giusti :asd:).

Ho riempito poi l'impianto, verificato la tenuta e testato le temperature per poi assemblare e pulire il tutto; devo dire che questo è stato il mio progetto e di averci impiegato molto tempo ma il risultato a mio avviso mi ha lasciato veramente soddisfatto.

Vi lascio ora alle foto del progetto ultimato
Grazie a tutti :luxhello:

















[\spoiler]
 
bel lavoro sui tubi rigidi, i colori ahime non sono i miei preferiti, a de gustibus :D
unico consiglio, un supporto retroilluminato magari verde sull'ssd sarebbe perfetto anche per illuminare la parte inferiore, che resta un pò più spenta di colori
ottimo cmq :D
 
Hai ragione non avevo pensato anche perchè l SSD ho deciso di metterlo così al ultimo... caso mai farò un upgrade del progetto più avanti :D
 
Complimenti, davvero molto bello, anche se quella mobo rossa in mezzo a tutto quel verde... non e' proprio il massimo secondo me. Comunque resta un lavoro stupendo.
 
Complimenti, davvero molto bello, anche se quella mobo rossa in mezzo a tutto quel verde... non e' proprio il massimo secondo me. Comunque resta un lavoro stupendo.

Grazie del feedback :ok:... hai ragione la mobo non è il massimo infatti dovevo cambiarla ma poi per problemi di budget non sono riuscito
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top