Procio pc gaming

• Autore discussione Autore discussione MRK88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se dovessi farmi oggi un pc solo per gaming andrei di AMD/AM3 e 955.. sono veloci tanto quanto i7 nel gaming e costano meno sia per cpu che per piattaforma.

Detto questo io non solo userei il pc per giocare ma anche per fare grafica 3D leggera e l'hyperthreading di core i7 mi fa molto gola e su questo AMD purtroppo non è all'altezza.. e uso AMD da 4-5 anni (leggasi configurazione a lato).

Inoltre anche schede di fascia "bassa" per x58 sono più che dignitose anche per l'overclock (ad esempio una gigabyte ud3R porta un 920 a 3,6 ghz anche a 3,8 e come si è visto arrivati a quella soglia non serve andare oltre) e un buon kit di ram magari 1333 giusto per aiutare un po' in OC non costano poi più così tanto. Da tempo faccio delle prove di configurazioni e grossomodo tra un 955/AM3/DDR3 fascia medio/alta e un X58/i7 920/DDR3 fascia medio/bassa intercorrono all'incirca 150€. Che nel mio caso sto valutando seriamente varrebbe la pena di spendere per avere più multithreading nei rendering.

quoto...meglio un raptor...
se la ASUS è quella con doppia ventola allora và benissimo!

90-C1CMS0-L0UAY00Z.jpg

è la Asus EAH4890 la migliore 4890 con dissi non standard

xkè il i7 va bene solo se fai applicazioni di video editing o programmi altamente professionali, in caso contrario va UGUALE ad un q9550 quindi perchè spendere 200€ in più per avere lo stesso risultato?

Mah alla fine secondo me avete tutti ragione dipende solo dal budget e se i soldi non sono un problema.

A parità di budget AMD è favorita nei giochi sopratutto perchè posso metterci una scheda video piu performante

I7 è uno spettacolo ma a partità di budget ci metto una scheda video inferiore

se vuoi il massimo devi spendere di piu. però è tutto relativo perchè è come la corsa al Ghz...se ti servisse veramente per lavoro di video editing professionista avresti anche un ritorno economico e puoi esagerare con l' i7, altrimenti se è solo per giocare conviene spenderli per una Vga bella pompata.

E cmq, guardando qualche bench a caso su Photoshop/3ds etc.. non ci sono delle ore di differenza, ma un minuto/due, correggetemi se sbaglio.

Mah alla fine secondo me avete tutti ragione dipende solo dal budget e se i soldi non sono un problema.

A parità di budget AMD è favorita nei giochi sopratutto perchè posso metterci una scheda video piu performante

I7 è uno spettacolo ma a partità di budget ci metto una scheda video inferiore

se vuoi il massimo devi spendere di piu. però è tutto relativo perchè è come la corsa al Ghz...se ti servisse veramente per lavoro di video editing professionista avresti anche un ritorno economico e puoi esagerare con l' i7, altrimenti se è solo per giocare conviene spenderli per una Vga bella pompata.

E cmq, guardando qualche bench a caso su Photoshop/3ds etc.. non ci sono delle ore di differenza, ma un minuto/due, correggetemi se sbaglio.
In 10 righe hai riassunto alla PERFEZIONE discussioni lunghissime....complimenti:ok:

ciao a tutti,

lascio il mio modestissimo parere...
appoggio in pieno tutto quello detto riguarda AMD se vuoi risparmiare e usi il pc principalmente per giocare allora secondo me una piattaforma AMD va benissimo...

però riguardo l' i7 non mi sembra il caso di denigrarlo in questa maniera anche perchè se si vuole dare uno sguardo al futuro probabilmente attualmente è la scelta migliore; anche perchè penso che presto i giochi e le applicazioni sfrutteranno sempre più i core delle cpu...

valuta bene...

ciao

l'unico gioco a risentirne VERAMENTE dei vantaggi di i7 è prototype......titolo che merita tantissimo, ma per un gioco solo, giocabilissimo con un phenom2 non mi pare che questo fattore faccia pendere la bilancia su nehalem.

Quello che dici però in parte è giusto....

"anche perchè penso che presto i giochi e le applicazioni sfrutteranno sempre più i core delle cpu..." niente di più vero, ma per quando verranno veramente usati, uscirà i9 e quindi si parla fra non poco tempo e in quel momento si parlerà di una piattaforma MOLTO più prestante di i7

l'unico gioco a risentirne VERAMENTE dei vantaggi di i7 è prototype......titolo che merita tantissimo, ma per un gioco solo, giocabilissimo con un phenom2 non mi pare che questo fattore faccia pendere la bilancia su nehalem.

Quello che dici però in parte è giusto....

"anche perchè penso che presto i giochi e le applicazioni sfrutteranno sempre più i core delle cpu..." niente di più vero, ma per quando verranno veramente usati, uscirà i9 e quindi si parla fra non poco tempo e in quel momento si parlerà di una piattaforma MOLTO più prestante di i7

veramente prototype usa 4 core:boh:?io sapevo ke l'unico gioco ke ne risente dei core era gta4 bò...io cmq con un semplice q9550 e una gtx260 in full hd faccio i 60 e oltre fps(con prototype!)!quindi figurati con un phenom2...oltre nn sentiresti nemmeno la differenza dei fps:sisi:
...io ti consiglio VISTO KE L'USO DEL PC SARà SOPRATUTTO X GIOCARE un bel phenom2 955 e col resto dei soldi(ke risparmieresti x un'i7) ti fai una bella vga tipo gtx275 285 o 4890:sisi:...poi ovviamente la scelta stà a te!
ciao :ok:

veramente prototype usa 4 core:boh:?io sapevo ke l'unico gioco ke ne risente dei core era gta4 bò...io cmq con un semplice q9550 e una gtx260 in full hd faccio i 60 e oltre fps(con prototype!)!quindi figurati con un phenom2...oltre nn sentiresti nemmeno la differenza dei fps:sisi:
...io ti consiglio VISTO KE L'USO DEL PC SARà SOPRATUTTO X GIOCARE un bel phenom2 955 e col resto dei soldi(ke risparmieresti x un'i7) ti fai una bella vga tipo gtx275 285 o 4890:sisi:...poi ovviamente la scelta stà a te!
ciao :ok:
Guarda l'articolo billabong:

Prototype, analisi qualità e prestazioni - Tom's Hardware

Per il resto condivido pienamente con te

Pubblicità
Pubblicità