DOMANDA Processore In Oc

Pubblicità
Grazie per la risposta davide, complimenti per gli 4,8ghz a 1,41v

io ho provato adesso, 46x core, portati i cache in auto (39x) settata la loro potenza in auto invece che 255.50 con voltaggio di 1.37v ho instabilita...

Considerate prima lo tenevo a 45x con cache a 42x a 255.50, voltaggio 1.260 + 0,075 ed il sistema era stabile con ibt e linx a maximum, finche non ho provato ieri sera prime95 che mi ha dato instabilità anche con le ram messe in xmp

Grazie per la risposta davide, complimenti per gli 4,8ghz a 1,41v

io ho provato adesso, 46x core, portati i cache in auto (39x) settata la loro potenza in auto invece che 255.50 con voltaggio di 1.37v ho instabilita...

Considerate prima lo tenevo a 45x con cache a 42x a 255.50, voltaggio 1.260 + 0,075 ed il sistema era stabile con ibt e linx a maximum, finche non ho provato ieri sera prime95 che mi ha dato instabilità anche con le ram messe in xmp
Purtroppo Prime trova alcuni errori che altri non trovano.
Prova con OCCT
C'è pure un'altra scuola di pensiero:
te ne freghi di Prime e, se vedi che in gaming non crasha mai, allora ritienilo stabile a quel voltaggio...
l'utilizzo normale del pc di tutti i giorni è il miglior stress test esistente! ;)

Ho fatto un test mettendolo a 46x con voltaggi in auto, me li spara a 1,42v in full carico, in manuale a 1,37v arrivo a massimo 1,39 lincati, A questo punto dovrei pensare che per essere stabile dovrei settare 1,40v per poi aver effettivamente 1,42v?

No ma infatti è questo matt, ci ho giocato per 2 settimane senza crash a bf1 con i core a 45x e cache a 42x
Prova con OCCT a quei settaggi...
se vedi che sei stabile cestina PRIME.
se anche con OCCT non sei stabile non va bene.
se sei stabile potresti fregartene di Prime e lasciare l'OC così....
se poi crasha nell'utilizzo del pc di tutti i giorni allora ne riparliamo ;)

Ho fatto un test mettendolo a 46x con voltaggi in auto, me li spara a 1,42v in full carico, in manuale a 1,37v arrivo a massimo 1,39 lincati, A questo punto dovrei pensare che per essere stabile dovrei settare 1,40v per poi aver effettivamente 1,42v?
a mio parere 1,40V per utilizzo daily è troppo....
A parer di Davide va bene....
fai tu, ma io scenderei un pò oppure, come già detto, proverei a testare con OCCT

Rimetti il cache ratio/uncore ai valori default. A 42 puo' dare instabilita' su certe mobo

Metti:

Cores 46
Uncore / cpu ratio 40
VCORE 1.370
CPU Input Voltage 1.900v

Stabilità, ma comunque strano, ho settato in manual 1,37v a 4,6ghz

Ho fatto partire il test ed invece di andare a 1,39v (disolito aumenta 0,02 di quello indicato sul bios) adesso è passato a 1,41-1,42v con stabilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro