DOMANDA Profilo ADSL con Tiscali 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione. Mi son trovato anche io ad attivare il contratto 20 Mega Light con Tiscali pochi giorni fa e anche a me la connessione non supera gli 8-9Mbps.
I valori della mia linea sono i seguenti:
valori.webp
Gli speedtest migliori che ho effettuato sono questi:
3242641444.webp
3242642584.webp

A quanto pare sembra che mi abbiano attivato un profilo 10Mega perché andando un po' a smanettare nell'area MyTiscali ho questo messaggio.
profilo.webp

Ho contattato l'assistenza tecnica, staremo a vedere!

Con 36db di attenuazione impossibile che ti diano la 20mega al massimo abbassando l snr con il comando telnet potresti arrivare a 12mega , forse è per quello che ti hanno messo il contratto a 10mega perché è quello che rispecchia di più la tua corretta situazione , semmai quello che è anomalo è il ping che per essere in ULL di Tiscali è veramente alto

Prova a fare un test su test.ngi.it

Con 36db di attenuazione impossibile che ti diano la 20mega al massimo abbassando l snr con il comando telnet potresti arrivare a 12mega , forse è per quello che ti hanno messo il contratto a 10mega perché è quello che rispecchia di più la tua corretta situazione , semmai quello che è anomalo è il ping che per essere in ULL di Tiscali è veramente alto

Prova a fare un test su test.ngi.it
Grazie Andrea. Io mi accontenterei anche di una 12mega. Sapresti dirmi la procedura per abbassare l'snr con telnet? Il mio router è un tp-link td8960n v4

Grazie Andrea. Io mi accontenterei anche di una 12mega. Sapresti dirmi la procedura per abbassare l'snr con telnet? Il mio router è un tp-link td8960n v4

prova cosi

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

apri il prompt del dos e digiti telnet e l indirizzo ip del router , poi gli dai user e password
quando ti apre la schermata di telnet digiti : adsl configure --snr 10

Ho effettuato la procedura ma non ho notato miglioramenti. Il ping continua ad essere ancora alto. Penso proprio che chiamerò Tiscali.
Ecco gli speedtest
3242706623.webp 3242703754.webp

Non è cambiato nulla , hai controllato se nelle prese di casa ci sono condensatori e se sono collegate bene ??

Purtroppo non sono un esperto in materia...comunque dispongo di una sola presa che mi è stata sostituita con una presa rj11 dal tecnico Telecom il giorno dell'installazione (prima era una presa tripolare).
Provando senza filtro ho gli stessi e identici valori.

Purtroppo non sono un esperto in materia...comunque dispongo di una sola presa che mi è stata sostituita con una presa rj11 dal tecnico Telecom il giorno dell'installazione (prima era una presa tripolare).

a ok allora mi sa che sono proprio problemi di Tiscali

allora quella presa è la principale e l'impianto sembra fatto bene, a quanto pare con quell'attenuazione a più di 12 mega però non andrai!!!:patpat:

La terza partendo da sinistra , devi scollegare quei morsetti collegando direttamente il modem nella linea con il cavo che è più verde ( è la linea che ti arriva da Telecom ) e posti i valori , poi vedremo cosa fare ( p.s non male come impianto )
Scusami, ma stai parlando con un completo ignorante in materia.
Come faccio a collegarlo? Inoltre non c'è nessun cavo verde.

P.S. Ho trovato questi comandi per modificare l SNR
" wan adsl close
wan dmt2 set snrmoffset xx xx
wan adsl opencmd adsl2plus
wan adsl open

dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori:
per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512)
per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512)
Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" "

allora quella presa è la principale e l'impianto sembra fatto bene, a quanto pare con quell'attenuazione a più di 12 mega però non andrai!!!:patpat:

Ciao, ma c'è un modo per arrivare ai 12 mega? Ti spiego, fino a ieri facevo 9.44Mb in download, dopodiché ho segnalato all'assistenza tecnica e sono sugli 8Mega. Come potrei tornare indietro?

Staccando il telefono della cucina, che è una presa fatta proprio con i piedi ( aggiunta dopo qualche anno ), i valori sono scesi, ma la connessione non è cambiata se non per il ping. Up and Donw sono rimasti invariati.
Cattura.webpCattura2.webp

Proverò a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il router .( non nella presa principale però, proprio perchè non so come collegare il router.)

La presa in questione.
presa cucina.webp

Staccando il telefono della cucina, che è una presa fatta proprio con i piedi ( aggiunta dopo qualche anno ), i valori sono scesi, ma la connessione non è cambiata se non per il ping. Up and Donw sono rimasti invariati.
Visualizza allegato 95891Visualizza allegato 95892

Proverò a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il router .( non nella presa principale però, proprio perchè non so come collegare il router.)

La presa in questione.
Visualizza allegato 95890

Mamma mia ragazzi ma chi è che vi fa i lavori in casa ? un buco nel muro cosi per una presa del telefono non l avevo mai visto !!

- - - Updated - - -

Scusami, ma stai parlando con un completo ignorante in materia.
Come faccio a collegarlo? Inoltre non c'è nessun cavo verde.

P.S. Ho trovato questi comandi per modificare l SNR
" wan adsl close
wan dmt2 set snrmoffset xx xx
wan adsl opencmd adsl2plus
wan adsl open

dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori:
per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512)
per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512)
Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" "

La linea principale è quella che in foto sotto guardando la scatola come si guarda la foto , è la linea che arriva da sinistra ( se non ti ha il cavo più tendente al verde )

95741d1390045035-profilo-adsl-con-tiscali-20-mega-img_0118.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro