UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Con 51 di attenuazione sei a più di 3,5km.. la tratta doppinica può essere ben diversa da quella stradale
Puoi tentare di migliorare abbassando il margine snr manualmente (cerca in internet come farlo con quel router) oppure facendoti settare il profilo a 6dB dal provider, anche se con attenuazione alta potresti incorrere in instabilità

Con 51 di attenuazione sei a più di 3,5km.. la tratta doppinica può essere ben diversa da quella stradale
Puoi tentare di migliorare abbassando il margine snr manualmente (cerca in internet come farlo con quel router) oppure facendoti settare il profilo a 6dB dal provider, anche se con attenuazione alta potresti incorrere in instabilità
Grazie per le info, ad ogni modo qui la tratta è proprio a fianco della strada quindi non penso la distanza aumenti molto!

quale di tutti questi profili dovrei farmi mettere ?

Ragazzi ho un problema sulla mia rete casalinga. Ho attivato la 20mb ma me ne arrivano 8. Ho appena aperto una dismissione nel thread principale. Mi potete aiutare?

Grazie

CIAO ragazzi un'informazione, chiedo scusa se sbaglio sezione nel postare, casomai spostatemi voi...
chiedo informazioni poiché tra poco se va tutto bene cambio casa, la zona dova vado a stare (Begliano in provincia di Gorizia) ha questo problema:
ho parlato con il proprietario della casa e mi ha detto che la linea dovrebbe arrivare sui 4/5 mega, con tutto che la centralina si trova a circa 1 km e che è predisposta per i 20 mega..
ha detto che il problema è dei fili , che se non ho capito male, quelli che partono dalla centrale, sono vecchi e andrebbero sostituiti, ma poi se non sbaglio mi ha detto qualcosa in fatto di "doppini"...

per avere una linea decente, secondo voi che cosa devo fare e chi devo chiamare??
preciso che a me serve avere una buona linea perché uso xbox on line...
grazie a tutti....

Ciao! Ho Internet Senza Limiti (7M), sono a 3150 metri (calcolato con SNR e controllato con Google Maps) dalla centrale (e a 164 metri aerei dal cabinet, non so dov'è quindi non so dirvi la distanza "via cavo") e vado a 2208kbps. Cosa posso fare? Allego l'immagine con i dati del modem
Cattura di schermata (88).webp

Impianto controllato da un tecnico Telecom svariati anni fa, aveva soltanto dei condensatori (che mi davano problemi con il 56k). Che profilo devo chiedere per arrivare a 4 mega (il massimo teorico sarebbe 6 mega :bllurk:)? O cosa devo dire all'operatore?

EDIT: non avevo letto dei 6db, sorry. Basta chiedere "un profilo a 6db"e fanno tutto loro?

Impianto controllato da un tecnico Telecom svariati anni fa, aveva soltanto dei condensatori (che mi davano problemi con il 56k). Che profilo devo chiedere per arrivare a 4 mega (il massimo teorico sarebbe 6 mega :bllurk:)? O cosa devo dire all'operatore?

EDIT: non avevo letto dei 6db, sorry. Basta chiedere "un profilo a 6db"e fanno tutto loro?
Dei fare molti tentativi perchè devi trovare l'operatore che sa di cosa tu stia parlando :D
Non mi fiderei molto dei tecnici telecom siccome un pò di tempo fa usavano mettere due bei fusibili a monte dell'impianto pur avendo gli scaricatori in centrale.....

Ciao a tutti, ho Alice 20 Mega con attualmente questi valori, con profilo i141 :

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19395 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 16.0 db 6.8 db
Noise Margin 6.1 db 7.0 db

Tramite telnet (--SNR 50) ho ottenuto questi valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20718 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 15.5 db 6.8 db
Noise Margin 3.6 db 7.0 db

La mia domanda è perchè lato centrale non si riesce a scendere ancora ?
Secondo voi, visto che la linea è stabile, di quanto potrei scendere in Telnet ?

Grazie a tutti !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro