Processore i7 4771 Surriscaldamento

Pubblicità

Marco Baruzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao A tutti,
Ho un problema (penso) con la temperatura del processore.... Il pc è un assemblato :
INTEL I7 4771
Z87-G45 GAMING
RAM DDR3 2X8GB VENGEANCE
ATI 6970 HD
SSD 128GB

Quando entro nel bios la temperatura è subito di 50 GRADI fissa
Una volta che accedo a windows il command center di msi mi dice che la temperatura oscilla tra i 40 e i 50 gradi senza programmi aperti ...diciamo che oscilla in quella fascia senza sforzi
Se uso un programma di conversione video come freemake la temperatura va sopra i 70 gradi e se faccio un test con Intel Burn va a 98/99 gradi

Sono normali queste temperature? Appena avevo montato il pc (che ha 6 mesi) la temperatura era al massimo di 34 gradi quando era a riposo e toccava raramente i 40...ora invece oscilla dai 40 in su a riposo

Inoltre ho comprato un dissipatore della coolermaster ma il problema non è stato risolto...ho quindi aggiunto una ventola per migliorare la circolazione dell'aria ma senza succeso...

Aiutatemi!

Con che programmi hai monitorato le temp... che case hai, che dissipatore coolermaster hai messo? Le temperature non sono normali a 99 quasi si friggono le patatine ma i processori si cassano :D

Non tentare stress test fino a che non hai risolto o butti via il procio!

Ho detto una cavolata sul dissipatore, è quello della intel che ti danno insieme al processore...Il case è il coolermaster k380
Ieri poi ho fatto un pò di prove...ho pulito completamente il dissipatore dalla pasta termica e anche il processore. Ne ho rimesso 1 chicco e ora la temperatura quando entro nel bios è di 45-50 gradi e quando avvio windows e non ci lavoro o ci navigo su internet come sto facendo ora è tra i 35 e 40 gradi...in questo preciso momento è di 36gradi

Sotto stress con la conversione video va a 66 gradi...mi sembra ci sia stato un piccolo miglioramento secondo te ora la temperatura è ottimale? Come dev'essere la temperatura a riposo, sotto stress e massima di un i7 4771?

La scheda madre ha una temperatura standard di 30 gradi
Grazie mille

- - - Updated - - -

Ho detto una cavolata sul dissipatore, è quello della intel che ti danno insieme al processore...Il case è il coolermaster k380
Ieri poi ho fatto un pò di prove...ho pulito completamente il dissipatore dalla pasta termica e anche il processore. Ne ho rimesso 1 chicco e ora la temperatura quando entro nel bios è di 45-50 gradi e quando avvio windows e non ci lavoro o ci navigo su internet come sto facendo ora è tra i 35 e 40 gradi...in questo preciso momento è di 36gradi

Sotto stress con la conversione video va a 66 gradi...mi sembra ci sia stato un piccolo miglioramento secondo te ora la temperatura è ottimale? Come dev'essere la temperatura a riposo, sotto stress e massima di un i7 4771?

Grazie mille

in questo momento è di nuova fissa a 50 gradi senza fare niente....non si riesce a risol

Grazie mille

- - - Updated - - -

in questo momento è di nuova fissa a 50 gradi senza fare niente....non si riesce a risol
risol... e si brucio' il computer, senza concludere la frase :D
comunque, temperatura massima mai oltre i 90C, preferibilmente 85C. Cambia il dissipatore che come ti sarai accorto e' penoso, e piuttosto prendine uno anche da 20€, ma cambialo. Per esempio un cooler master TX 3 Evo oppure uno scythe katana sono sicuro siano molto meglio di quello, e comunque é il meglio che tu possa trovare in questa fascia di prezzo. La temperatura sui 66C comunque sta incominciando a diventare normale.

Ahah...
Ora ho riapplicato la pastina e mi segna 33 gradi senza fare niente.... la scheda madre varia dai 25 ai 30...
Comunque ho ordinato un dissipatore nuovo
ARCTIC Freezer XTREME su amazon a 32€....c'è gente nelle recensioni che dice di aver visto il processore toccare massimo i 40 gradi sotto sforzo mentre gioca...mi voglio fidare...inoltre c'è questa benedetta pasta termica pre applicata...cosi pulisco bene il processore e ci impianto sopra il diss e vediamo che succede!!!!

Spero solo stia dentro al case XD

Vi aggiorno in poche parole
Dissipatore nuovo, con pastina preapplicata...risultato disastroso...convertendo un video mi va a 95 gradi fisso e a riposo sempre tra 40 e 50....

Che fare?

Smonta il dissipatore, puliscilo dalla pasta per applicata, idem per la cpu, rimetti la pasta termica ed assicurati che il dissipatore sia fissato per bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro