Profilo Facebook hackerato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ringraziare solo me. In tanti ti hanno aiutato qua.

Adesso che hai riavuto l'account devi mettere in sicurezza lo smartphone, l'email e l'app affinche' una cosa del genere non accada mai piu'. Puoi utilizzare questa mia guida https://forum.tomshw.it/threads/proteggere-lo-smartphone-ed-instagram.895385/ qua indica Instagram ma non cambia niente anche Facebook. Sebbene i passaggi siano diversi.

Se non vuoi utilizzare la combo Kaspersky + Kaspersky Password Manager puoi utilizzare tranquillamente quella alternativa Bitdefender + Bitwarden Password Manager. Oltre ad usare Authy per i codici.


Questa cosa vale sia su smartphone che su pc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

RedLucas88

Nuovo Utente
21
11
Semplicemente accedendo a facebook.com da computer e cliccando su carica documento (non potevo fare altro).
Bene. Sostanzialmente hai riavuto il "terzo" account, mentre l'originale è perso per sempre corretto?
Puoi linkare la pagina dalla quale hai inviato i documenti con successo e ti hanno sbloccato l'account (chiedo perchè nel thread ne sono stati linkate diversi di pagine e a un utente nella tua stessa situazione potrebbe servire.)
 

Samuele Lini

Nuovo Utente
17
1
Ciao, io sono disperato. Ho fatto un ricorso tramite le loro guide, ma dopo 2 mesi ancora nulla. Avevo inviato il mio documento d'identità, me l'anno sbloccato, ma successivamente nuovamente bloccato per contenuti non adatti alle norme della community. Conosci qualche link per indirizzarmi a reinviare nuovamente un documento per dimostrare che l'account è il mio in caso di violazione dell'account?
Se ti hanno hackerato l'account ti consiglio di fartene uno nuovo e pace.
Nel nostro caso è stato sospeso in quanto hanno ritenuto che fossimo in possesso anche dell'account hackerato al quale non potevamo però accedere.
A noi il documento veniva richiesto al momento del login.
Yes.
Tra l'altro la foto mi veniva in png 13mb e non l'accettava. L'ho trasformata con paint in jpg e poi diventando di 3,3mb me l'ha accettata.
Ho aspettato 50 ore e ancora non mi accetta il documento.
Ora che ci penso, la prima volta che ti han permesso di caricare hai aspettato 3 giorni invece che 2, giusto?
Poi vero che te l'han rifiutato ma da quel momento hai avuto la possibilità di inoltrarlo ancora...
 
Ultima modifica:

Gagetor

Nuovo Utente
3
1
Buonasera a tutti, mi ritrovo nella stessa situazione e qualche ricerca su Google mi han portato su questo topic.
Mi è praticamente successa la stessa cosa, accesso non autorizzato il 2 di Febbraio (nonostante io avessi la 2fa e password non usata su nessun altro servizio) con praticamente istantanea sospensione dell'account per violazione dei termini.

Dopo esser riuscito a rientrare nell'account tramite reset password e invio di sms (ah, a me li richiedete infami...), il 2 Febbraio ho caricato un documento, ma la pagina di Fb mi ridava sempre l'opportunità di caricarlo.
Ieri da cellulare ho fatto una foto alla patente e ora ricevo questo messaggio:

TIZIO, non sei d'accordo con la decisione IN DATA 3 FEBBRAIO 2023
Torna qui per controllare il risultato.
Il tuo account non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usarlo.

Prossimi passaggi
In genere, abbiamo bisogno di circa un giorno per controllare le tue informazioni. Tuttavia, al momento abbiamo molti controlli da effettuare, quindi potrebbe volerci più tempo.

Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.

Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo.




Qualcun altro di recente si è trovato in una situazione simile? Non c'è modo di contattare Fb in nessun'altra maniera, mi hanno sospeso pure l'account Instagram e diciamo che sono lievemente alterato per questo modus operandi.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
724
412
@Gagetor Non c'è bisogno di contattare facebook nuovamente o in altre maniere perchè come hai copiato incollato tu ti hanno già detto che:
"In genere, abbiamo bisogno di circa un giorno per controllare le tue informazioni. Tuttavia, al momento abbiamo molti controlli da effettuare, quindi potrebbe volerci più tempo.
Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.
Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo."

Riempirli di richieste non farà altro che ritardare la presa in carico della tua pratica, come hai potuto leggere in questa discussione anche gli utenti che hanno ottenuto lo sblocco dell'account hanno dovuto attendere qualche giorno per l'accettazione della richiesta. Certo è che se a distanza di una settimana lavorativa circa non ci sono risposte puoi riprovare a inviare la richiesta annettendo nuovamente documenti ecc. ecc.
Che poi facebook (Meta) faccia pietà è appurato, buona fortuna.
 

Gagetor

Nuovo Utente
3
1
@Gagetor Non c'è bisogno di contattare facebook nuovamente o in altre maniere perchè come hai copiato incollato tu ti hanno già detto che:
"In genere, abbiamo bisogno di circa un giorno per controllare le tue informazioni. Tuttavia, al momento abbiamo molti controlli da effettuare, quindi potrebbe volerci più tempo.
Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.
Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo."

Riempirli di richieste non farà altro che ritardare la presa in carico della tua pratica, come hai potuto leggere in questa discussione anche gli utenti che hanno ottenuto lo sblocco dell'account hanno dovuto attendere qualche giorno per l'accettazione della richiesta. Certo è che se a distanza di una settimana lavorativa circa non ci sono risposte puoi riprovare a inviare la richiesta annettendo nuovamente documenti ecc. ecc.
Che poi facebook (Meta) faccia pietà è appurato, buona fortuna.
Adesso aspetterò... il problema è che Facebook in questo momento ha messo la pagina di "stiamo verificando" e non si capisce neanche se mai lo faranno. Non è possibile mandargli altri tipi di documentazione, non è possibile contattarli, manco lavorassero nell'ombra.
L'account di per se è ancora attivo, mi sono arrivate pure le mail di notifica dei compleanni. Però è in questo limbo a cui sembra non fregare nulla a Meta.

Ho visto collegandomi da mobile la lista delle violazioni, sono postate 4 immagini che violano in materia di nudo e sfruttamento sessuale di minori (l'accesso non autorizzato è stato fatto da Singapore).

Ora, dato che era un account attivo da 15 anni e con una certa "reputazione" sui loro sistemi, possibile che non mettano un tizio qualsiasi a fare due+due dando per scontato che se c'è un accesso anomalo e l'instante dopo vengono postate 4 foto di nudo e probabilmente passibili di reato in qualunque stato, magari non sono stato io?

Capisco che per un'infrazione del genere è già tanto che non abbiano spedito l'account sulla Luna, però oh, magari date la possibilità alla gente di riavere i propri account anziché mettere messaggi di servizio con SLA che non pensate manco voi di rispettare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra83PD

Modus Operandi

Utente Attivo
724
412
Questo è come funziona Meta che piaccia o no.
Fossi in te mi preoccuperei più di come questo "furfante" da Singapore abbia avuto accesso al tuo account e di mettere in sicurezza i tuoi dispositivi e account così da prevenire ulteriori intrusioni e perdita di dati.
 

Gagetor

Nuovo Utente
3
1
Questo è come funziona Meta che piaccia o no.
Fossi in te mi preoccuperei più di come questo "furfante" da Singapore abbia avuto accesso al tuo account e di mettere in sicurezza i tuoi dispositivi e account così da prevenire ulteriori intrusioni e perdita di dati.
Di come sia entrato non mi preoccupo... nel senso, la 2fa era attiva, ogni qual volta che io mi dovevo loggare mi arrivavano gli allert sull'app, la password non era condivisa in nessun servizio, non ho avuto attività strane e in quel momento stavo pure dormendo. Non ho commesso errori lato utente, se poi questi alle 16:49 rilevano un accesso da una località completamente diversa da quelle dove sono sempre stato loggato, sparano sulla Luna un account per 4 foto illegali con oltre 3 decadi di reputazione, il problema è il loro metodo di valutazione.

Quindi la criticità è quasi sicuramente interna a Meta stessa. Il che non mi stupisce più di tanto vedendo che razza di supporto offrono.
Che poi dire "è così piaccia o no" è una frase abbastanza inopportuna: il non avere servizi di assistenza è una cosa comune a molte big tech. Se Facebook ti nuclearizza l'account pazienza, me ne farò una ragione.
Speriate di non avere mai problemi chessò, con Google, dove magari avete la quasi totalità dei servizi collegati. Li non è più un "piacca o no" ma un danno di proporzioni epiche.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
724
412
Di come sia entrato non mi preoccupo... nel senso, la 2fa era attiva, ogni qual volta che io mi dovevo loggare mi arrivavano gli allert sull'app, la password non era condivisa in nessun servizio, non ho avuto attività strane e in quel momento stavo pure dormendo.
Fai molto male a non preoccupartene è assolutamente inverosimile che l'accesso da Singapore sul tuo account sia avvenuto a causa di Meta e non di un tuo comportamento errato come lasci intendere...
Da quanto scrivi fammi indovinare hai l'account facebook con l'accesso salvato sul browser... Se fosse così già ho capito perchè il 2FA non ha funzionato seppur attivo.
Io lo dico nel tuo interesse indaga bene e metti in sicurezza i tuoi dispositivi e i tuoi accounts, se hai bisogno di qualche consiglio lato sicurezza possiamo dartelo qui sul forum.

Riguardo all'inoportunità della frase "che ti piaccia o no", a me pare proprio sia opportunissima invece.
Del comune mortale come te , me e gli altri miliardi di profili facebook esistenti Meta se ne strafrega quindi devi accettare questa "triste" verità. Non ho mai detto che non ci sia un danno per l'utente con quella frase volevo solo farti capire che c'è poco da fare oltre a fare la domandina di sblocco automatizzata allegando il documento. Il supporto è inesistente giusto o sbagliato che sia le cose stanno così e non saremo certo noi qui sul forum a poterle cambiare, mi spiace.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ti consiglio vivamente di non prendere sotto gamba il fatto che ti hanno bucato l'accesso. Perche' se ti han bucato li possono bucarti anche altrove dove possono fare danni seri. Avere il solo 2FA non basta per proteggersi.

Inoltre una precisazione. Facebook non ha nessun sistema di "reputazione". Ai loro bot frega niente se tu hai l'account da 20 anni a sta parte o se l'hai creato 5 giorni fa. Se trovano roba strana scansionando il tuo account ti flaggano no matter what.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Fra83PD

Nuovo Utente
6
3
@Gagetor Non c'è bisogno di contattare facebook nuovamente o in altre maniere perchè come hai copiato incollato tu ti hanno già detto che:
"In genere, abbiamo bisogno di circa un giorno per controllare le tue informazioni. Tuttavia, al momento abbiamo molti controlli da effettuare, quindi potrebbe volerci più tempo.
Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.
Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo."

Riempirli di richieste non farà altro che ritardare la presa in carico della tua pratica, come hai potuto leggere in questa discussione anche gli utenti che hanno ottenuto lo sblocco dell'account hanno dovuto attendere qualche giorno per l'accettazione della richiesta. Certo è che se a distanza di una settimana lavorativa circa non ci sono risposte puoi riprovare a inviare la richiesta annettendo nuovamente documenti ecc. ecc.
Che poi facebook (Meta) faccia pietà è appurato, buona fortuna.
Mia situazione molto simile, sto aspettando da due settimane giuste, altro che un giorno o due... E senza possibilità di reinvio!
 

alfreal

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Vi provo a spiegare la mia situazione:
A luglio mi hackerano l'account, riesco a riprendermi il mio account faccio il login e poi mi viene bloccato per post che violano gli standard fb (che ha postato il filippino che mi aveva rubato l'account). Faccio reclamo cercando di spiegare con delle segnalazioni che non ho postato io quella roba ma dal 3 agosto se mi connetto ho la schermata : '' Alfredo, hai inviato un ricorso IN DATA 2 AGOSTO 2023-Torna qui per controllare il risultato.
Il tuo account non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usarlo. ''
Ora mancano due settimane prima che mi eliminano l'account.
Ho provato di tutto...mandare mail a disabled fb , segnalazioni con altri account, provare a fare la procedura del documento andando sul link https://m.facebook.com/login/identify ma prima mi fa trovare l account tramite la mail poi se metto la mia pass si logga e torno alla schermata '' Alfredo, hai inviato un ricorso IN DATA 2 AGOSTO 2023, ecc....''.
Ho provato a caricare il doc di indentità su https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907 , ma ottengo il seguente errore:
'' Non è stato possibile inviare le tue informazioni
Effettua l'accesso al tuo account per accedere nuovamente a Facebook o per vedere ulteriori istruzioni. ''
Gestivo diversi account aziendali oltre a 16 anni di profilo privato.

Qualcuno può darmi qualche consiglio e qualche speranza?

Grazie anticipatamente

Alfredo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili