Processo Ruby: B. condannato a 7 anni ed interdizione perpetua dai pubblici uffici

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se tu te ne sia accorto ma in questa situazione ci sta il mondo intero. Da come parlano gli antiB. sembra che questa crisi l'abbia portata lui.

Globalizzazione.
L'Italia grazie a Berlusconi (avete paura di scrivere Berlusconi?!) è ancora in recessione... Abbiamo un debito pubblico da paura e ormai si sa che al 70/80% non riusciremo a salvarci ma andremo in bancarotta... Questo significa che in un mercato globalizzato, anche la Germania che sta trainando l'Europa ( causa le future mancate vendite in Italia ecc ) si potrà trovare in recessione. Con lei anche gli altri stati europei.
L'America e l'Europa sono economicamente agganciate quindi se crolla luna crolla l'altra... Se crollano entrambe la Cina dove li vende i suoi prodotti? E cosi via...
Mai come in questo momento siamo l'ago della bilancia dell'economia globale. Siamo la settima potenza industriale ricordiamocelo...
Ma gli italiani questo quadro non lo vedono... Gli italiano non vedono che contro la crisi non si è fatto nulla in Italia ANZI ci si è messi d'impegno per peggiorarla... E non vedono quali ripercussioni questo possa avere nell'economia mondiale.
Gli italiani pensano a ruby al calcio e altre cassate........... Ci sono problemi più seri di quelli del nano e delle sue sgallettate.
Sinceramente a me dei commenti pro berlusca non me ne può fregare di meno... Mi dite che ha ragione? Che non ha fatto nulla di male? Andatelo a dire a quelli che si suicidano perchè non hanno più una lira e chiedendo aiuto allo stato lo stato non ha potuto rispondere perchè troppo impegnato a risolvere le cassate del berlu.
Il nano deve essere fatto fuori (politicamente intendo) per la stabilità economica. E sinceramente non mi meraviglierei molto se dietro a questa condanna ci fossero i servizi segreti di mezzo mondo.

ti rispondo così...
italia-mondiali-2010.webp
Mi sa che questa è più adatta!

- - - Updated - - -

Globalizzazione.
... Abbiamo un debito pubblico da paura e ormai si sa che al 70/80% non riusciremo a salvarci ma andremo in bancarotta... Questo significa che in un mercato globalizzato, anche la Germania che sta trainando l'Europa ( causa le future mancate vendite in Italia ecc ) si potrà trovare in recessione. Con lei anche gli altri stati europei.
L'America e l'Europa sono economicamente agganciate quindi se crolla luna crolla l'altra... Se crollano entrambe la Cina dove li vende i suoi prodotti? E cosi via...
Mai come in questo momento siamo l'ago della bilancia dell'economia globale. Siamo la settima potenza industriale ricordiamocelo...
Ma gli italiani questo quadro non lo vedono... Gli italiano non vedono che contro la crisi non si è fatto nulla in Italia ANZI ci si è messi d'impegno per peggiorarla... E non vedono quali ripercussioni questo possa avere nell'economia mondiale.
Gli italiani pensano a ruby al calcio e altre cassate........... Ci sono problemi più seri di quelli del nano e delle sue sgallettate.
Sinceramente a me dei commenti pro berlusca non me ne può fregare di meno... Mi dite che ha ragione? Che non ha fatto nulla di male? Andatelo a dire a quelli che si suicidano perchè non hanno più una lira e chiedendo aiuto allo stato lo stato non ha potuto rispondere perchè troppo impegnato a risolvere le cassate del berlu.
Fin qui sono perfettamente d'accordo con te.
Il nano deve essere fatto fuori (politicamente intendo) per la stabilità economica. E sinceramente non mi meraviglierei molto se dietro a questa condanna ci fossero i servizi segreti di mezzo mondo.
Qui per nulla, la stabilità non la otterrai certo mandando via Berlusconi. L'instabilità l'hanno causata gli avversari politici che hanno pensato non al bene della nazione ma al potere che volevano a tutti i costi, poi una volta ottenuto cosa hanno fatto? Oltre a buttare giù i leader avversari buttano giù anche i propri. La sinistra non sa governare lei e non lascia governare neanche gli altri. Visto che sono "riusciti" a mandare via Berlusconi spero che vadano via tutti quelli che sono stati al governo fino ad oggi, perché mi sa che per ottenere la stabilità politica mandarne via uno solo non basta.

Ultima modifica:
ragazzi dico solo una cosa:

E' INAMMISSIBILE che un presidente del consiglio (o un semplice assessore di un piccolo comune) sia indagato per prostituzione o qualsiasi altro reato penale!
tu rappresenti il popolo italiano e per tanto DEVI rappresentarlo nel rispetto di tutti e tutto!

se vuoi andare a prostitute, a trans, fumare erba o drogarti fallo MA SE RAPPRESENTI UNA NAZIONE O TI DIMETTI OPPURE NON LO FAI!

e con questo passo e chiudo!

Ale, vai a vedere le ricerche fatte su torrent con ip che partono dal parlamento..
Vedrai poi chi si salva la dentro..

Ale, vai a vedere le ricerche fatte su torrent con ip che partono dal parlamento..
Vedrai poi chi si salva la dentro..

ma infatti io farei una strage :sisi:

sia chiaro, io non salvo nessuno, ma a maggior ragione il presidente del consiglio.

e il fatto che siano tutti corrotti etc. non vuol dire che vadano salvati tutti o che non bisogna dare le condanne. se non si "inizia" non si finisce mai.

ma infatti io farei una strage :sisi:

sia chiaro, io non salvo nessuno, ma a maggior ragione il presidente del consiglio.

e il fatto che siano tutti corrotti etc. non vuol dire che vadano salvati tutti o che non bisogna dare le condanne. se non si "inizia" non si finisce mai.

Mai parlato di salvarli tutti.. anzi!

(no vabbè, Rosy bindi si salva dai! :asd: )

La condanna di Berlusconi dimostra che viviamo in un paese del czzo.
Punti di vista, per me è l'esistenza politica di Berlusconi che dimostra che viviamo in un paese del c*zzo

Senza un minimo straccio di prova
Veramente di prove ce ne sono a bizzeffe, tali da dimostrare addirittura la colpevolezza dell'imputato al di là di ogni ragionevole dubbio, come richiesto dall'art. 533 CPP

perché non sono mai riusciti a batterlo politicamente
A dire il vero è l'esatto opposto, Berlusconi è scappato nella politica, forte del fatto che è una casta che gode di una sostanziale impunità, proprio per sfuggire alle sirene della magistratura che già lo cercava da tempo immemore, proprio perchè è un DELINQUENTE ed è questo che fanno i PM, cercare di sanzionare i delinquenti.
Posto che è una menzogna anche il fatto che non abbia perso politicamente, contro Prodi ha perso due volte su due facendo poi cadere i relativi governi corrompendo deputati e senatori

Io al posto vostro invece di fare commenti compiacenti mi sentirei distrutto
Io invece mi sento proprio rinvigorito dalla notizia, il mio paese ogni tanto riesce a dimostrare che sa essere normale, sono queste le cose che mi danno fiducia nel futuro e negli studi che sto per concludere

Ultima modifica:
Andreotti una volta pose una domanda rimasta negli annali che faticai a capire finché sul banco degli imputati non mi ci sono ritrovato seduto anche io. La domanda era: perché "La Legge è uguale per tutti" è scritto alle spalle dei giudici e non di fronte a loro?. A questa considerazione ne aggiungerei una mia: perché le statue della giustizia, di norma, sono poste fuori dai tribunali e gli danno lo spalle?

Io non so se Berlusconi, in merito ai reati ascrittigli, sia innocente o colpevole però alcune cose le so. So che la Procura di Milano ha speso più soldi per intercettare lui per 'sta storia che non per intercettare i mafiosi che gravitano attorno a Milano. So che 50 (CINQUANTA) udienze in 3 anni sono qualcosa di incredibile visto che in quello stesso tribunale, in questi stessi anni, io ci ho messo due anni per riuscire a fare 6 o 7 udienze con rinvii da una all'altra di diversi mesi. So che non s'è mai visto il Procuratore Generale andare personalmente in udienza. So che non s'è mai visto rinviare gli atti alla procura per falsa testimonianza a carico della maggior parte dei testimoni.

Io non so se sia colpevole o innocente ma, secondo la mia esperienza personale e diretta, molti PM e giudici sono così tanto pieni di sé da arrogarsi l'onniscenza divina. Se così non fosse non si capirebbe come sia possibile leggere certe sentenze basate non sulle prove ma sui mal di pancia o i pregiudizi dei giudicanti.

Un giorno mi piacerebbe scrivere il libro "Orrore giudiziario" per raccontare, a chi un'aula penale l'ha vista solo in TV, cosa significhi "giustizia" in Italia e dimostrare come i giudici siano tutto fuorché obiettivi e, anzi, riescano ad affermare in una sentenza (per quanto di assoluzione piena) l'esatto contrario di quello che hanno dimostrato documenti ufficiali dello Stato Italiano... quindi no, non mi stupisco della sentenza di ieri ma piuttosto mi chiedo se e quando finirà questo modo di fare giustizia.

Una cosa, però, alla fine l'ho capita: la legge, il diritto, sta ai tribunali come la morale sta ad un bordello.

mi pare di capire che qualcuno qui pensi che siccome è stato condannato allora significa che i giudici si sono impegnati al massimo per farlo mentre nel caso in cui fosse stata emessa una sentenza d'innocenza allora i giudici si sono accaniti in mala fede...

mi pare di capire che qualcuno qui pensi che siccome è stato condannato allora significa che i giudici si sono impegnati al massimo per farlo mentre nel caso in cui fosse stata emessa una sentenza d'innocenza allora i giudici si sono accaniti in mala fede...
Purtroppo solo Dio può sapere la verità. La condanna di Berlusconi mi ricorda quella di Chicco Forti in america dove il giudice lo ha condannato perché aveva come l'impressione che fosse colpevole. Qui è successa la stessa cosa, in base a quali prove è stato condannato? In base all'impressione della Boccassini che Berlusconi fosse un puta....re. Per fortuna che Winston Charchill non è ancora vivo sarebbe stato condannato a morte per tutte le trombate che si faceva. Da quando ho visto l'accanimento spietato della giustizia contro Berlusconi ho perso la fiducia in questa istutizione, mi ha fatto venire l'ansia, non mi sembra che siamo molto diversi dalla Cina. La legge non è uguale per tutti soprattutto per i giudici.

- - - Updated - - -

Andreotti una volta pose una domanda rimasta negli annali che faticai a capire finché sul banco degli imputati non mi ci sono ritrovato seduto anche io. La domanda era: perché "La Legge è uguale per tutti" è scritto alle spalle dei giudici e non di fronte a loro?. A questa considerazione ne aggiungerei una mia: perché le statue della giustizia, di norma, sono poste fuori dai tribunali e gli danno lo spalle?

Io non so se Berlusconi, in merito ai reati ascrittigli, sia innocente o colpevole però alcune cose le so. So che la Procura di Milano ha speso più soldi per intercettare lui per 'sta storia che non per intercettare i mafiosi che gravitano attorno a Milano. So che 50 (CINQUANTA) udienze in 3 anni sono qualcosa di incredibile visto che in quello stesso tribunale, in questi stessi anni, io ci ho messo due anni per riuscire a fare 6 o 7 udienze con rinvii da una all'altra di diversi mesi. So che non s'è mai visto il Procuratore Generale andare personalmente in udienza. So che non s'è mai visto rinviare gli atti alla procura per falsa testimonianza a carico della maggior parte dei testimoni.

Io non so se sia colpevole o innocente ma, secondo la mia esperienza personale e diretta, molti PM e giudici sono così tanto pieni di sé da arrogarsi l'onniscenza divina. Se così non fosse non si capirebbe come sia possibile leggere certe sentenze basate non sulle prove ma sui mal di pancia o i pregiudizi dei giudicanti.

Un giorno mi piacerebbe scrivere il libro "Orrore giudiziario" per raccontare, a chi un'aula penale l'ha vista solo in TV, cosa significhi "giustizia" in Italia e dimostrare come i giudici siano tutto fuorché obiettivi e, anzi, riescano ad affermare in una sentenza (per quanto di assoluzione piena) l'esatto contrario di quello che hanno dimostrato documenti ufficiali dello Stato Italiano... quindi no, non mi stupisco della sentenza di ieri ma piuttosto mi chiedo se e quando finirà questo modo di fare giustizia.

Una cosa, però, alla fine l'ho capita: la legge, il diritto, sta ai tribunali come la morale sta ad un bordello.
Superquoto

ragazzi dico solo una cosa:

E' INAMMISSIBILE che un presidente del consiglio (o un semplice assessore di un piccolo comune) sia indagato per prostituzione o qualsiasi altro reato penale!
tu rappresenti il popolo italiano e per tanto DEVI rappresentarlo nel rispetto di tutti e tutto!

se vuoi andare a prostitute, a trans, fumare erba o drogarti fallo MA SE RAPPRESENTI UNA NAZIONE O TI DIMETTI OPPURE NON LO FAI!

e con questo passo e chiudo!

vedremo al terzo grado di giudizio.
per ora siamo ovviamente tutti garantisti.
vedi... tu stai scrivendo con troppi "se".
ripeto: per scrivere certe cose aspettiamo il terzo grado, altrimenti facciamo demagogia.

processo e sentenza sono stati tecnicamente un tantino anomali. :asd:
comunque... oggi dovrebbero uscire le motivazioni della sentenza.

Ultima modifica:
Purtroppo solo Dio può sapere la verità. La condanna di Berlusconi mi ricorda quella di Chicco Forti in america dove il giudice lo ha condannato perché aveva come l'impressione che fosse colpevole. Qui è successa la stessa cosa, in base a quali prove è stato condannato? In base all'impressione della Boccassini che Berlusconi fosse un puta....re. Per fortuna che Winston Charchill non è ancora vivo sarebbe stato condannato a morte per tutte le trombate che si faceva. Da quando ho visto l'accanimento spietato della giustizia contro Berlusconi ho perso la fiducia in questa istutizione, mi ha fatto venire l'ansia, non mi sembra che siamo molto diversi dalla Cina. La legge non è uguale per tutti soprattutto per i giudici.

- - - Updated - - -

Superquoto

cosa centra Churchill?

mica ha fatto pressione ad una questura perché una delle sue amiche era in fermo e per giunta minorenne.

perché vi sentite il bisogno di "qualunquizzare" tutto?

La condanna di Berlusconi dimostra che viviamo in un paese del czzo. Questa non è una sentenza ma è un colpo di Stato. Senza un minimo straccio di prova hanno condannato il leader del Pdl perché non sono mai riusciti a batterlo politicamente. Io al posto vostro invece di fare commenti compiacenti mi sentirei distrutto visto che si tratta di un attacco alla democrazia.

Se la magistratura ti perseguita un motivo ce l'avrà.
Dall'alto dei miei "pochi" 25 anni di vita non ho mai avuto un problema con la giustizia. Quindi attentato alla democrazia........ mi pare un pò esagerato.
Ricordiamo che lui si è candidato nel 1994 perchè indagato per corruzione. C'è voluto tempo? Finchè sono state fatte il legittimo sospetto ed impedimento GUARDA A CASO nel Governo Berlusconi, un minimo di sospetto ti viene.
Immaginiamo un cittadino normale condannato che non si presenta in tribunale o dice che non va in carcere dopo la sentenza.........
- - - Updated - - -

Non so se tu te ne sia accorto ma in questa situazione ci sta il mondo intero. Da come parlano gli antiB. sembra che questa crisi l'abbia portata lui.

Se guardiamo gli ultimi 20 anni (1993-2013) Berlusconi ha governato 3 volte per un totale di circa 10 anni. Pertanto un minimo di responsabilità la tiene. Sono d'accordo che abbiamo avuto anche i governo D'Alema, Prodi, Amato. Sta di fatto che nel 2008-2011 non navigavamo nell'oro anzi: la soluzione della crisi era non parlarne.. La gente dimentica in fretta. Pensa che la crisi sia arrivata col Governo Monti..

- - - Updated - - -

Francomoh, se fosse per me personalmente rimetterei la pena di morte per i fatti certi e dimostrati di grave entità..
c'è troppo buonismo qua in questo paese, e sopratutto la parte giudiziaria fa davvero pena..
Lodo il lavoro delle forze dell'ordine, ma non appena vengono messi in carcere il loro lavoro finisce la purtroppo.. Un giudice dovrebbe essere gravato dal peso dell'errore, dalla possibilità che qualora sbagli un giudizio e/o una condanna di dover pagare di tasca sua come funziona con il resto delle categorie lavorative.. (non riferito al caso B. ma a quelli delle centinaia di persone alle quali qualuno ha portato via un caro e si son viste dopo 2/3 giorni il delinquente libero di girare)

Tornando al discorso.. Tu credi realmente che nemmeno l'attuale presidente del consiglio e tutto il suo consiglio di ministri siano immuni da amicizie particolari e/o sotterfugi amministrativi? anzi, estendiamolo a tutto il parlamento.. Chi si salva?! Dunque ora chiedo, come mai lui si e altri no? D'Alema è cosi tanto angelo? affatto! Stragi di mafia 21anni fa e lo stato non sapeva nulla li dentro? non credo..
Non mi lamento del caso B. ma di tutta la farsa teatrale che c'è dietro a questa cosa.. semplicemente questo..

(ps: per le attività mafiose, non metto parola.. Rendiamoci conto che il parlamento una decina d'anni fa ha emanato all'interno di un decreto, la possibilità di autocertificazione di mafia, ora chiediamoci se un mafioso, possa fare un'autocertificazione nella quale attesta di essere mafioso e di proferire in attività illecite e contro lo stato..)

Sono d'accordo su quello che dici. Trovarne uno pulito è dura se noni impossibile.
Quello che m'infastidisce è che si parla di processo politico. E poi si parla di legge uguale per tutti? Si, se hai un buon avvocato con Ghedini o Taormina.
E sono d'accordo che la giustizia è da riformare. Il problema è che Silvio e quelli del PDL utilizzano il riformare la giustizia per sistemare i suoi e proprio affari: fai cadere i prescrizione od assoluzione i SUOI processi e la giustizia si è sistemata. Quando tu cittadino s****to ( sono generico) per una causa civile vai avanti anche anni.

PS: non che gli altri partiti siano santi siamo chiari. Anche l'UDC, il PD e molto altro ancora hanno i loro bei scheletri nell'armadio.

Sempre IMHO.

Ultima modifica:
Sono d'accordo su quello che dici. Trovarne uno pulito è dura se noni impossibile.
Quello che m'infastidisce è che si parla di processo politico. E poi si parla di legge uguale per tutti? Si, se hai un buon avvocato con Ghedini o Taormina.
E sono d'accordo che la giustizia è da riformare. Il problema è che Silvio e quelli del PDL utilizzano il riformare la giustizia per sistemare i suoi e proprio affari: fai cadere i prescrizione od assoluzione i SUOI processi e la giustizia si è sistemata. Quando tu cittadino s****to ( sono generico) per una causa civile vai avanti anche anni.

PS: non che gli altri partiti siano santi siamo chiari. Anche l'UDC, il PD e molto altro ancora hanno i loro bei scheletri nell'armadio.

E' proprio quello che io contesto nel contorno del "processo B." il fatto che si debba fare pulizia, ma la si debba fare veramente e seriamente ovunque..
Se sia colpevole di prostituzione minorile, è giusto che stia in carcere; qua non ci piove affatto!
Ma se si vuol dar la presenza di uno Stato attivo a favore del CITTADINO, allora pretendo controlli su ogni singolo membro del parlamento e su come vengano usati nel dettaglio i soldi pubblici che io da cittadino tiro fuori con le tasse..
Il primo che vien trovato con anomalie, processato!

Scalate bancarie, yatch milionari al largo delle canarie, fondi bildeberg, nepotismo istituzionale..

Ripeto ogni membro li dentro deve essere trasparente, pena l'espulsione e processamento.

( disattenzione ministro Idem ? e chi ci crede?! ) etc etc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro