UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
salve,ho un problema:

adsl telecom con superinternet 10 mega va a 6,3. Vorrei raggiungere la velocità massima
questi sono i miei valori:

down up
Rate (kbps) 6395 939
SNR Margin (dB) 6.6 7.6
Attenuation (dB) 40.5 24.2

Vorrei raggiungere la velocita massima disto 2,3 km dalla centrale, Sapete il nome di qualche profilo che migliorerebbe la velocita? vorrrei quello che mi fa andare piu veloce. Se attivassi la 20 mega andrebbe piu veloce di cosi?

Salve a tutti, credo d'avere un problema, ma soprattutto scrivo qui perché di queste cose in casa non ne capisce praticamente niente nessuno, spero voi ci sappiate aiutare e qual'ora certe opzioni fossero inutili, avessimo un profilo sbagliato, si possa risolvere il tutto, visto che non stiamo facendo beneficenza ma paghiamo per un servizio e vorremmo che fosse il migliore in assoluto.

Ho Alice Adsl, con opzione Super Internet e Internet Play (o Opzione Play), attivata circa un anno per abbattere la latenza che mi affliggeva nei videogiochi online. In sostanza pago per una 10mb che non mi è mai arrivata, anzi facendo vari speedtest sta sempre sotto i 7mb :asd: ed il mio ping anche nei server più vicini (lo so che speedtest non è veritiero al 100%, però non credo prenda sempre lo stesso risultato tanto per prendermi per il culo!) il ping non è dei migliori.

Comunque, qui vi linko alcune cose, che credo siano le più importanti per aiutarvi a capire un pò il tutto:
- Sistema di trasmissione: ADSL2+
- Modalità: Fast
- Rate (kbps): 7883 - 707
- SNR Margin (dB) 16.1 - 13.5
- Attenuation (dB) 33.0 - 20.2

Attendo vostre risposte e cosa fare a questo punto, se chiedere un cambio di profilo, annullare le opzioni o andarmene io a fanculo! Grazie a tutti!

Non annullare le opzioni ti andrebbe sicuramente molto piu lenta soprattutto in upload. Chiedi al 187 tasto 2 (assistenza tecnica) un profilo con snr margin a 6 db arriveresti sicuramente sui 9,5-10 mega forse anche 10,5 e non preoccuparti è stabilissimo questo profilo ce l'ho anche io che arrivo a 6,5 mega purtroppo.

Salve, avrei un paio di domande da fare, innanzitutto questi sono i miei valori (Alice 7 Mega):
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]476[/TD]
[TD]6312[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]980[/TD]
[TD]6360[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]26.7[/TD]
[TD]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]17.9[/TD]
[TD]29.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I valori dovrebbero essere buoni, ma ci sono frequenti disconnessioni soprattutto quando scarico al massimo della velocità. E' possibile che cambiare profilo migliori la mia situazione e che magari mi dia un upload migliore? E' possibile che mi attivino un profilo Business anche se sono un'utenza normale?
Da cosa dipende il fatto che mi collego in ADSL_G.dmt.bis e non in ADSL2+?
Grazie in anticipo per le risposte!

Ultima modifica:
E' possibile che cambiare profilo migliori la mia situazione e che magari mi dia un upload migliore?
Puoi cambiare profilo, ma l'upload rimane quello, per averne uno maggiore dovresti passare alla 10 mega
E' possibile che mi attivino un profilo Business anche se sono un'utenza normale?
no
Da cosa dipende il fatto che mi collego in ADSL_G.dmt.bis e non in ADSL2+?
Grazie in anticipo per le risposte!
dipende dal fatto che sei collegato in centrale ad un DSLAM con piastra G.DMT, per cambiare piastra devi passare alla 10 o alla 20 mega (molto raro che ti permutino su richiesta)

Puoi cambiare profilo, ma l'upload rimane quello, per averne uno maggiore dovresti passare alla 10 mega no
dipende dal fatto che sei collegato in centrale ad un DSLAM con piastra G.DMT, per cambiare piastra devi passare alla 10 o alla 20 mega (molto raro che ti permutino su richiesta)

Quindi non c'è possibilità che mi possano attivare il profilo f180?

Salve a tutti, credo d'avere un problema, ma soprattutto scrivo qui perché di queste cose in casa non ne capisce praticamente niente nessuno, spero voi ci sappiate aiutare e qual'ora certe opzioni fossero inutili, avessimo un profilo sbagliato, si possa risolvere il tutto, visto che non stiamo facendo beneficenza ma paghiamo per un servizio e vorremmo che fosse il migliore in assoluto.

Ho Alice Adsl, con opzione Super Internet e Internet Play (o Opzione Play), attivata circa un anno per abbattere la latenza che mi affliggeva nei videogiochi online. In sostanza pago per una 10mb che non mi è mai arrivata, anzi facendo vari speedtest sta sempre sotto i 7mb :asd: ed il mio ping anche nei server più vicini (lo so che speedtest non è veritiero al 100%, però non credo prenda sempre lo stesso risultato tanto per prendermi per il culo!) il ping non è dei migliori.

Comunque, qui vi linko alcune cose, che credo siano le più importanti per aiutarvi a capire un pò il tutto:
- Sistema di trasmissione: ADSL2+
- Modalità: Fast
- Rate (kbps): 7883 - 707
- SNR Margin (dB) 16.1 - 13.5
- Attenuation (dB) 33.0 - 20.2

Attendo vostre risposte e cosa fare a questo punto, se chiedere un cambio di profilo, annullare le opzioni o andarmene io a fanculo! Grazie a tutti!

Mi auto-quoto per aggiornarvi sulla situazione, dopo 1 settimana che ho chiesto espressamente un cambio profilo, mi chiamano dicendo che hanno fatto un 'reset porta', i dati di ora sono pressoché invariati:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]7991[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]839[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]32.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]20.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi sapete aiutare concretamente? Che profilo gli devo chiedere espressamente?

Grazie.

Mi auto-quoto per aggiornarvi sulla situazione, dopo 1 settimana che ho chiesto espressamente un cambio profilo, mi chiamano dicendo che hanno fatto un 'reset porta', i dati di ora sono pressoché invariati:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]7991[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]839[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]32.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]20.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi sapete aiutare concretamente? Che profilo gli devo chiedere espressamente?

Grazie.
Il profilo dovrebbe essere l'F440. Ma quando gli hai chiesto un profilo target 6 db cosa ti hanno detto?

Il profilo dovrebbe essere l'F440. Ma quando gli hai chiesto un profilo target 6 db cosa ti hanno detto?

Mi hanno detto di tutto, anche che non avevo il profilo in fast :asd: (non scherzo eh). Finalmente alla 3° chiamata aprono la segnalazione e dopo 1 settimana ("le garantisco che in 24-48 ore, la ricontattiamo per assicurarle che abbiamo risolto il suo problema"), mi chiamano dicendo che avevano fatto questo 'reset porta'. Io che ovviamente non ci capisco una segaccia nulla pensavo avessero fatto quando chiesto, poi mi vado a guardare i dati tutto convinto non è cambiato niente, ne in termini di ping, ne in termini di download - upload (ora sarà che i test su internet non sono affidabili al 100% però se tutti danno gli stessi risultati... :sisi:)

Ora siccome il tecnico mi ha lasciato il numero della società che lavora in zona, mi sa che chiamo direttamente loro.

Mi hanno detto di tutto, anche che non avevo il profilo in fast :asd: (non scherzo eh). Finalmente alla 3° chiamata aprono la segnalazione e dopo 1 settimana ("le garantisco che in 24-48 ore, la ricontattiamo per assicurarle che abbiamo risolto il suo problema"), mi chiamano dicendo che avevano fatto questo 'reset porta'. Io che ovviamente non ci capisco una segaccia nulla pensavo avessero fatto quando chiesto, poi mi vado a guardare i dati tutto convinto non è cambiato niente, ne in termini di ping, ne in termini di download - upload (ora sarà che i test su internet non sono affidabili al 100% però se tutti danno gli stessi risultati... :sisi:)

Ora siccome il tecnico mi ha lasciato il numero della società che lavora in zona, mi sa che chiamo direttamente loro.

Personalmente ti consiglierei di disattivare la superinternet e tenere la 7 mega cercando di raggiungere gli 8128 kbps (e dovresti farcela mantenendo 15 SNR) e i 476 kbps dell'upload (con un buon 18 SNR). Hai una linea molto strana, hai un attenuazione abbastanza buona ma l'SNR è troppo basso. Guarda i miei dati così ti fai l'idea di una linea media-buona a 2,5km dalla centrale circa.
2j296ow.jpg
Invece credo tu possa tranquillamente tenere la Internet Play. PS: a me è bastato cambiare la tripolare principale con una rj11 per migliorare l'attenuazione di 1 nel download e 2 nell'upload oltre che SNR +1 in download e +1 in upload. Magari riesci a fare qualcosa di non drastico (relativamente facile) anche tu nel tuo impianto.

Ultima modifica:

Il target non te lo hanno toccato, è sempre a 12 db

Ma è sicuro che il profilo f180 è a 6dB?
Quasi quasi oggi pomeriggio provo a chiamare per farmelo mettere... se fanno storie (dato che non sono business) provo con l'f157
AGGIORNAMENTO: L'operatrice che mi ha risposto pareva non saperne nulla riguardo questi profili... alla mia richiesta di abbassare il margine di rumore invece pare abbia capito e senza neanche troppe storie ha fatto la richiesta per farmelo abbassare a 6... speriamo bene!
AGGIORNAMENTO 2: Senza neanche dire mezzo f180... ecco a voi: http://img850.imageshack.us/img850/3668/ris1.png

Ultima modifica:
Ciao a tutti, che profilo 6db mi consigliereste per una ADSL 20Mbit telecom con questi valori? Ho anche il fast path attivo con opzione internet play. Più o meno sto a 400m di distanza dalla centrale...

adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 876 Kbps, Downstream rate = 19384 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 843 Kbps, Downstream rate = 19071 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 13.0