Procesori, quale comprare

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusa il nuovo via dual channel ce li ha i fix?... in prestazioni è simile all'nforce2, magari un po meno problematico....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Quale sarebbe il nuovo via dual-channel???
Io so che il KT800 del A64 ha mi pare si fix, ma di DC nn se ne parlo manco x l'nForce 3 250!!! Io cmq parlavo dei classici KTseries e del KT600 nello specifico, nessun cavolo di via ha il DC!!:D
Ciaooo
 

claudio.cm

Nuovo Utente
8
0
Heilà ma siete sicuri su quello che dite riguardo i prescott???
ho girato trecento forum ma ce ne fosse uno che ne parli bene!!!Tutti dicono che consuman, che scaldano, e rendono meno dei northwood....e a questa cosa ci credo visto che un 2.8 prescott costa meno di un 2.8 northwood....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Dipende dalla rev. per il prezzo è dato dal fatto che un processo produttivo, quando le unità prodotte sono tante, conviene + del vecchio, nells fattispece a intel costa meno fare un wafer x prescott che uno x northwood!!
Cmq sia poi in prestazioni pure a parità di clock il 0,9u nn è molto meglio del vecchio 0,13u, e con cio siamo daccordo!!
Ai fini dell'oc è risaputo che un prescott @ 533 sia + propenso a salire di un prescott @ 800, semplicemente x il fatto che il 533 deriva dagli 800, ossia sono 800 senza HT depotenziati!!
Il migliore è senzaltro il 2.4A 533 HT OFF, che in media sale sopra i 3ghz. ad aria, il mio faceva i 3.2/3.3ghz. ad aria stock colling, con Vcore default, ovviamente essendoci poi un limitato margine di aumento di V. imposto da Intel, nn è che si puo salire proporzionalemente come da default, se no se sarebbe possibile salire con i V come sui northwood, vedremmo prescott a 2v. e 5ghz. ma questo nn è possibile!!
Intel ci ha segato le gambe con soli 1,550v. che sono solo 0,150 in + dell'originale, un po pochino, con tale voltaggio difatti i miglioramenti sono + contenuti, il mio fa i 4gigi, ma a 1,55v. e -20° di cpu!!
Ciaooo
 

carbongio

Utente Attivo
118
0
Hey Carloccio,

qui si parla bene del P4 3.2 GHz PRESCOTT per di più montato su una P4P800 come la mia che è una DELUXE! :D

Come mai me l'hai sconsigliato? :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Come al solito sono in disaccordo:
i vecchi pentium 4(non prescott)vanno meglio e il 1M di cache L2 va bene solo sul superpi da 32M.Inoltre i prescott come ho già detto ha 31 bug che riguardano variabili a virgola mobile...e visto che lavorerà con la grafica...e poi chi la detto che scaldano di meno?
Quelli delle riviste hanno solo la teoria dei processori,ma la pratica l'hanno solo gli appassionati.
Riguardo il nforce2 a me non scalda e di overclock ne faccio :boh: ...e poi è stabilissimo...forse le vostre sono esperienze sporadiche?Unica cosa che posso dire è che ha bisogno di un buon alimentatore...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Anche io sono convinto che il prescott non sia un'ottima scelta, per i motivi sopracitati....

Per quanto riguarda l'nforce 2 a me risulta stabile (e poi dal softmenu è possibile anche regolarne il voltaggio....) però scalda parechio.... cè l'aria che esce dal dissi microcool che è bella calda... cmq a breve ci metto una bella sonda e vodo che temp fa....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Io con il 2.4A prescott mi trovo da dio ha HT OFF, bus default 533, e gira con un Vcore Default di soli 1,4v.!!!
Per me è il miglior prescott che abbiano fatto, sia x il rapporto prezzo/prestazioni, sia x le possibilità di oc che ha!!!
Io ad aria lo tenevo a 3200mhz. senza problemi con dissi Boxed Intel, con 1,475v. di Vcore, e le temp erano al max di 45° nn molto + alte nel northwood che avevo prima, a parità di dissi!!!
Ora ce l'ho fisso tutti i giorni a 3900mhz. e lo alzo a 4ghz. x bench, le temp nn so se scaldi tanto o meno, io lo raffreddo con un prometeia, quindi sta a -40° in idle, e -10° in full load, solo nelle giornate + torride mi avvicino ai 0°!!!
Ma purtroppo ho un raffreddamento che x l'uso di tutti i giorni nn fa testo, visto che in tutta italia ci saranno si e no 100 Pc raffreddati con un sys criogenico!!:D
Il bello è che è silenzioso, e puoi tenere temperature sotto Zero ° e oc paura tutti i giorni, ed usare il PC con stabilità al 100%, neanche una TEC o un refri ti possono garantire tanto, in + gli ingombri sono molto ridotti, c'è solo l'unita che è larga e profondo quanto il case, alta 20cm. e si accomoda sotto il case, praticamente se hai un middle ti diventa un tower come ingombri, quindi tuttosommato accettabili!!!
CIaoooo
 

sauron

Utente Attivo
189
0
belllloooo :eek: :eek: :eek: :eek: lo volgioooooo dove si comperaaaaaa?!??!!?!?!?!?!??? :D :D :D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
NN penso sia il raffreddamento ideale x tutti x via del costo d'aquisto di 800€ per il solo compressore, a cui aggiungere 80€ x gli attacchi AMD o Intel!!:D
Fai una ricerca con goggle e inserisci prometeia!!!
Ciaooooooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ne abbiamo perso un altro.....

Infermiera: "c'è un attacco do overclocchite venga presto......"

:D:D:D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Per chi volesse lustrarsi un po gli occhi:

003: asetek vapochill LS

005: nVentiv Mach II GT

/edit: come al solito ho dimenticato di allegare...... :lol: :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!