DOMANDA Profilo ADSL Fastweb 20Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti. Ieri mi hanno finalmente attivato Fastweb.
Sono ancora in ADSL e senza il loro modem ( ancora devono spedirlo, ma il mio router attuale supporta l'adsl di fastweb).

Ieri all'attivazione avevo dei valori molto più alti , arrivavo a 12000 di portante e 11000 data rate con un profilo a 9db.
Inoltre con Tiscali tenevo un profilo a 6db senza mai una disconnessione.

Purtroppo ieri sera è saltata la luce nel mio quartiere e al suo ritorno mi sono ritrovato con questi valori.

lzmgj.jpg



Ho chiamato il 192193 per una riqualifica e mi hanno detto che fino a Sabato sarò in riqualifica e di non chiamare più fino a quel giorno. Cavolate o verità? Vostre esperienze?

Grazie
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
non hai detto la cosa principale, sei in Ull ? in questo caso benvenuto nel magico mondo delle riqualifiche Fastweb nel quale tutto e' possibile altrimenti e' vera la prima che hai detto :party: ...
a parte gli scherzi ti consiglio di lasciar perdere il call-center e utilizza i canali social, preferibilmente twitter, non te ne pentirai :utonto:
 

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
Si si, in ULL, già coperto da Fibra.

Quindi mi conviene ricontattare tramite FB o Twitter?

Sicuramente la linea può dare di più. Ripeto con Tiscali fino a ieri profilo a 6db e 14 di portante e 13 di Dwn.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Si si, in ULL, già coperto da Fibra.

Quindi mi conviene ricontattare tramite FB o Twitter?

Sicuramente la linea può dare di più. Ripeto con Tiscali fino a ieri profilo a 6db e 14 di portante e 13 di Dwn.

hai chiesto la fibra ma non e' ancora disponibile e ti hanno attivato in Adsl? ti hanno detto che potresti aspettare fino a 6 mesi? comunque usa twitter specifica il problema che hai avuto e prova a chiedere di avere l'snr a 6db (anche se dubito fortemente che lo otterrai) ...
 

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
hai chiesto la fibra ma non e' ancora disponibile e ti hanno attivato in Adsl? ti hanno detto che potresti aspettare fino a 6 mesi? comunque usa twitter specifica il problema che hai avuto e prova a chiedere di avere l'snr a 6db (anche se dubito fortemente che lo otterrai) ...

Si, inizialmente mi avevano detto subito, poi entro 6 mesi. Nel mio palazzo già c'è gente in fibra, quindi non credo passarenno 6 mesi. Intanto mi devono ancora inviare il loro router compatibile con la VDSL ! ahah

Comunque, ho appena fatto segnalazione su twitter. Come al solito mi hanno liquidato con un "entro 48h verrai contattato".
Quindi per altre 48h mi devo accontentare della 6mega scarsa.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Si, inizialmente mi avevano detto subito, poi entro 6 mesi. Nel mio palazzo già c'è gente in fibra, quindi non credo passarenno 6 mesi. ....
:bevuta:

....Come al solito mi hanno liquidato con un "entro 48h verrai contattato"......

su questo li devo difendere, e' la procedura standard, questo del gruppo social e' proprio il reparto tecnico/commerciale di Fastweb e si fanno carico di tutte le varie problematiche in ordine progressivo di richiesta, le 48/72 ore lavorative sono normali, non pretenderai che lascino tutto il resto ed esaudiscono la tua segnalazione in tempo reale ? Comunque hai lasciato pure un recapito cellulare ? se non fatto manda un'altro DM ed inseriscilo chiedendo di essere ricontattato quando hanno fatto, ...
 

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
su questo li devo difendere, e' la procedura standard, questo del gruppo social e' proprio il reparto tecnico/commerciale di Fastweb e si fanno carico di tutte le varie problematiche in ordine progressivo di richiesta, le 48/72 ore lavorative sono normali, non pretenderai che lascino tutto il resto ed esaudiscono la tua segnalazione in tempo reale ? Comunque hai lasciato pure un recapito cellulare ? se non fatto manda un'altro DM ed inseriscilo chiedendo di essere ricontattato quando hanno fatto, ...

Sono stati veloci, mi hanno già chiamato. Hanno detto che il problema è in centrale Telecom. Entro 72 ore la Telecom dovrebbe risolvere il problema e successivamente mi metteranno il profilo a 6db( ho trovato un tecnico molto competente).

Per la VDSL sono fiducioso dai! :rock1:
 

clas85

Utente Attivo
331
22
CPU
Intel i7 930 @3,8 GHz
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R
HDD
WD Caviar Black 1TB+WD caviar green 1 Tb+ Ocz vertex 2 120Gb
RAM
6GB Corsair dominator
GPU
Asus Matrix 580+ Gainward gtx 580 GOOD (in disuso -.-)
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
Asus 3D
PSU
Corsair 750w
Case
Antec Twelwe Hundred
OS
Windows 7 64 Bit
Sono stati veloci, mi hanno già chiamato. Hanno detto che il problema è in centrale Telecom. Entro 72 ore la Telecom dovrebbe risolvere il problema e successivamente mi metteranno il profilo a 6db( ho trovato un tecnico molto competente).

Per la VDSL sono fiducioso dai! :rock1:

Ho provato per 2 anni a richiedere un profilo 6db! Non lo metteranno mai anche perchè le riqualifiche vengono fatte periodicamente in automatico e sono sempre al ribasso!! Dalla mia esperienza la prima velocità che ritrovi stabilmente sulla tua linea è quella che avrai per sempre ( 8 mega, cioè 7 effettivi come nel mio caso).
Spero per te che attiveranno la fibra al più presto, se fosse solo per ADSL è molto meglio rimanere in Telecom.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!