UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Le ho provate tutte, niente da fare.
Rispetto al router che più o meno è sui 19 mb din downstream, riesco a fare lo speedtest a 10.
Boh.

Le ho provate tutte, niente da fare.
Rispetto al router che più o meno è sui 19 mb din downstream, riesco a fare lo speedtest a 10.
Boh.

Chiama il 187 e fatti attivare il profilo a 6db. C'è qualcosa che limita la banda anche se la portante è normale ma non saprei cosa possa essere.

Chiama il 187 e fatti attivare il profilo a 6db. C'è qualcosa che limita la banda anche se la portante è normale ma non saprei cosa possa essere.
Non ho problemi a richiederlo.
Basta non inizi un'odissea di caxxate degli operatori, è quella la mia paura.
Mi secca sia sceso tanto ma ora è veramente stabile.
Non ho ancora provato con lo streaming in HD perchè non ho abbonamenti attivi, tipo play o infinity.

Non ho problemi a richiederlo.
Basta non inizi un'odissea di caxxate degli operatori, è quella la mia paura.
Mi secca sia sceso tanto ma ora è veramente stabile.
Non ho ancora provato con lo streaming in HD perchè non ho abbonamenti attivi, tipo play o infinity.

Bisognerebbe sapere perchè nonostante la portante navighi a 10Mb/s. Purtroppo non ho la risposta a questa domanda.

Ragazzi avrò fatto letteralmente una quarantina di chiamate in tre giorni per farmi settare il profilo "F141" ma ogni volta dicono o che non è possibile o che non sanno cosa sia e di riprovare con un altro operatore o infine che solamente certi operatori sono abilitati al cambio di profilo e devo essere fortunato a trovarli.. Cosa posso fare secondo voi ? Grazie :doh:

Ragazzi avrò fatto letteralmente una quarantina di chiamate in tre giorni per farmi settare il profilo "F141" ma ogni volta dicono o che non è possibile o che non sanno cosa sia e di riprovare con un altro operatore o infine che solamente certi operatori sono abilitati al cambio di profilo e devo essere fortunato a trovarli.. Cosa posso fare secondo voi ? Grazie :doh:

Facebook o twitter

Raga ma quanto tempo ci vuole per cambiare il profilo telecom ?
Da ieri ho la 20 mega , però ho visto che il modem ha la portata massima a 17mbps , allora chiamo la telecom e gli chiedo di attivarmi il profilo f141 (ho anche internet play ), la prima volta con una scusa non me l'hanno attivata , allora richiamo più tardi e la nuova centralinista decide di attivarmela , erano le 2 e mi ha detto " durante il pomeriggio entro stasera ha attivo il profilo " sono le otto e mezza e dopo svariati riavvi del modem ho ancora queste stats
Cattura3.webp
@Filippo Mereu se vuoi ne parliamo qui cosi non andiamo ot

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi! Purtroppo ho una linea che non è decisamente su quello che vorrei e volevo gentilmente chiedervi se c'era qualche margine di speranza di miglioramento con i dati che ho ricavato...
Potrei richiedere qualche profilo particolare?
Non ho molta conoscenza di linee valori e quant'altro, mi affido ai vostri consigli :)

2015-09-11 (4).webp

eh immagino :D ho preso un bel bidone :D

ma perchè fanno sempre così gli operatori :grat:

cioè che gliene frega a loro quale profilo voglio ? sai mica come funziona..??

Fanno sempre così perchè non hanno voglia di lavorare :sisi:
Loro sono premiati solo se fanno nuovi contratti, non se cambiano profili agli utenti :sisi:

P.s. Sul bar non si va mai Ot :lol: :asd:

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi! Purtroppo ho una linea che non è decisamente su quello che vorrei e volevo gentilmente chiedervi se c'era qualche margine di speranza di miglioramento con i dati che ho ricavato...
Potrei richiedere qualche profilo particolare?
Non ho molta conoscenza di linee valori e quant'altro, mi affido ai vostri consigli :)

Visualizza allegato 175077

Ciao, che operatore hai?
Il modem che netgear è?

Ciao, che operatore hai?
Il modem che netgear è?

Ciao. ho Telecom, Alice 7MB direi.
Il Router è un Netgear D6000.
Spesso non riesco nemmeno a vedere qualcosa in streaming senza interruzioni (per esempio in primis Youtube, SkyGO) e mi dà veramente i nervi. (sia sul pc via ethernet che su tablet o telefoni in wifi)
L'upload invece è scandaloso sempre, dover utilizzare servizi come Dropbox o Microsoft OneDrive o Google per degli upload i nervi saltano completamente :retard:
Ho provato a mettere sul router sia con la connessione PPPoE e PPPoA ma non ho notato nessuna differenza significativa.

Questo sotto è uno speedtest appena fatto ed è uno dei migliori riusciti in fascia serale

2015-09-11 (5).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro