PROBLEMA Processore CPU 100%?

Pubblicità

PhoenixTear

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
CPU: SAMSUNG HM320JI 320 GB
Processore: Intel Core Duo 2,20 ghz
Windows 7 32 bit SP 1
RAM 4,00 gb (2,99 gb utilizzabile)

Guardando video su youtube, film, giocando a LoL etc la CPU va sempre sui 100%.
Prima la causa era svchost.exe, ora è Chrome stesso, o LoL o il programma che utilizzo in quel momento.
E' stato appena formattato.

Ho cambiato la pasta termica e levata la polvere.
Prima di ciò la temperatura era sugli 80 gradi.

crystaldisk 1.webpcd3.webpcrystaldisk2.webphddtune.webp Questi sono i test con HDDTune e CrystalDiskInfo.


E' un problema grave o uno che si può tranquillamente risolvere?
Il mio è un portatile, modello: Samsung NP-R505H
 
Ultima modifica:
L'hard disk ha dei settori riallocati, che col tempo potrebbero aumentare e rallentare il disco fino a finire i settori di spare e a quel punto lo butti via :sisi: Io direi di farti un bel backup e buttarlo, chiamo il master degli hard disk per chiarimenti migliore :ok:
@michael chiklis
 
Quoto Scania

Comunque, devi formattare e mettere un 64 bit per i 4GB di ram, sennò ne utilizzerai sempre 2,99
 
se stai usando l integrata è normale...basta una vga anche di fascia bassa per risolvere il problema
 
Ma il problema della CPU al 100% deriva da questo? Non posso farci nulla?
Visto che hai appena formattato, perché hai installato la versione a 32 bit di Windows 7? Il tuo product key ti dà diritto a installare indifferentemente la versione a 32 oppure quella a 64 bit, avresti dovuto approfittarne per installare quest'ultima versione, i 32 bit sarebbe ora di pensionarli... La versione a 64 bit ti permetterebbe di sfruttare quasi tutta la ram (una piccola porzione resterebbe sempre a disposizione della grafica, ma non certo 1 GB circa su 4, come adesso), e questo aiuterebbe. Puoi procurarti senza problemi il dvd di installazione di Windows 7 a 64 bit, se non lo possiedi, e usarlo con il tuo product key, come già indicato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top