Processore nuovo

Pubblicità
Ovviamente sì, e non di poco. Sia per la GPU migliore che per la VRAM di qualità superiore, forse non sai che la HD6750 è un rebrand della HD5750. Quindi ovvio che vada meno di una HD5770, considerando poi anche la ram più lenta..

Ok. Pensi, però, che una HD5770 possa permettere di "andare avanti" tranquillamente per 1-2 anni?

Se vuoi andare avanti 1-2 anni devi spendere di più, la 5770 non permette nemmeno di "andare avanti" 1 mese, è parecchio superata purtroppo, puoi giocarci giusto a 1440x900 o risoluzioni inferiori, per poter mettere tutto al massimo, comunque a 1680x1050 puoi mettere tutto su medio, in tutti i giochi. Adesso, però. Magari tra 2 mesi esce un nuovo titolo pesante e bellissimo con cui non potrai giocare se non a dettagli minimi con la 5770.

Andiamoci così: hai un budget, un po' di soldi che puoi spendere per upgradare il tuo computer?

Beh, non ho la sfera di cristallo :look:
soprattutto dato che l'anno prossimo con tutta probabilità usciranno le nuove console, di certo i requisiti hardware anche dei giochi per PC aumenteranno..
Quindi davvero non saprei, francamente con una HD6850 o HD7770 avresti più margine ma anche lì non ci sono garanzie certe di longevità assoluta

Se vuoi andare avanti 1-2 anni devi spendere di più, la 5770 non permette nemmeno di "andare avanti" 1 mese, è parecchio superata purtroppo, puoi giocarci giusto a 1440x900 o risoluzioni inferiori, per poter mettere tutto al massimo, comunque a 1680x1050 puoi mettere tutto su medio, in tutti i giochi. Adesso, però. Magari tra 2 mesi esce un nuovo titolo pesante e bellissimo con cui non potrai giocare se non a dettagli minimi con la 5770.

Andiamoci così: hai un budget, un po' di soldi che puoi spendere per upgradare il tuo computer?

Tutto dipende se riesco a vendere le due Schede video che ho (110€totali). Tra una settimana è il mio compleanno e mi farò regalare soldi, però con quelli avrei voluto pensare al processore. Quindi al momento mi baserei su un budget di 110€

Tutto dipende se riesco a vendere le due Schede video che ho (110€totali). Tra una settimana è il mio compleanno e mi farò regalare soldi, però con quelli avrei voluto pensare al processore. Quindi al momento mi baserei su un budget di 110€

Con 110 euro puoi recuperare una HD6870 usata, che è un altro mondo.
E nell'usato son sicuro che riusciresti a trovare un i3 2100 a 70-80 euro, forse anche qualcosina meno.

Ok.. per il processore GuybrushThreepwood mi aveva detto di aspettare la nuova generazione di processori Intel (Ivy bridge) poichè pensa che si possa trovare qualcosa di fascia più bassa ma sempre più performante

Una domanda: vedo che ci sono molte varianti della scheda (Club, Sapphire, Gigabyte,ecc..). Cambia qualcosa da un modello all'altro? qual'è meglio? Sempre grazie mille!

Ultima modifica:
tu a che risoluzione vuoi giocare dopo l'aggiornamento? quanto bugdet hai per fare tutto il cambio?

Io vorrei giocare a 1680x1050, ma se non ce la faccio pazienza..
Come budget dovrei arrivare a 110€ se vendo le 2 schede video, mentre per il processore aspetto il compleanno per il budget esatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro