PROBLEMA Profilo SNR Margin 6dB ma...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patocosmic

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,

sono un cliente Telecom Italia con Alice 20 Mega + Internet Play ed "avevo" una connessione da circa 15/16Mb in Download e 0.80Mb in Upload. Su questo forum ho scoperto che si poteva sfruttare a pieno la banda chiedendo ai tecnici di telecom italia di spostare la mia connessione da un profilo con target 12dB a 6dB di margine di rumore. Sul 187.it ho inviato una richiesta per farmi spostare il profilo. Meno di 2 ore dopo mi inviano un messaggio dove mi dicono che il profilo era attivato. Vado a verificare e mi trovo un 6.0dB in Downstream ma ben 30dB in Upstream. Il risultato è un 20683kbps in ricezione e 477kbps in trasmissione. Dopo una segnalazione mi hanno chiamato e mi hanno detto che avevo raggiunto proprio il filo. Non potevo andare oltre altrimenti avrei avuto disconnessioni. Adesso chiedo a voi, può esserci in casa mia un problema per questo Upload ? Magari il modem, il cordless, il cavo... ? E poi perchè andando sul modem mi da 20683kbps in download ma poi facendo un Speed Test mi da comunque 18Mbps ?

Vi posto i miei valori attuali:

2429631450.webp lou.webpdsds.webp

Questi erano i miei valori prima del cambio del profilo:

ggrgr.webp

Che dite, stavo meglio prima o adesso ? Si stava meglio quando si stava peggio ?

Vi ringrazio anticipatamente ;)

Ultima modifica:
Hanno attivato un profilo 20 mega 6dB con upload a 480, bisogna vedere se esiste lo stesso profilo con up a 800 (penso di si), non avresti problemi ad usarlo. Nessun problema del modem o del cavo, è proprio il tipo di profilo attivato.
Per quanto riguarda lo speedtest, sappi che le velocità sono 'lorde'... ;)

Hanno attivato un profilo 20 mega 6dB con upload a 480, bisogna vedere se esiste lo stesso profilo con up a 800 (penso di si), non avresti problemi ad usarlo. Nessun problema del modem o del cavo, è proprio il tipo di profilo attivato.
Per quanto riguarda lo speedtest, sappi che le velocità sono 'lorde'... ;)

Ho segnalato il problema ai tecnici per ben 2 volte e ho specificato anche il profilo dove mi devono inserire ( F184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db ) ma la situazione non è cambiata. Riprovo domani al telefono ?

Certo basta cambiare profilo...dai un occhiata alla discussione che già c'è sui profili..

C'è poco da scrivere...devi essere fortunato col 187....quindi riprova.....

Ho segnalato il profilo che dovevano mettermi ma dopo che mi hanno attivato il profilo a 6dB...oggi pomeriggio mi attacco al telefono al 187 tecnico e chiedo un profilo decente. Avete consigli da darmi ? Su cosa dire al 187 per fargli capire subito ?

Devi semplicemente chiedere il profilo contrattualmente corretto a 6db. Nella fattispecie sono o l'F141 o l'F184.

Ok, vedo se Lunedì chiamo il 187 tecnico e richiedo il profilo giusto. Vi ringrazio per le risposte :)

Ragazzi oggi ho chiamato al 187 tecnico e mi ha settato un nuovo profilo. Vi posto i valori:

Immagine.webp

Che ne dite ?

PS: Mentre facevo questo messaggio ho notato che la connessione da Fast è passata a Interleaved!!! Ma com'è possibile ?????

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro