Processore amd fx 8core su asrock 970 pro rev.2

Pubblicità
ho trovovato un alimentatore che come caratteristiche è simile al thermaltake hamburg, ovvero sugli atx 8pin ha 28A invece di 38, però intanto li ha ed è maggiore dei miei 17A che mi fornisce quello che già possiedo. Voi che dite? perchè è molto più economico.. http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PC-600W-ATX-BTX-VENTOLA-12CM-24-PIN-3MOLEX-LINQ-/140521100954?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item20b7b5d69a

ho trovovato un alimentatore che come caratteristiche è simile al thermaltake hamburg, ovvero sugli atx 8pin ha 28A invece di 38, però intanto li ha ed è maggiore dei miei 17A che mi fornisce quello che già possiedo. Voi che dite? perchè è molto più economico.. http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PC-600W-ATX-BTX-VENTOLA-12CM-24-PIN-3MOLEX-LINQ-/140521100954?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item20b7b5d69a

il nostro non è tanto un discorso di caratteristiche e/o specifiche. Quelle vengono da sè.
L'importante è avere un alimentatore di qualità. Cosa che tutti gli alimentatori da te linkati non hanno.

Pezzi sottoprezzo e marche sconosciute sono cose a cui non affidarsi. Punto.

esempio pratico.. quell'alimentatore. 600 watt a 20 auro.
28a vuol dire che non arriva a 350w effettivi.
Ti fidi di un alimentatore da 600w che effettivamente ne eroga neanche 350?

Ultima modifica:
ok :) anche se secondo me bene o male vengono tutti da quel posto ahah però sicuramente un po piu di qualità li hanno quelli di marca.

ok :) anche se secondo me bene o male vengono tutti da quel posto ahah però sicuramente un po piu di qualità li hanno quelli di marca.

nel momento in cui aprirai la scatola del tuo nuovo alimentatore, ti renderai conto della differenza solo a tenerlo in mano. Te lo assicuro

Penserai: "in confronto quello che ho è un pezzo di plastica e basta"

assì, per erogare 38A a 12v vuol dire che deve avere un bel traformatore e ponte di diodi, quindi solo il traformatore pesa un po.. e sicuramente sarà molto meglio di quello che ho.. qualunque prenda.. ormai questo ha i suoi anni, una volta era anche abbastanza buono per un pc base ahah

- - - Updated - - -

http://recensionivere.com/4411_gigabyte-ga-970a-ud3p_recensione/ qua non ne parlano molto bene ahah ho trovato per caso la recensione, qualcuno del forum l'ha provata di persona da confermare? altra cosa, noto ora che il mio case l'alloggerebbe al pelo.. ovvero sfioro sia di altezza che larghezza i limiti del case, però fisicamente ci starebbe, l'unica cosa mi chiedevo se poi riesco a centrare i servizi che rimangono dietro al case (scheda video, porte usb ecc..).. consigli? esperienze?

Gigabyte GA-970A-UD3P recensione qua non ne parlano molto bene ahah ho trovato per caso la recensione, qualcuno del forum l'ha provata di persona da confermare? altra cosa, noto ora che il mio case l'alloggerebbe al pelo.. ovvero sfioro sia di altezza che larghezza i limiti del case, però fisicamente ci starebbe, l'unica cosa mi chiedevo se poi riesco a centrare i servizi che rimangono dietro al case (scheda video, porte usb ecc..).. consigli? esperienze?

Sinceramente mi sto un po' innervosendo :sisi:
Penso che almeno il 75% degli utenti che hanno un 8320 su questo forum stanno usando quella scheda. Basta fare due click in croce per verificare il tutto
In qualsiasi discussione qui su tom's (uno dei maggiori siti e forum di tecnologia in italia) viene consigliata come il miglior compromesso per quanto riguarda le cpu Am3+

E poi arrivi tu, che metti tutto in dubbio portando come esempio un articolo su un sito chiamato "recensionivere" dove scrivono e danno giudizio su una scheda madre solo guardandola :nono:

Io penso di aver già detto abbastanza in questo topic, hai tutte le informazioni necessarie per procedere con la tua configurazione
bye :rock:

Non importa innervosirsi ahah ho semplicemente chiesto, dato che ho trovato queste informazioni con tanto di fatti dimostrati in foto, anche io credo sia un'ottima scheda madre, però magari non vi era giunta voce di quei difetti, che ne so :ciaociao: .. grazie comunque.. scusa il disturbo..:luxhello:

assì, per erogare 38A a 12v vuol dire che deve avere un bel traformatore e ponte di diodi, quindi solo il traformatore pesa un po.. e sicuramente sarà molto meglio di quello che ho.. qualunque prenda.. ormai questo ha i suoi anni, una volta era anche abbastanza buono per un pc base ahah

- - - Updated - - -

Gigabyte GA-970A-UD3P recensione qua non ne parlano molto bene ahah ho trovato per caso la recensione, qualcuno del forum l'ha provata di persona da confermare? altra cosa, noto ora che il mio case l'alloggerebbe al pelo.. ovvero sfioro sia di altezza che larghezza i limiti del case, però fisicamente ci starebbe, l'unica cosa mi chiedevo se poi riesco a centrare i servizi che rimangono dietro al case (scheda video, porte usb ecc..).. consigli? esperienze?

Guarda li dicono un po troppe cavolate :lol: Poi osserva il linguaggio da bimbimi....

Troppe persone hanno quella scheda e la maggior parte hanno la cpu overclocata, nessuno si lamenta. Vedi tutti con gli fx a 4.5ghz con quella scheda madre e quello parla vdroop:asd:.

Guarda li dicono un po troppe cavolate :lol: Poi osserva il linguaggio da bimbimi....

Troppe persone hanno quella scheda e la maggior parte hanno la cpu overclocata, nessuno si lamenta. Vedi tutti con gli fx a 4.5ghz con quella scheda madre e quello parla vdroop:asd:.

Giusto ;) concordo pienamente ;)
Tra un po vedo come si mette con le temperature una volta montato, nel caso serva metto il raffreddamento a liquido :) direi ci stia bene ahah :)

Non serve aggiornare il bios
L' 8320, è supportato da tutte le ud3p esistenti

Capito?
:asd:

Quell'aggiornamento lì dev'essere per il supporto agli 8320-E e 8370-E usciti questo settembre
Mi tocca di disturbarti di nuovo ahah :patpat: oggi mi è arrivata la cpu, però invece che essere la FX8320 è la FX8320-E, proprio quella che secondo la tabella che mi hai riportato occorre di aggiornamento del bios della scheda madre per essere montata. Ho contattato il venditore e mi ha detto che pensava di farmi un piacere in quanto quella in inserzione non era disponibile e questo modello è miogliore (non ne sono sicuro), quella vecchia non la fanno più perchè scaldava (così ha detto).
La mia domanda rimane; posso montarlo e far andare il pc comunque bene anche senza aggiornamento? dal sito mi dice pure che è ancora un aggiornamento Beta, quindi proprio ufficiale. Anche perchè ho provato per scrupolo a fare il download dal sito ufficiale ma apre una pagina sempre della gigabyte non di download ma qualcosa di non chiaro.

Mi tocca di disturbarti di nuovo ahah :patpat: oggi mi è arrivata la cpu, però invece che essere la FX8320 è la FX8320-E, proprio quella che secondo la tabella che mi hai riportato occorre di aggiornamento del bios della scheda madre per essere montata. Ho contattato il venditore e mi ha detto che pensava di farmi un piacere in quanto quella in inserzione non era disponibile e questo modello è miogliore (non ne sono sicuro), quella vecchia non la fanno più perchè scaldava (così ha detto).
La mia domanda rimane; posso montarlo e far andare il pc comunque bene anche senza aggiornamento? dal sito mi dice pure che è ancora un aggiornamento Beta, quindi proprio ufficiale. Anche perchè ho provato per scrupolo a fare il download dal sito ufficiale ma apre una pagina sempre della gigabyte non di download ma qualcosa di non chiaro.

Provalo
Se la tua ud3p è nuova ed è la rev 1.0 dovrebbe già avere il bios più recente
Se la tua ud3p è nuova ed è la rev 2.0 non c'è problema

no, non è un modello migliore... son praticamente la stessa cpu ma con frequenze diverse

Provalo
Se la tua ud3p è nuova ed è la rev 1.0 dovrebbe già avere il bios più recente
Se la tua ud3p è nuova ed è la rev 2.0 non c'è problema

no, non è un modello migliore... son praticamente la stessa cpu ma con frequenze diverse

Io ho la rev 1.0, però ho chiesto al rivenditore online e non sa quale ci sia di bios al suo interno, speriamo funzioni, se no vi tengo informati, non vorrei un altro pc fermacarte con l'aggiornamento del bios ahah :grat:
Quindi se cambiano solo le frequenze (ho notato neanche di tanto alla fine) potrebbe comunque funzionare senza l'aggiornamento. Bah, appena arriva la gigabyte e il thermaltake hamburg monto e provo.. grazie mille e buon anno nuovo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro