processore o scheda video?

Pubblicità
quindi ,come mi sembrava di aver cpito, le differenze tra una scheda "di serie a" e una ... diciamo senza lo stesso blasone, saltano fuori solo per quanto riguarda l'oc. il discorso, correggetemi se sbaglio è che al massimo con una scheda fighissima posso raggiungere un oc più estremo giusto? la mia domanda era: quando dite che la asrock non va, intendete un'altra scheda (dfi o asus) con lo stesso cpu senza oc alle frequenze di defoult e la stessa vga , farebbe più fps nei giochi? era questo che cercavo di capire.

come mai mi dite tutti che l'opteron x2 è meglio dell'athlon? che differenza c'è?
l'opteron non è un processore per i server?

allora diciamo ke le differenze ci sono anke in default ma sn molto meno evidenti di quelle ke ci sono in oc....certamente nn si può paragonare una mb asrock ad una soluzione Asus o DFI (ke sn soluzioni + mature e affidabili in oc molto ma molto + spinti)....pensa ke con una Asus P4C800-E Deluxe siamo arrivati con un Prescott 3 ghz a 4,3 Ghz benchabili, ma con il liquido....:D e sinceramente nn credo ke la asrock sia capace di questo....ma nn x offendere, ma dico solo ke nn è una soluzione come asus o DFI, tutto qui....nn è x screditare. Diciamo ke tra un Opteron e un Athlon nn c'è storia....già x il fatto ke l' opteron X2 165 a parità di prezzo dell' athlon 64 x2 3800+ ha il doppio della cache (2 MB conto 1 MB)....e poi l' opteron è anke molto ma mooolto overclokkabile, infatti sale da paura....a 2700-2800 mhz va 1 pò d + dell' FX60 :biglaugh: ciaoooo

Per quanto riguarda Mobo per Intel da OC, non dimentichiamo la Abit Fatal1ty AA8XE, con un 630 (3Ghz) sono arrivato ad aria a 4,1 Ghz benchabili!
Un pò come la DFI per il 939, peccato che non supporti i dual core....
Ma torniamo a noi, se non vuoi fare OC da record o molto spinti, la AsRock è comunque una valida alternativa, stabile per un OC "giusto" senza strafare.

già x il fatto ke l' opteron X2 165 a parità di prezzo dell' athlon 64 x2 3800+ ha il doppio della cache (2 MB conto 1 MB)....e poi l' opteron è anke molto ma mooolto overclokkabile, infatti sale da paura....a 2700-2800 mhz va 1 pò d + dell' FX60

davvero?????.....:chupachup :chupachup :chupachup
allora qual'è il rovescio della medaglia? se è così tutti prenderebbero l'opteron e l'athlon non se lo cagherebbe nessuno....
va bene anche considernado che io uso il pc principalmente per giocarci?

si, io credo che per l'uso che faccio io del computer (fondalmente giocare) non sia necessario cercare oc da record della cpu. meglio investir nella vga(e con la asrock risparmierei un bel 150 euro) e al limite se devo overclockare qualcosa, farlo con quella. no? a me interessano i fps nei giochi. giocare non dovendo scendere a troppi compromessi. non penso che un super oc del procio mi darebbe grandi risultati in quel senso. correggetemi vi prego se dico delle caxxate.

invece la cpu è importante anke nei gioki....nn quanto la vga ma è importante....fai un test al 3d mark con un opteron e fallo con un athlon e vedi la differenza....ciao;)

ok. ma se è così, allora perchè l'amd non vende soprattutto opteron? non è che sono ottimizzati per un'altro scopo e (server) e per un pc normale funzionano meglio gli athlon?
cmq sul noto sito di aste ho provato a cercare e qualcosa si trova. ma questo opetron 165 è di sicuro dual core o esiste anceh single?

allora l' opteron X2 165 è solo dual core (in quanto identificato da X2)...gli opteron x i pc desk vanno na bomba :biglaugh:.....ciaoooo

tutpaz ha detto:
ok. ma se è così, allora perchè l'amd non vende soprattutto opteron? non è che sono ottimizzati per un'altro scopo e (server) e per un pc normale funzionano meglio gli athlon?
cmq sul noto sito di aste ho provato a cercare e qualcosa si trova. ma questo opetron 165 è di sicuro dual core o esiste anceh single?

Infatti riuscire a trovare un Opteron, dopo che si era sparsa la voce che si Overcloccava da paura, adesso come adesso è praticamente impossibile e a prezzi spaventosi. Si era addirittura mormorato, in rete, che AMD avesse tolto dal mercato gli Opteron per il fatto che il rapporto prestazioni/prezzo era spaventoso.
Nei test effettuati nel forum, è stato appurato che l'Opteron, per chi lo trova, è il miglior processore sul mercato, sia per la possibilità di OC sia per la cache e anche per i giochi è molto indicato, quindi il sogno di molti:love: :love: :love: :love: :love:

chiedevo se è solo dual core perchè ne ho trovati sul sito di aste sia con la dicitura "dual core" che senza. e anche nelle fotografie delle scatole, su alcune c'era scritto dual core e su altri no.

ma a defoult com'è rispetto al x2 3800+? e meglio anche a def?

1 altro pianeta anke in default....c'è un abisso tra un athlon 64 X2 3800+ e un Opteron X2 165....x nn parlare in overclock, la differenza diventa 1 mondo....ciaoooo:D

io sinceramente visto il procio che monta prenderei una scheda agp tipo una x850pro e poi in futuro cambiarei tutto il pc

io sinceramente visto il procio che monta prenderei una scheda agp tipo una x850pro e poi in futuro cambiarei tutto il pc
nn è affatto male come idea....solo ke le vga agp costano parekkio (x850xt 370€)....a quel punto andrei su una 7800gs agp in prossima uscita:D ...bhè può anke fare così visto ke il procio sale ankora parekkio :biglaugh: , poi se vuole cambiare tutto il sistema.....ciaoooo:)

ma, ragazzi io veramente il procio non riesco a farlo salire un granchè.. è tutto il giorno che smanetto (ho anche aperto un 3d nella sezione oc ma non ha riscosso un gran successo...) come oc sincrono non vado oltre i 3.2 e per salire di più devo mettere le ram a 4:5. (non ho ancora capito come si gioca coi timing)

e poi, secondo voi se montassi una scheda come quella che dite, una 7800gs per es, col mio procio sarei cpu limited?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro