DOMANDA Produzione Musicale [1000-2000€] senza periferiche

Pubblicità

djgennyx

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti dovrei assemblare un PC fisso per una mia amica. Questa mia amica è una signora e non sa che caratteristiche dovrebbe avere questo pc. Lei è una compositrice di opere di musica classica e vorrebbe un computer da usare solo ed esclusivamente per la produzione musicale, a cui collegare delle tastiere, un expander e altri strumenti e su cui può riportare la musica da lei scritta a mano su carta nel pc.
Premetto che di pc per produzione musicale non so nulla ma leggendo su internet e su questo forum sono arrivato a questa configurazione:

Processore: I7 7700 3.6 Ghz
Dissipatore: Noctua NH-D15
Ram: 32GB
Mobo: Asus Prime Z270P
Scheda video: gtx 1050 2gb
Case: Corsair Carbide CC-9011077-WW silent edition
Alimentatore: Enermax EPM750AWT
SSD: Samsung 850 EVO 250gb
HD: 2 x WD Blu 1TB
Costo circa 1300€

Secondo voi può andare bene? Manca la scheda audio ma su quella non so davvero che mettere, me ne potreste consigliare una molto buona? Cosa cambiereste per risparmiare qualcosa? o cosa aggiungereste?
La ram va bene DDR3 o serve per forza DDR4 e che frequenza andrebbe bene?

Scusate per le tante domande ma ho davvero questi dubbi e non vorrei fare brutta figura con la mia amica.
 
ciao grazie, non ha un budget preciso. Compone per lavoro quindi può spendere anche 2000€ ma se risparmia qualcosa è sempre meglio.
 
altra cosa, sai che programmi userà? lo usa solo per la produzione musicale? a che livello produce ( professionale, semiprofessionale, amatoriale)? Il pc deve essere bello da vedere? le dimensioni del case sono un problema( deve avere un pc piccolo oppure uno grosso va bene)?
 
Allora lo userà solo per produzione musicale, produce a livello professionale e non ha problemi di dimensioni o di bellezza, va bene anche un case grosso e brutto :hihi:.
Per il programma non so, credo che deve prendere anche quello..
 
ti faccio 2 configurazioni, una al limite inferiore del budget e una al limite superiore, il sito si chiama taocomputer e per 40 euro te lo assemblano e caricano il sistema operativo di prova ( tu dovrai solo comprare la chiave di attivazione su ebay a pochi euro).
Il pc da 1000 euro già la tua configurazione la asfalta male, oltre ad avere componenti di qualità ben migliore ( particolare nota l'alimentatore garantito 10 anni).
il processore in ciò che dovrai fare è il doppio più veloce e ssd 5 volte più veloce:
produzione audio 1000 euro.webp
andiamo invece sulla configurazione da 2000 euro
ssd raddoppia le dimensioni e diventa ancora più veloce, passiamo dalla fascia "mainstream" alla fascia professionale di cpu e schede madri. La cpu diventa un 12 core 3 volte più potente di quello della tua configurazione, la scheda madre supporta fino a 128gb di ram ( quella di prima 64, la tua 32gb) e si mette un sistema di dissipazione a liquido, la scheda madre è tutta rinforzata in acciaio ed ha una espandibilità mostruosa
produzione audio 2000 euro.webp
 
Ciao ottimo davvero grazie mille. La scheda audio è la cosa principale, non è un problema spendere di più, se ce n'è una migliore di quella anche meglio dato che ci deve collegare tastiere e roba varia, va bene anche sopra i 500€ extra budget per la scheda audio. ho visto su tao che non c'è tanta scelta per le schede audio, va bene anche un altro sito tanto il montaggio lo faccio io..
 
ok grazie mille per le configurazioni sono ottime.. adesso aspetto se qualcuno mi da una mano con la scheda audio e poi procederò con l'ordine.. Sei stato gentilissimo e si capisce che sei molto preparato
 
grazie mille. una piccola cosa, se puoi sforare un pò il budget sul core pc, per 150 euro in più ti prendi il top di gamma di casa amd, che è un 16 core, semplicemente mostruoso.
per la scheda audio vai nella sezione periferiche, che c'è gente molto più preparata di me in quel campo
 
ok grazie mille per le configurazioni sono ottime.. adesso aspetto se qualcuno mi da una mano con la scheda audio e poi procederò con l'ordine.. Sei stato gentilissimo e si capisce che sei molto preparato
le schede audio che ti sono state suggerite non vanno bene, sono schede principalmente orientate alla riproduzione audio e non alla registrazione, mentre da quello che ho capito ha bisogno di una scheda il cui ruolo primario sia registrare. Ho bisogno di sapere esattamente quanti strumenti/microfoni e in generale input deve collegarci e anche di quali output ha bisogno (ad es. XLR o TRS per monitor)
E il budget massimo, giá che ci sei, per la sola scheda audio.
PS: citatemi o taggatemi ogni volta, non é la mia sezione quindi non passo mai di qui :D
edit niente, letto ora budget massimo piú di 500€.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top