Processo parassita in Autocad

FrankEj

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Buongiorno a tutti, ho un problema con Autocad che purtroppo devo arrangiarmi a risolvere perché a quanto pare non posso contattare direttamente il supporto Autodesk ma dovrei farlo attraverso il proprietario della licenza, e non mi sembra il caso di rompere le scatole all'università per questa cosa.
Praticamente c'è questo processo "Autodesk Analytics Client Service" che occupa sempre e comunque un 17-18% di processore dopo l'apertura del programma (e continua a farlo dopo la sua chiusura), che si può terminare tranquillamente, ma è una seccatura. Il problema non sono tanto le prestazioni perché lavoro su un i5 con scheda grafica dedicata, ma che essendo un portatile se uno non si accorge per tempo la batteria perde carica più in fretta (e le ventole si mettono a urlare).
Come prima spiaggia ho disattivato la rilevazione dei dati utente dall'interfaccia del programma, ma il problema persiste. Idee?
 

gpsambe

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Buongiorno a tutti, ho un problema con Autocad che purtroppo devo arrangiarmi a risolvere perché a quanto pare non posso contattare direttamente il supporto Autodesk ma dovrei farlo attraverso il proprietario della licenza, e non mi sembra il caso di rompere le scatole all'università per questa cosa.
Praticamente c'è questo processo "Autodesk Analytics Client Service" che occupa sempre e comunque un 17-18% di processore dopo l'apertura del programma (e continua a farlo dopo la sua chiusura), che si può terminare tranquillamente, ma è una seccatura. Il problema non sono tanto le prestazioni perché lavoro su un i5 con scheda grafica dedicata, ma che essendo un portatile se uno non si accorge per tempo la batteria perde carica più in fretta (e le ventole si mettono a urlare).
Come prima spiaggia ho disattivato la rilevazione dei dati utente dall'interfaccia del programma, ma il problema persiste. Idee?
Prova a dare una occhiata qui,mi pare che ci sia proprio la soluzione per te.. https://forums.autodesk.com/t5/revi...todesk-analytics-client-services/td-p/9243077


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premi <Windows>+<R> e digita il comando services.msc
individua il servizio e disatttivalo in modo permanente dalla lista dei servizi Windows
Avevo provato a guardare ma ci sono solo due servizi del programma, quello principale e quello di gestione della licenza
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Prova a dare una occhiata qui,mi pare che ci sia proprio la soluzione per te.. https://forums.autodesk.com/t5/revi...todesk-analytics-client-services/td-p/9243077


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Questa purtroppo è la soluzione che avevo già tentato
 
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gpsambe

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Avevo provato a guardare ma ci sono solo due servizi del programma, quello principale e quello di gestione della licenza
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Questa purtroppo è la soluzione che avevo già tentato
Prova a scaricare la sysinternal suite e lancia gli eseguibili di process Explorer e tc-ip view.. Avrai qualche informazione in più.


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Avevo provato a guardare ma ci sono solo due servizi del programma, quello principale e quello di gestione della licenza

Questa purtroppo è la soluzione che avevo già tentato
apri il registro di configurazione di Windows --> premi <Windows>+<R> e digita il comando regedit

Le (sotto)chiavi che consentono l'avvio automatico (comuni a tutte le versioni di Windows) e che occorre controllare sono le seguenti (per andare direttamente nel punto giusto se usi Win10/11 puoi fare copia incolla dei percorsi sul registro stesso nella parte alta dell'interfaccia utente):
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
  • HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run --> questa potrebbe non esistere affatto, non c'è problema
Nelle versioni di Windows a 64 bit esistono 2 ulteriori chiavi (da controllare qualora stai usando versioni del software a 32 bit):
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
entra in una per una delle chiavi e cancella l'eventuale voce relativa.

Se non c'è neanche qui l'unica temo sia guardare nelle impostazioni del software
 
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Prova a scaricare la sysinternal suite e lancia gli eseguibili di process Explorer e tc-ip view.. Avrai qualche informazione in più.
ho paura... ma domani provo
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apri il registro di configurazione di Windows --> premi <Windows>+<R> e digita il comando regedit

Le (sotto)chiavi che consentono l'avvio automatico (comuni a tutte le versioni di Windows) e che occorre controllare sono le seguenti (per andare direttamente nel punto giusto se usi Win10/11 puoi fare copia incolla dei percorsi sul registro stesso nella parte alta dell'interfaccia utente):
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce --> questa potrebbe non esistere affatto, non c'è problema
Nelle versioni di Windows a 64 bit esistono 2 ulteriori chiavi (da controllare qualora stai usando versioni del software a 32 bit):
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
entra in una per una delle chiavi e cancella l'eventuale voce relativa.

Se non c'è neanche qui l'unica temo sia guardare nelle impostazioni del software
Ottimo grazie, domani aggiorno la discussione
 

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