UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
La linea è discreta e prendi 7 mega pieni.
Potresti andare attorno a 15 visti i valori, a te la scelta se vuoi attivare la 20 mega con profilo a 6dB

ciao , grazie per avermi risposto...
diciamo che non ho idea se è possibile attivare la 20 mb...
in questi giorni volevo attivare l'opzione "superinternet" cosi da arrivare ai 10 mb...
dici che se chiamo il 187 mi sanno dire subito se la 20 è attivabile???
per la 7 mb, continuo con questo profilo??
grazie mille...

Se vuoi restare con la 7 mega non ha senso chiedere un cambio profilo visto che prendi già portante piena.
Se invece vuoi passare alla 20 verifica la copertura sulla piattaforma LIDO.

ho controllato adesso su LIDO
ADSL BITSTREAM ATM FINO A 20M NEGATIVO (SEMAFORO ROSSO)
ADSL BITSTREAM EHT FINO A 20 M POSITIVO (SEMAFORO VERDE)

a quanto sembra ho la possibilità di poter cambiare....

CIAO chiedo scusa ma non ho avuto tempo per rispondere...
allora, ho provato a fare tramite online l' attivazione, ma sono solo per la 10M, quindi mi hanno attivato nel giro di pochissime ore (:rock::luxhello: ) la 10M, qui sotto i risultati:
10 mb 12 senza collegamenti...webp 10 mb 11 senza collegamenti...webp 10 mb.webp 10 mb 1.webp
questo invece perchè avevo collegano MA NON ACCESO le 2 xbox, strano che anche se non accese le 2 consolle, ci sono dei risultati molto diversi avendo acceso solo il pc tramite lan:
10 mb con xbox.webp
un'informazione, sonno giusti questi settaggi :
10 mb 4.webp

oppure quali sono i migliori??
sul web ci sono molte versione discordanti sulle impostazioni migliori...

ancora grazie per l'aiuto....

ok dopo chiamo..
invece per le varie impostazioni, incapsulamento etc...etc... posso tenere queste o ce ne sono altre migliori???
:ok:

Segnalo il profilo I427, 8128/832 target 12db (INP 0.5), delay 16ms ADSL2 (non riesco a modulare in ADSL2+)
Se modula in ADSL1 l'upload risulta settato in fast con conseguente diminuzione del ping di 16ms

Ciao a tutti, anche io possiedo una fantastica alice trattore d'epoca :asd:
per chi chiama il servizio assistenza "auguri" si trovano solo arpie arroganti e poche volte ti rispondono persone pronte ad aiutarti! da 7mb a super-internet andavo sempre a questa velocità, come è ovvio la colpa è sempre nostra! tornando a 7mb vado pure più veloce della super-internet incredibile! dicono che la centralina è satura, e poi mi hanno offerto di cambiare la mia tim smart con quella nuova :cav: ma è un offerta per voi gli ho detto! ma come, mi dite che non arriva la 20mb, con la nuova offerta mi togliete i 400 sms e devo pure pagare... la mia adsl a e viene, telecom mi sta facendo venir voglia di passare a infostrada...

Speedtest.net by Ookla - My Results

Qualcuno in questo forum mi potrebbe dare una mano su quale profilo richiedere a telecom? Mi sono fatto attivare la superinternet adsl da 20 mega , ma navigo regolarmente a quasi 9 mega. Questi sono i dati della mia linea , CHE MI CONSIGLIATE DI FARE?[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]2.4[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]15.7[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]35.3[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]16.9[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10164[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]888[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11564[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]888[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]394[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="width: 10"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro parere.
Attualmente in casa ho l'offerta TUTTO di Telecom che comprende la linea adsl flat da 7M.
Questi sono i miei dati e mi sembrano un po' deludenti (in definitiva la velocita' è quella di una 4M).
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio.
Immagine.webpImmagine2.webpImmagine3.webpImmagine4.webpImmagine5.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Vorrei illustrarvi la mia situazione: sto effettuando il passaggio da Vodafone a Telecom con l'offerta TIM SMART MOBILE che promette una velocità fino a 20 mega. Purtroppo io non sono molto esperto nel settore ma desiderei avere un'ottima linea per giocare online senza problemi.

Avrei alcune domande da porvi:

1) Sui siti ovus.it e LIDO per verificare la copertura se metto il mio attuale numero fisso Vodafone mi dice "numero non trovato". Al contrario, inserendo il mio vecchio numero telecom, l'ADSL ETH risulta attivabile fino a 20 mega mentre l'ATM è satura. Ora mi chiedo: è giusto verificare la copertura con il mio vecchio numero telecom?

2) Stando a Google maps sono lontano dalla centrale telecom un po' meno di 1km. Cosa devo fare per ottenere il meglio dall'adsl telecom? Cioè che offerta devo farmi attivare?

Avrei bisogno di qualche delucidazione tecnica dato che l'ATM risulta satura mentro l'ETH no. Se non sono stato abbastanza chiaro fatemi pure ulteriori domande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro