Processore nuovo

Pubblicità

Heghemòn

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
70
Dopo aver sostituito la scheda video (Ati HD6750 2gb DRR3) avevo pensato al processore.
La mia scheda madre ha un socket 1155 e stavo guardando qualcosa.
Intanto ho visto due modelli e mi chiedo quale sia il migliore:
- Intel Core i3-2130 3.4GHz
- Intel Core i5-2300 2.80GHz
Sempre tenendo il considerazione che uso il pc principalmente per giocare.

Siccome il budget è intorno ai 120€, se credete che sia meglio aspettare che scendano il prezzi sono pronto ad aspettare.
Grazie dell'attenzione

i5-2300. Fossi in te aspetterei, ma non per un fantomatico calo dei prezzi che non avverrà mai, ma per prendere un Ivy Bridge di pari fascia, dato che hai già la scheda madre compatibile

Si.. non posso girare al massimo della risoluzione nei giochi.. poi non so se è problema di scheda video

Si.. non posso girare al massimo della risoluzione nei giochi.. poi non so se è problema di scheda video

Più aumenta la risoluzione, meno importanza ha il processore.
La tua scheda video è adatta per giocare massimo a 1440x900, il processore non limita quasi nessun gioco a 1920x1080.

E io con l'HD 4650 giravo bene a 1650x1080.. Se decidessi di venderla cosa mi consigli di prendere? Intorno agli 80-90 €

No quando ho montato il G620 giocavo a 1680x1050 e dettagli minimi non scattava moltissimo.. quando avevo l'AMD Quad-core (di cui non ricordo il modello) non scattava nemmeno con i dettagli alti (faccio mea culpa)

Comunque è mai possibile che un'HD5770 1gb DDR5 rende meglio di un'HD6750 2gb DDr3??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro