Salve a tutti, credo d'avere un problema, ma soprattutto scrivo qui perché di queste cose in casa non ne capisce praticamente niente nessuno, spero voi ci sappiate aiutare e qual'ora certe opzioni fossero inutili, avessimo un profilo sbagliato, si possa risolvere il tutto, visto che non stiamo facendo beneficenza ma paghiamo per un servizio e vorremmo che fosse il migliore in assoluto.
Ho Alice Adsl, con opzione Super Internet e Internet Play (o Opzione Play), attivata circa un anno per abbattere la latenza che mi affliggeva nei videogiochi online. In sostanza pago per una 10mb che non mi è mai arrivata, anzi facendo vari speedtest sta sempre sotto i 7mb :asd: ed il mio ping anche nei server più vicini (lo so che speedtest non è veritiero al 100%, però non credo prenda sempre lo stesso risultato tanto per prendermi per il culo!) il ping non è dei migliori.
Comunque, qui vi linko alcune cose, che credo siano le più importanti per aiutarvi a capire un pò il tutto:
- Sistema di trasmissione: ADSL2+
- Modalità: Fast
- Rate (kbps): 7883 - 707
- SNR Margin (dB) 16.1 - 13.5
- Attenuation (dB) 33.0 - 20.2
Attendo vostre risposte e cosa fare a questo punto, se chiedere un cambio di profilo, annullare le opzioni o andarmene io a fanculo! Grazie a tutti!
Mi auto-quoto per aggiornarvi sulla situazione, dopo 1 settimana che ho chiesto espressamente un cambio profilo, mi chiamano dicendo che hanno fatto un 'reset porta', i dati di ora sono pressoché invariati:
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]
7991[/TD]
839[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
12.0[/TD]
13.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
32.5[/TD]
20.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mi sapete aiutare concretamente? Che profilo gli devo chiedere espressamente?
Grazie.