processori dual core lenti

endless

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono sistemista in una ditta e mi si è presentato questo problema: un applicazione vb6 che normalmente con i pentium 4 3 ghz o 3,2 ghz impiegava circa 2 ore a finire il lavoro, adesso con i core 2 duo e6400/e6600 ci mette il doppio. Veramente il doppio!:mad:
Ho notato che il carico sui processori è praticamente nullo (2/3%) mentre sui 3 ghz arrivava a 40/50%. Si può secondo voi impostare il sistema operativo in modo che usi questi blasonati processori?? Grazie a tutti!
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
è probabile che la tua applicazione non riesca a far capire al sistema operativo quale core usare. Se sei sotto windows, prova ad impostare l'affinità dell'applicativo ad un core soltanto. Ovviamente lo devi fare ogni volta che avvii l'applicazione, ma se non ricordo male in giro per la rete c'è un tool che lo fa in automatico (S.Google aiuta).
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Quoto Vyber...anche io avevo un programma che girava lentissimo ma impostando l'affinità ho tappato il problema...in qualche modo
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
endless ha detto:
Salve, sono sistemista in una ditta e mi si è presentato questo problema: un applicazione vb6 che normalmente con i pentium 4 3 ghz o 3,2 ghz impiegava circa 2 ore a finire il lavoro, adesso con i core 2 duo e6400/e6600 ci mette il doppio. Veramente il doppio!:mad:
Ho notato che il carico sui processori è praticamente nullo (2/3%) mentre sui 3 ghz arrivava a 40/50%. Si può secondo voi impostare il sistema operativo in modo che usi questi blasonati processori?? Grazie a tutti!

Se il software non è stato studiato per il Dual Core e se la piastra madre lo permette disattiva il funzionamento Dual Core forzando la CPU a lavorare con un solo core ... e verifichi che succede.
 
K

Kaworu

Ospite
o imposti l'affinità manualmente su un solo core, oppure esiste un programma chiamato GetnSet Affinity che può fare al caso tuo.
altrimenti se vuoi rimanere con un solo core vai su start, esegui, msconfig, boot.ini, opzioni avanzate, /NUMPROC 1, applica e riavvia.
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Kaworu ha detto:
o imposti l'affinità manualmente su un solo core, oppure esiste un programma chiamato GetnSet Affinity che può fare al caso tuo.
altrimenti se vuoi rimanere con un solo core vai su start, esegui, msconfig, boot.ini, opzioni avanzate, /NUMPROC 1, applica e riavvia.

Si quoto. ;)
Anche se usare un solo core mi sembra uno spreco. Piuttosto imposta affinità su uno dei 2 core. L'altro al max giocherà a solitario...ma almeno lavora :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!