Processori e windows vista

Pubblicità

efe971

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho acquistato un portatile Toshiba Satellite P100-126 con Intel Core Duo 2 T7600 a 2.33 Ghz.
Il S.O. preinstallato e' Windows Vista Home Premium.
Su Gestine dispositive (il vecchio "gestione periferiche") il S.O., sotto la voce processori mostra due processori (giusto sin dalla vecchia tecnologia HT) ma con clock differente e cioe' un T7600@2.33Ghz (giusto) ed un T7200@2.00Ghz (!?!?!?!).
Nel mio vecchio portatile Windows XP mostrava 2 processori P4@3.00Ghz!
Difetto di Vista, o normale comportamento?
Inoltre, e' possibile avere un link con benchmark CPU per notebook e desktop?
Garzie per le eventuali risposte

Grazie per le risposte, scaricato il software e testato il processore: T7600@2.33Ghz, come d'altronde, avendo formattato e reinstallato Win XP al posto di Win Vista (lo uso per autocad?1?) il "vecchio" sistema operativo riconosce adeguatamente il procio.
Il problema rimane: perche' con Win Vista il dual core del 7600 viene riconosciuto con due clock diversi?

io ti consiglio al momento di togliere vista e di utilizzare ancora per un po' windows xp fino a quando non sara' stato rilasciato almeno il sp1 per windows vista...da li si potra' procedere.

Sarebbe bellissimo poterlo fare...ma una volta installato xp pro mi sono accorto che la Toshiba non supportava il nuovo portatile per tale sistema operativo!!!!!!!!!!!!!!!
Sono a dir poco incavolato....cosa me ne faccio adesso; lo uso come fermacarte?!?!
Fermacarte moolto costoso:2000 euro piu' IVA.
F.....o Toshiba ed i portatili nuovi!!!!

bah, io ho 1 toshiba A100-149 e t dirò ke nn ho avuto d questi problemi. ho installato sopra XP pro, Media Center, Vista e persino il 98 (:asd: sisi)...nnkè 4 distribuzioni d linux......mai avuti problemi con i SO! al massimo qualke scaramuccia cn le distro linux x il riconoscimento hw...

Allora saresti cosi' gentile da trovarmi i driver per il Satellite P100-126 relativi al comparto audio: i forum sono pieni di persone che come me hanno il portatile nuovo (02/2007) e che sono costretti a non usarlo perche' non esiste il supporto per XP!

bah è strano, nn sn riuscito a trovare la tua skeda audio [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Yamaha SoundBlaster PRO 3 sul sito ufficiale :boh: .....cmq prova a scaricare questo software (è trial ma va bene lo stesso). provalo su XP: http://www.drivershq.com/home.aspx?af=googleaudiodrivers&bn=5

nn t so dire altro per ora....cerkerò ancora.
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

Bah....abbiamo raggiunto l'apice: Toshiba dopo neppure 2 mesi di permanenza ha eliminato dal sito il nuovo portatile da me acquistato!!!!!!
E' indubbiamente nato male!
Per quello che riguarda la scheda audio trattasi di chipset Conexant e non Yamaha che fa riferimanto ad un non meglio identificato High Definition Audio Bus, croce e delizia di tanti post dei vari forum!!!!
A detta del servizio assistenza ho ragione ma non ci sono soluzioni al mio problema!!!!!!!!!!
Credo che continuando cosi' riportero' il tutto a chi me lo ha venduto facendomelo sostituire con altro materiale di case produttrici piu' serie e con un supporto migliore!

efe971 ha detto:
Bah....abbiamo raggiunto l'apice: Toshiba dopo neppure 2 mesi di permanenza ha eliminato dal sito il nuovo portatile da me acquistato!!!!!!
E' indubbiamente nato male!
Per quello che riguarda la scheda audio trattasi di chipset Conexant e non Yamaha che fa riferimanto ad un non meglio identificato High Definition Audio Bus, croce e delizia di tanti post dei vari forum!!!!
A detta del servizio assistenza ho ragione ma non ci sono soluzioni al mio problema!!!!!!!!!!
Credo che continuando cosi' riportero' il tutto a chi me lo ha venduto facendomelo sostituire con altro materiale di case produttrici piu' serie e con un supporto migliore!

bah m pare strano, avevo letto su un paio d recensioni ke aveva Yamaha...vabè cmq, ho notato anke io ke Toshiba ha levato il prodotto dal sito....probabilmente starà facendo qualke aggiornamento (e magari inserirà i driver )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro