PROBLEMA Processore mi sta salutando?

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
. Buongiorno a tutti. Da 1 mesetto avevo problemi di riavvii costanti in game o con operazioni semplici era indifferente ho provato ad aggiornare i driver a cambiare alimentatore scheda madre aggiornare il bios memtest alle ram e chi piu ha piu ne metta senza risultati ormai mi manca da cambiare solo vga e cpu ..... volevo sapere ma un processore se sta partendo puo dare sintomi del genere o dovrei incolpare la vga nei riavvii non ho blue screen.

3700x
5700 asus founder
B550 f gaming rog strix
16bg di ram vegeance lpx 3200mhs
Corsair sf600 80 platinum

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Soluzione
Si riavvia lo stesso anche con questi altri banchi di ram

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up
ho provato a lasciare 1 solo banco di ram nello slot a2 ma si riavvia lo stesso adesso sto provando con l'altro. ho notato anche che durante l'accensione quando controlla l'hardware installato il sistema il led delle ram mi si accende arancione quello della cpu rosso vga bianco e infine si accende il led verde del bot completato
ho provato tutti e 4 i banchi di ram 1 alla volta nello slot b2 e niente si riavvia sempre ora sto provando con un alto banco di ram della kingston da 8 gb se si riavvia anche con questo allora dubito sia la ram il problema...
mi sa che...
Macché processore... È il primo ad essere tolto dalla lista sospettati.
Che disco hai?
Scheda video... Temperature?
Qualche glitch grafico?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Allora e come penso io il processore o va o non va arrivato a questo punto puo essere solo la vga

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Mai cambiato pasta termica alla gpu?

No ma fondamentalmente non ha neanche 1 anno di vita e stata usata tutto il blocco per league of legends cioe e un gioco che gira tranquillamente anche con grafica integrata e sotto stress test le temperature sono buone se non c’entra niente wuello che sto dicendo dimmelo pure eh ?

. Buongiorno a tutti. Da 1 mesetto avevo problemi di riavvii costanti in game o con operazioni semplici era indifferente ho provato ad aggiornare i driver a cambiare alimentatore scheda madre aggiornare il bios memtest alle ram e chi piu ha piu ne metta senza risultati ormai mi manca da cambiare solo vga e cpu ..... volevo sapere ma un processore se sta partendo puo dare sintomi del genere o dovrei incolpare la vga nei riavvii non ho blue screen.

3700x
5700 asus founder
B550 f gaming rog strix
16bg di ram vegeance lpx 3200mhs
Corsair sf600 80 platinum

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
la cpu o funziona o non funziona....per questo tipo di problemi è tutto il resto ad essere sospettato...
se la scheda video lavora normalmente potrebbe essere un problema ram o alimentatore
Fai un test delle ram con memtest86 e in caso non risulti nulla controllerei l'alimentatore

tutto aggiornato cambiato cavo e porta senza risultati si riavvia lo stesso questi sono risultati di un memtest fatto ma questo memtest poco lo capisco sono abituato al vecchio ma non sono riuscito a scaricarlo da nessuna parte
la cpu o funziona o non funziona....per questo tipo di problemi è tutto il resto ad essere sospettato...
se la scheda video lavora normalmente potrebbe essere un problema ram o alimentatore
Fai un test delle ram con memtest86 e in caso non risulti nulla controllerei l'alimentatore
alimentatore cambiato ho postato i risultati del memtest

Allegati

• WhatsApp Image 2020-11-04 at 15.27.22 (1).webp
    WhatsApp Image 2020-11-04 at 15.27.22 (1).webp
    52.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • WhatsApp Image 2020-11-04 at 15.27.22.webp
    WhatsApp Image 2020-11-04 at 15.27.22.webp
    109.5 KB · Visualizzazioni: 43
  • WhatsApp Image 2020-11-04 at 15.27.23.webp
    WhatsApp Image 2020-11-04 at 15.27.23.webp
    24.2 KB · Visualizzazioni: 55
Beh dire fatto memtest... E non considerare che la schermata è più rossa che nera e bianca
.. Direi che non ci sono dubbi a problemi di ram

tutto aggiornato cambiato cavo e porta senza risultati si riavvia lo stesso questi sono risultati di un memtest fatto ma questo memtest poco lo capisco sono abituato al vecchio ma non sono riuscito a scaricarlo da nessuna parte

alimentatore cambiato ho postato i risultati del memtest
sono belle buggate ste ram...allora prendi un banco per volta e provalo sia su uno slot che l'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro