Procio Incollato!

Pubblicità
Usa un saldatore al plasma perchè secondo me il procio si è attaccato con qualcosa di metallico!:D

Perchè non stacchi la copertura che sta sul dissi?

Stai scherzando vero????

Quella di togliere his alla fine come ultima spiaggia si potrebbe fare...in teoria sugli AMD si può fare..
Se poi riuscisse a staccarlo può anche rimetterlo con un po di silicone..

Voi ridete ma proprio qui qualche mese fa c'era uno che aveva messo l'attack al posto della pasta termica :lol:

ho provato sia con alcool che acetone ma niente.....sembra proprio attack!!!:asd:
persone che mettono l'attack sui proci sono da rinchiudere!!:asd::asd:
adesso sto vedendo x un 6000+ a 45€ però devo pagarlo di tasca mia.....e a me non va sinceramente....
il solvente dove lo trovo?

EDIT: x staccare l'HIS come si farebbe? e poi il dissy come lo monto??

ho provato sia con alcool che acetone ma niente.....sembra proprio attack!!!:asd:
persone che mettono l'attack sui proci sono da rinchiudere!!:asd::asd:
adesso sto vedendo x un 6000+ a 45€ però devo pagarlo di tasca mia.....e a me non va sinceramente....
il solvente dove lo trovo?

EDIT: x staccare l'HIS come si farebbe? e poi il dissy come lo monto??

Su come staccare l'his su internet trovi tutto..scrivi su google...prima di comprare un nuovo procio io la prova la farei se non hai più niente da perdere...
poi per il dissipatore o lo monti direttamente sopra il chip...oppure poi in qualche manienra lo stacchi(l'his) e lo rimetti su con un po di silicone...
Cmq io prima proverei a sforzare veramente tanto...fai leva con un cacciavite..oppure non prendermi per matto...ma se hai un seghetto del ferro...prova a segare via il procio dal dissi e poi gli dai una passata con la carta vetrata.
Tanto è spesso almeno 2-3mm l'his..

però non ho un dissy di riserva....quindi anche togliendo l'his da procio, l'his rimarrebbe attaccato al dissy quindi quest'ultimo non sarebbe utilizzabile!!:cav:
a questo punto compro un procio nuovo anche se costicchia....

altre solutions??:inchino:

tranquillo che dopo a smartellate lo stacchi, poi non ci perdi niente a provare..al massimo risparmi 50€ del procio nuovo..
Io fossi in te prima di comprare quello nuovo proverei a fare il possibile...poi a me sembra veramente impossibile che facendo leva con qualcosa non si stacchi...prova a farlo senza paura di rompere niente..o la va o la spacca insomma:asd::asd::asd:...anche fosse attak viene via

prova ad avviare la mobo con il procio,lo fai surriscaldare un bel pò,poi scolleghi subito il cavo della corrente,e prova a staccare il procio dal dissi a caldo.E l'unico modo,magari si scioglie l'attack;),oppure come dice mrl90 seghi il procio.:D:asd::lol:

ne ho viste tante ma anche proci incollati con pad a base di colla ma di solito dopo un po di smaneggiamenti veniva tutto via.che io sappia l'attack si rimuove con l'acetone devi tenerlo qualche ora a bagno ma fa attenzione che è abbastanza corrosivo mentre la colla basta scaldare un po che si ri fluidifica e il gioco è fatto (ultima spiaggia) se hai a disposizione una morsa da banco e una pinza regolabile attacca il dissi alla morsa e con la pinza cerca di ruotarlo se vedi se sta saltando la pinza riaprila subito prima che pieghi tutti i dentini della cpu

Allora

1)Se hai tolto la cpu insieme al dissi perchè non riattacchi semplicemente il dissi alla mobo e lasci tutto com'è?

2)l'his è solido è un blocco di rame prendi un cacciavite ed un martello asp faccio un disegno

Uploaded with ImageShack.us

sto provando a staccarlo lentamente con l'acetone ma non vedo miglioramenti.....:cav:
la cosa dell'his come ho detto non è fattibile perchè cmq l'his rimarrebbe attaccato al dissy che cmq diventerebbe inutilizzabile!!:cav:
il solvente x vernici funziona secondo voi?

ma hai provato a scaldarlo tipo a 80-90 gradi??? prova con un accendino...ovviamente la fiamma falla arrivare sulla base del dissipatore e non direttamente sul processore...
Secondo me staccare l'his non è da scartare perchè resta si attaccato al dissipatore...ma poi basta che metti his e dissipatore a mollo nel solvente per una notte e vedi che si stacca....

prova con una siringa a bagnare tutto intorno la parte a contattoe ripetipo per 3/4 volte

diluente nitro o trielina,il resto sono cazzate.

Lo metti nei bordi,una quantita abbastanza consistente e lo metti in un posto fresco,dopo mezz'ora lo rifai.

Dopo 3 orette è penetrato tutto,prendi una lama di bisturi e con un martellino dai dei colpetti per farla entrare tra cpu e dissipatore.

Mi raccomando,devi inumidire almeno 6 volte intervallate in 3 ore,qualsiasi altra combinazione non funziona.

vai di benzina!!! con quella stacchi di tutto!!!
(senza dare fuoco naturalmente!XD)

Edit. prova a isolare la cpu con una bustina di plastica e immergi tutto in un solvente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro