PROBLEMA Processore rotto - Computer portatile

Mario Fontanella

Nuovo Utente
5
0
Ciao, scrivo perché mi serve un aiuto per capire cosa non va nel mio portatile e che cosa mi conviene fare.

Caratteristiche:
Toshiba Satellite L850-1HU
Intel Core i7-3630QM (2.40/3.40 Turbo GHz) - Ram 6144 (1x4096 + 1x2048) DDR3 1600 MHz - HDD 500 GB (5400 rpm) - 15,6" HD LED (1366x768) TruBrite® - AMD RadeonTM HD 7670M 2GB Dedicati - Gbit LAN 10/100/100, WiFi b/g/n - Bluetooth 4.0 - Toshiba ConfigFree - Microfono integrato - Touch Pad MultiTouch - Toshiba Media Controller - Toshiba Face Recognition - Microfono - HDMI - Touch Pad MultiTouch - Toshiba Media Controller (DLNA) - Dolby Advanced Audio - Resolution+ (NO DVD) Espandibilità 16384 MB - DVD Super Multi drive Double Layer - 3 USB 2.0 (2 USB 3.0) - Bridge-Media 4-in-1 - WebCam 1,0 MP - McAfee Internet Security Suite Toshiba Partner Edition (30 gg trial version) - Peso 2,50 Kg - Precious Black - Windows 8 64bit -

Circa una settimana fa ho lasciato il computer in stand-by per circa 3-4 ore quando l'ho riaperto non funzionava più. L'ho portato da un tecnico e mi ha detto che avrebbe tentato a cambiare la scheda madre e mi avrebbe fatto sapere. Sfortunatamente mi ha detto che non si tratta della scheda madre ma del processore e secondo lui mi conviene cambiare computer piuttosto che comprare un processore nuovo.

So che è praticamente impossibile determinare la causa senza aver il pc sottomano ma pensate anche voi sia il processore? All'accensione la ventola è spenta, l'hard disk gira, i led si illuminano (sia quelli accensione che quelli su tastiera caps lock e num lock), lo schermo è completamente nero e non ci sono beep. Aggiungo che ho provato ad avviare anche tenendolo aperto e il processore comunque si scalda.

se veramente fosse rotto pensate sia meglio acquistare un nuovo processore oppure un nuovo computer?

Grazie spero sia tutto chiaro!
 
H

Heradan

Ospite
Il problema è che quando il computer non emette nessun beep , appunto può essere processore danneggiato , scheda madre o ram
Che utilizzo ne facevi del computer? Temperature sempre nella norma?
 

Mario Fontanella

Nuovo Utente
5
0
Perlopiu lightroom e Photoshop. Temperature spesso alte però il processore sembra in buono stato esternamente (non so se si dovrebbe notare qualche segno di bruciatura o altro).
 
H

Heradan

Ospite
No , non si nota nessun segno particolare , quel tecnico comunque non aveva una cpu da provare?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ci credo ben poco sia la cpu...
 

Mario Fontanella

Nuovo Utente
5
0
Secondo me ha provato solo a cambiare la scheda madre e poi è giunto alla conclusione. Credo non abbia nemmeno svitato le viti per accedere oltre la scheda madre e l'hard disk
 
H

Heradan

Ospite
Secondo me ha provato solo a cambiare la scheda madre e poi è giunto alla conclusione. Credo non abbia nemmeno svitato le viti per accedere oltre la scheda madre e l'hard disk

Sinceramente? Secondo me non l'ha proprio guardato , non è facile avere a disposizione diverse motherboard per portatili
 

Mario Fontanella

Nuovo Utente
5
0
Mmm... Può anche darsi, anche perché io il portatile l'ho lasciato il venerdì alle 19 e mi ha detto che ci poteva volere tempo dato che doveva ordinare la mobo. Lunedì mattina mi aveva già chiamato dicendomi che era il processore...
 
H

Heradan

Ospite
Secondo me ti conviene più un nuovo portatile che cambiare scheda madre , poi vedi tu , peccato era un buon portatile :sisi:
 

Mario Fontanella

Nuovo Utente
5
0
Capito, grazie comunque del supporto.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un buon tecnico in zona milano (Città studi ancora meglio) a cui far dare un occhiata per sicurezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!