Processore amd fx 8core su asrock 970 pro rev.2

Pubblicità
AsRock è famosa per le sue schede madri Amd con fasi di alimentazione scadenti, che mandano in throttling le cpu più potenti.

la mia z77 pro3 con 4 fasi di alimentazione regge il 3570k @ 4.5ghz a 1.2v Rock solid e mai un problema...non so se dal lato amd è lo stesso ma l'esperienza mi insegna che non tutto l'hw reagisce allo stesso modo...puoi prendere anche mobo top di gamma ma se ti capita quella fallata non ci sono santi...come del resto è vero il contrario:hw considerato di basso livello ma che offre ottime prestazioni.

:asd: mi faccio qualche paranoia ahah comunque cosa significa nell'elenco di compatibilità la dicitura "FA" negli aggiornamenti possibili c'è solo il "F1" e "F2g" giusto per informazione ahah :) comunque ho notato ora che anche nell'elenco di compatibilità dice che basta l'aggiornamento F1 ovvero il primo rilasciato e dunque quello che c'è già quando mi arriva la scheda madre ;)

- - - Updated - - -

altra domandina, ho un alimentatore un po vecchio ma che riesce a fornire molti ampere comunque (avevo problemi con una scheda madre vecchia che mi si bruciava l'alimentatore e lo presi enorme in confronto :asd:) solo che essendo vecchio ha solamente l'attacco atx a 4 pin e non a 8.. ho acquistato questo componente
http://www.ebay.it/itm/321591133049?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
dovrebbe andare bene anche se gli ampere si divideranno ma non credo di sforzare mai i componenti del pc con applicazioni o giochi pesi da gestire.. ho letto sull'alimentatore cdhe fornisce 17A a 12v nell'uscita atx12v1 ovvero proprio quella a 4 pin..

la mia z77 pro3 con 4 fasi di alimentazione regge il 3570k @ 4.5ghz a 1.2v Rock solid e mai un problema...non so se dal lato amd è lo stesso ma l'esperienza mi insegna che non tutto l'hw reagisce allo stesso modo...puoi prendere anche mobo top di gamma ma se ti capita quella fallata non ci sono santi...come del resto è vero il contrario:hw considerato di basso livello ma che offre ottime prestazioni.

Ho sempre detto Schede Amd di AsRock.
Tutto nasce dal fatto che la stragrande maggioranza sono ancora oggi le stesse pensate per i phenom nella componentistica (fatta eccezione ovviamente per bios e north/southbridge)
Basta fare qualche click su google per trovare palate di topic in cui le Am3+ Asrock danno problemi con gli fx 8xx0 e talvolta 6xx0

Quelle lato intel, più seguite e di conseguenza aggiornate e sviluppate, sono best buy :ok:

- - - Updated - - -

:asd: mi faccio qualche paranoia ahah comunque cosa significa nell'elenco di compatibilità la dicitura "FA" negli aggiornamenti possibili c'è solo il "F1" e "F2g" giusto per informazione ahah :) comunque ho notato ora che anche nell'elenco di compatibilità dice che basta l'aggiornamento F1 ovvero il primo rilasciato e dunque quello che c'è già quando mi arriva la scheda madre ;)

Quella dicitura F1, F2g ecc ecc è semplicemente il nome della versione
poteva chiamarsi pippo, pluto, mr.frizz, 1.01, 1.02 ecc ecc tanto sempre un nome è :asd:
altra domandina, ho un alimentatore un po vecchio ma che riesce a fornire molti ampere comunque (avevo problemi con una scheda madre vecchia che mi si bruciava l'alimentatore e lo presi enorme in confronto :asd:) solo che essendo vecchio ha solamente l'attacco atx a 4 pin e non a 8.. ho acquistato questo componente
CAVO CAVETTO ADATTATORE 4 PIN FEMMINA SCHEDA MADRE 8 PIN MASCHIO PC ATX MICRO | eBay
dovrebbe andare bene anche se gli ampere si divideranno ma non credo di sforzare mai i componenti del pc con applicazioni o giochi pesi da gestire.. ho letto sull'alimentatore cdhe fornisce 17A a 12v nell'uscita atx12v1 ovvero proprio quella a 4 pin..

Mi puzza parecchio che l'alimentatore non abbia l'8 pin cpu :nono:
che alimentatore è?

Ultima modifica:
Ho sempre detto Schede Amd di AsRock.

Quelle lato intel sono best buy :ok:

- - - Updated - - -

Quella dicitura F1, F2g ecc ecc è semplicemente il nome della versione
poteva chiamarsi pippo, pluto, mr.frizz, 1.01, 1.02 ecc ecc tanto sempre un nome è :asd:

Mi puzza parecchio che l'alimentatore non abbia l'8 pin cpu :nono:
che alimentatore è?

Atlantis silent green 7500W
P016-SPG-7500-W

ha 1 atx 4 pin e uno a 6 pin..

sicuramente è meglio cambiarlo ma alla fine si può solamente rompere giusto?.. magari dura ancora un po :lol:

Quello rompendosi potrebbe portarsi nella tomba anche qualcos'altro, è veramente ridicolo, etichetta da 750W ne erogherà 300 se va bene (non ha nemmeno un connettore per la scheda video mi pare di aver visto) ma il colpo di genio è la sigla che lascia intendere che abbia 7500W :asd:

ho una nvidia zotac, però non ricordo il modello, non è di quelle buone.. anche perchè come dicevo non lo uso molto per giochi ecc.. non ha comunque l'alimentazione esterna..

nella fascia più economica e raccomandabile di solito si consigliano thermaltake munich (430w) o hamburg (530w) anche se non sempre si trovano e xfx 450w
Se poi per una differenza esigua ne trovi con wattaggio superiore, meglio arrivare ad almeno 450/550w

su amazon a poco più di 40 euro c'è il thunder 600 di coolermaster che per quel che costa, a mio avviso è ottimo.

Te ne basterebbero di meno, ma piuttosto che prendere a 35 un alimentatore giusto, preferisco farti spendere 40 per un alimentatore che regge eventualmente più hard disk/periferiche, una scheda video dedicata ecc ecc

Ultima modifica:
nella fascia più economica e raccomandabile di solito si consigliano thermaltake munich (430w) o berlin (530w) anche se non sempre si trovano e xfx 450w
Se poi per una differenza esigua ne trovi con wattaggio superiore, meglio arrivare ad almeno 450/550w

su amazon a poco più di 40 euro c'è il thunder 600 di coolermaster che per quel che costa, a mio avviso è ottimo

Quoto però occhio che il thunder a 41 euro non è quello buono, la sigla è simile ma non è un gran chè, questo è il thunder buono Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 Alimentatore 600 W: Amazon.it: Informatica

oppure ci sono gli antec neo eco, attualmente già con quello da 450 saresti a posto, se intendi cambiare scheda video puoi valutare quelli di potenza superiore

grazie mille ragazzi! vi torno a rompere le scatole quando mi arriverà la merce per collegare qualche cavo nel caso in cui nel libretto non ci sia scritto in parole comprensibili ahah intanto grazie mille! gentilissimi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro