DOMANDA Profilo ADSL con Tiscali 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
Mamma mia ragazzi ma chi è che vi fa i lavori in casa ? un buco nel muro cosi per una presa del telefono non l avevo mai visto !!

Infatti questa presa è stata fatta dopo da una persona non competente.


La linea principale è quella che in foto sotto guardando la scatola come si guarda la foto , è la linea che arriva da sinistra ( se non ti ha il cavo più tendente al verde )

Perfetto! Comunque con tutti i telefoni collegati tranne quello in cucina, la linea da gli stessi valori di quando c'è solo il router collegato.

Quindi l'unica soluzione qual'è? Modificare gli SNR o chiamare tiscali?

Premetto che entro giorno 5 Febbraio è previsto il passaggio da Tiscali a Fastweb ( Fibra 100 mega, ripetitore a 50 metri da casa mia.)
 
U

Utente 137607

Ospite
Be se sei in fase di passaggio sotto Fastweb con la 100mega in VDSL inutile che telefoni a Tiscali anche se a sto punto devi mettere mano alla linea telefonica perchè il modem lo devi collegare alla linea principale e tutto il resto dell impianto la devi connettere sotto il modem perchè la fonia sarà via voip
 

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
Be se sei in fase di passaggio sotto Fastweb con la 100mega in VDSL inutile che telefoni a Tiscali anche se a sto punto devi mettere mano alla linea telefonica perchè il modem lo devi collegare alla linea principale e tutto il resto dell impianto la devi connettere sotto il modem perchè la fonia sarà via voip

Proprio per questo ho aperto questo post, per sistemare la rete di casa prima del passaggio.
Ma quindi la VDSL è in Voip? Non è analogica dato che sono coperto da ULL? Devo necessariamente creare una presa che parte dalla linea principale?

Ecco come risulta la mia abitazione ( zona verde chiaro sulla mappa fastweb 51-75% di copertura ), anche se sul sito risulto "raggiunto dalla rete fastweb, fibra fino a 100 mega". Cattura.PNG Cattura2.PNG


P.S. Non so come ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato fino ad ora! :luxhello:
 
U

Utente 137607

Ospite
Esatto devi fare una presa con la linea principale che andrai a connettere alla porta VDSL del modem e poi l impianto di casa lo devi connettere alla porta TEL del modem perchè nel caso delle FTTS ma anche della FTTH le telefonate passano per Voip , ovviamente sistema bene l impianto di casa perchè non penso che il modem supporti tante prese ( tieni solo quelle che usi le altre le isoli )

P.S: di nulla caro i forum servono a questo ( e poi dicono che non ce sintonia tra il Nord e il Sud Italia bah :nono: )
 
  • Mi piace
Reazioni: ToaIII
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!