PROBLEMA Processore rotto - Computer portatile

Pubblicità

Mario Fontanella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, scrivo perché mi serve un aiuto per capire cosa non va nel mio portatile e che cosa mi conviene fare.

Caratteristiche:
Toshiba Satellite L850-1HU
Intel Core i7-3630QM (2.40/3.40 Turbo GHz) - Ram 6144 (1x4096 + 1x2048) DDR3 1600 MHz - HDD 500 GB (5400 rpm) - 15,6" HD LED (1366x768) TruBrite® - AMD RadeonTM HD 7670M 2GB Dedicati - Gbit LAN 10/100/100, WiFi b/g/n - Bluetooth 4.0 - Toshiba ConfigFree - Microfono integrato - Touch Pad MultiTouch - Toshiba Media Controller - Toshiba Face Recognition - Microfono - HDMI - Touch Pad MultiTouch - Toshiba Media Controller (DLNA) - Dolby Advanced Audio - Resolution+ (NO DVD) Espandibilità 16384 MB - DVD Super Multi drive Double Layer - 3 USB 2.0 (2 USB 3.0) - Bridge-Media 4-in-1 - WebCam 1,0 MP - McAfee Internet Security Suite Toshiba Partner Edition (30 gg trial version) - Peso 2,50 Kg - Precious Black - Windows 8 64bit -

Circa una settimana fa ho lasciato il computer in stand-by per circa 3-4 ore quando l'ho riaperto non funzionava più. L'ho portato da un tecnico e mi ha detto che avrebbe tentato a cambiare la scheda madre e mi avrebbe fatto sapere. Sfortunatamente mi ha detto che non si tratta della scheda madre ma del processore e secondo lui mi conviene cambiare computer piuttosto che comprare un processore nuovo.

So che è praticamente impossibile determinare la causa senza aver il pc sottomano ma pensate anche voi sia il processore? All'accensione la ventola è spenta, l'hard disk gira, i led si illuminano (sia quelli accensione che quelli su tastiera caps lock e num lock), lo schermo è completamente nero e non ci sono beep. Aggiungo che ho provato ad avviare anche tenendolo aperto e il processore comunque si scalda.

se veramente fosse rotto pensate sia meglio acquistare un nuovo processore oppure un nuovo computer?

Grazie spero sia tutto chiaro!

Il problema è che quando il computer non emette nessun beep , appunto può essere processore danneggiato , scheda madre o ram
Che utilizzo ne facevi del computer? Temperature sempre nella norma?

Perlopiu lightroom e Photoshop. Temperature spesso alte però il processore sembra in buono stato esternamente (non so se si dovrebbe notare qualche segno di bruciatura o altro).

Secondo me ha provato solo a cambiare la scheda madre e poi è giunto alla conclusione. Credo non abbia nemmeno svitato le viti per accedere oltre la scheda madre e l'hard disk

Mmm... Può anche darsi, anche perché io il portatile l'ho lasciato il venerdì alle 19 e mi ha detto che ci poteva volere tempo dato che doveva ordinare la mobo. Lunedì mattina mi aveva già chiamato dicendomi che era il processore...

Secondo me ti conviene più un nuovo portatile che cambiare scheda madre , poi vedi tu , peccato era un buon portatile :sisi:

Capito, grazie comunque del supporto.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un buon tecnico in zona milano (Città studi ancora meglio) a cui far dare un occhiata per sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro