Problemone con pc appena assemblato e HD4850 X2

Pubblicità

Flacco

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo! [:D] Chiedo il vostro aiuto disperato (più che altro con qualcosa a terra ... [xx(] ). Ieri, dopo uina trepidante attesa, ecco che arriva il nuovo pc assemblato. CPU AMD phenom II x4 940 3,0 GHz MB Aus M4at9 deluxe RAm 2x2GB OCZ BLade ddr2 1066 Hd In raid 0 Seagate e Maxter 500 GB 7200 rpm 16mb Dissipatore CPU Zalman CNPS9700 NT Alimentatore cooler master 700W power pro modulare Scheda video acquistata su un altro shop online Sapphire 4850x2 2gb Formatto installo il raid solite cose per sera il pc è aposto.. gioco tuto contento (call of duty 5 a paletta a 1080p girava da paura :woo ). Mi accorgo che la cpu si scalda troppo.. noto che il dissipatore è montato male e non tocca perfettamente la cpu, stamattina allora smanetto col fermo, lo piego etc e rimonto il dissipatore, senza pastam, non l'ho trovata girando tutta mattina.. è tutto chiuso. Avvio allora il computer, tanto per vedere se anche senza pasta nuova andava bene cmq.. Ecco il disastro.. SCHERMO NERO, guardo bene, la scheda video è molto calda seppur il computer non stava andando e le VENTOLE NON GIRANO. Controllo connessioni, cambio la porta PCI-E, niente da fare. Se scollego il connettore a 8 poli le ventole partono a manetta, velocissime, ma la scheda logicamente non funziona, se ricollego il connettore ritorna a prima, ferma e muta. Il led di alimentazione scheda è verde quando collego tutto, il pc all'avvio non da bip di errore, anzi non fa proprio bip. E' partita la scheda video secondo me, mi sbaglio?? E' molto strano che sia calda nonostante non stia lavorando! Overcloccata no, ho provato un po' con i catalyst ma poi ho resettato tutto ieri sera, per stare tranquillo.. Non vorrei averla smagnetizzata smanettando col dissipatore del pc, cosa strana, prima di aprire il computer tocco sempre la ringhiera del terrazzo.. Mi confermate che è la scheda video? stasera vedo di farmene prestare una da un amico, per controllare... [-o< Sono col morale a terra :muroc: grazie a chi risponderà :ok:
 
Si, parte tutto, a parte le ventole della GPU, gli hard disk non lavorano, penso proprio perché il pc vada in blocco per la scheda che non va.
Mi sono dimenticato di dirvi che non bippa, tutte le ventole vanno, e la scheda video si scalda parecchio nonostante stia acceso pochi secondi, ho provato 5 o 6 volte, nel mentre ho resettato il bios, smontato e rimontato ram cpu e periferiche sata.
Ah, stamattina rimontando il dissipatore ho sbagliato a collegarlo, non centrando i 4 pin con lo spinotto mettendo il connettore solo su 3 pin, me ne sono accorto vedendo che la ventola non girava e ho corretto, non è che magari ha fatto qualche corto sulla MB? (penso che sia mooolto improbabile però).

Alla pressione del tasto di accensione le ventole della GPU fanno uno scatto e anche all9o spegnimento.

Se scollego il connettore a 8 poli le ventole della gpu si mettono a girare velocissime, per poi fermarsi un secondo e ripartire ancora e cosi via.

Sulla scheda video si accende un led verde quando tutti e due i cavi di alimentazione sono collegati, mentre si accendono dei led rossi quando ne stacco uno o l'altro.

Secondo me è la scheda, spero, perché si scalda troppo per i pochi secondi che resta accesa.

La prima volta che il pc non è più partito la scheda era calda, nonstante si fosse accesa solo 1 o 2 volte, per pochi secondi, quando ho notato di aver messo il connettore della fan della cpu sbagliato per poi rispegnere il pc.

Rimandarla in garanzia sarà un casino, lo shop dove l'ho presa non mi sembra molto affidabile, me l'hanno spedita senza imballo, ora non rispondono ne al telefono ne alle mail nonostante sul sito dicano di evadere gli ordini tutto il mese di agosto..
Mi toccherà mandarla in garanzia, comprare un'altra scheda intanto e cercare (sperare) di rivendere questa quando ritornerà la sua sostituta o vendere quella presa nel frattempo :(??

Stasera mi faccio prestare una scheda da un amico e provo..
 
Ho appena messo una scheda grafica prestatami da un amico e non parte comunque!
Questa volta però la ventola della gpu parte :skept:
Ah, stamattina, prima di avviare il pc, ho montato una "ciabatta" quelle tipo gruppo di continuità con protezione batterie etc da 600VA, consigliatami dal tecnico dove ho preso il pc.
Se a questo punto non è la scheda grafica, mi sa ma è partita la motherboard, non vorrei fosse stato l'aver collegato la ventola del dissi cpu in modo sbagliato a far qualche corto :doh:
Grazie dell'aiuto!
ora provo la 4850 sul computer prestatomi..



EDIT

Marrona maiala è il computer.. ho messo la 4850 nell'altro pc e parte...
è sparata la scheda madre :(
 
ragazzi era il connettore 12V a 8 poli staccato, vi giuro che quando m'è arrivato era scollegato, probabilmente serve solo al primo avvio!!
ma vaiiiiiiiiiiiii!!!
quanto sono contento!!
grazie dell'aiuto!!
 
Già.. meno male, certo però è una cosa strana.
Ho letto sul libretto della Mb, lo dice, che senza non riesce a bootare, allora perché dopo era stato scollegato e bootava lo stesso?:doh:

Vedo che sei di Roma, il pc viene da lì!
Cortesi quelli di quel negozio, mi ha però estereffatto il fatto di avermi mandato una Mb con un banco ram piegato , il dissipatore fissato alla cane e con delle alette piegate.. delle cavolate che però mi faranno pensare prima di comprare ancora da loro della roba assemblata..
 
inviato :)

ah, nel case c'è un accessorio per le schede video lunghe, da fissare al telaio per sostenere la scheda video ma non capisco come si monti, nemmeno sul libretto spiega bene.
Sai per caso come funziona?
il case è un antec nine hundred
 
me l'ha assemblato il tecnico di questo store.. il pc era anche ben in ordine, passi il dissipatore schiacciato (ce ne vuole eh), ma le ram non si possono non vedere!! un banco totalmente storto, nemmeno adesso ne entrerebbe un altro nello slot accanto, nemmeno volendo, chi si fida a forzare il socket della ram per raddrizzarlo del tutto?

Sto prendendo sempre più delusioni online :doh:
gli ho lasciato giù 1000 lattughe, mica 100 euro.. che figura ci fanno..
 
me l'ha assemblato il tecnico di questo store.. il pc era anche ben in ordine, passi il dissipatore schiacciato (ce ne vuole eh), ma le ram non si possono non vedere!! un banco totalmente storto, nemmeno adesso ne entrerebbe un altro nello slot accanto, nemmeno volendo, chi si fida a forzare il socket della ram per raddrizzarlo del tutto?

Sto prendendo sempre più delusioni online :doh:
gli ho lasciato giù 1000 lattughe, mica 100 euro.. che figura ci fanno..
chimali e fatti cambiare pc,non sto scherzando. un tecnico che fa sti errori o è un ragazzino che hanno preso per estate oppure uno che non ci capisce niente.
cioè ti monta male il dissipatore,le ram,non ti collega tutti i cavi,mamma mia c'e ne vuole eh.
ma scusa non potevi assemlartelo tu? io ho sempre fatto cosi non mi fido di come lo assemlano gli altri e come prendono in mano i vari pezzi, gia una volta in un negozio in città un bel paio di anni fà mi anno spaccato un paio di ganci della mobo sulle ram e del case xke le hanno forzate troppe e in modo scorretto.oltre il fatto che ti fregano tutti gli adesivi XD.
 
Hai ragione, dovrei farmelo cambiare, ma devi capire che sarebbe ancora del tempo e soldi (spedizioni tutte a carico mio e sono ancora una quarantina di euro tra pacco bello grosso e assicurazione), in più non avendo la sicurezza che mi torni indietro a posto (l'han fatto una volta, chi mi assicura che nn diventino due...)
Eh meno male gli adesivi c'erano tutti, si sono fregati solo la pasta termica del dissipatore che era inclusa (con quello che costa) :evil:

Probabilmente era un po' manesco, per piegare le ram e schiacciare il dissi ce ne vuole :skept:

Se vuoi ti dico in mp il nome del negozio, se sei curioso..

Assemblarmelo da solo? eh non ho mai assemblato dei pc, non che non ne sia capace ma non mi fido tantissimo, erano solo 22,50 € di maggiorazione e quindi ho preferito farlo fare a loro, certamente se lo sapevo lo avrei fatto io e anche meglio (modestia a parte):rolleyes:
 
si va mandami il mp.
bhe guarda il montaggio è difficile solo la prima volta che capisci un po i diversi meccanismi di montaggio del dissipatore,soprattuto quelli dei vecchissimi dissipatore amd che ho montato al negozio,senza cacciavite non ci riesci,ti spezzi un dito prima XD.poi il resto è una sciofeca da montare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top