Processore laptop

Pubblicità

innominato62

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, possiedo un HP Elitebook 820 G1, preso da poco, vorrei cambiare la cpu originale "i5-4300U", e metter un i7, volevo sapere se potevo metter un processore "DDR3/L" o devo per forza rispettar "DDR3L" ? Grazie anticipatamente .

L'i5-4300U è una CPU su zoccolo BGA, vuol dire che è saldata sulla piastra madre e non puoi sostituirla, a meno che non possiedi una stazione dissaldante ad aria calda per fare il "reballing" :asd:
Il controller di memoria supporta memorie di tipo DDR3L a 1600MHz e LPDDR3 a 1600MHz :sisilui:

Hai letto quello che ho scritto al post #2 ?
Oppure hai una stazione saldante BGA per poter fare il rework ? :look:

Hai letto quello che ho scritto al post #2 ?
Oppure hai una stazione saldante BGA per poter fare il rework ? :look:

Allora, il prossimo laptop che prenderò, deve essere con cpu non saldata.
Puoi darmi qualche indicazione, su quale tipo di processore prendere?
Grazie in anticipo Gronag.. .. ..

E dove lo trovi con la CPU non saldata ? :asd:
Forse qualche vecchio modello con CPU obsoleta, attualmente tutte le CPU (Intel e AMD) sono saldate nei laptop :sisi:

E dove lo trovi con la CPU non saldata ? :asd:
Forse qualche vecchio modello con CPU obsoleta, attualmente tutte le CPU (Intel e AMD) sono saldate nei laptop :sisi:
Prima di questo, avevo un HP 2570p con i5-3210m, e stavo per metter un i7; poi ho avuto l'occassione di prendere l' 820 G1, e non l'ho più cambiato, ma venduto e preso l' 820 G1 .

- - - Updated - - -

Prima di questo, avevo un HP 2570p con i5-3210m, e stavo per metter un i7; poi ho avuto l'occassione di prendere l' 820 G1, e non l'ho più cambiato, ma venduto e preso l' 820 G1 .

Quindi tu dici, quelli fino alla 3^ generazione si possono cambiare?

Pubblicità
Pubblicità