problemino scheda video

Pubblicità

princess

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti!
ho un problema che mi manda estramamente sù i nervi!
vi spiego con calma..
circa una settimana fà porto il mio pc dal tecnico perchè il pc non si avvia..bene quello si frega 30€ , il pc si avvia e mi dice di aver aggiornato i driver della scheda video..
attualmente il mio pc non và ancora bene!!cosi l'ho riportato e mi ha creato un nuovo account e mi ha detto che se il problema persisteva c'era da cambiare la scheda video (è meno di 1anno che c'è ho l'attuale scheda video)
il pc ora si blocca,va lento ma solo in alcune pagine di internet..è fastidioso il tutto specialmente quando si blocca e non posso far altro che staccare la spina e riaccendere..
non sò se riportarlo dal tecnico..cosa mi consigliate di fare?

Intanto dicci la configurazione del pc, poi ti consiglio di fare una bella passata di antivirus e antimalware

formattare..non ho mai formattato quindi non sò esattamente come si fà...il tecnico però non mi consigliato di formattare..
e quindi secondo voi non è un problema della scheda video?

il tecnico visto che sei una ragazza e pensa che ti può fregare per bene ti vuole fare cambiare vga così ti frega qualche soldo!!

la scheda video non c'entra niente

vai da un altro tecnico e fattelo formattare!

certo che 30 euro per un aggiornamento driver!!.....(lo puoi fare da sola basta che vai sul sito della tua vga è clicchi su scarica driver una volta scaricati li e li installi)

per formattare comunque si e no servono 5 passaggi.. quindi è inutile che lo porti da un tecnico...

fatti dare da qualcuno un CD ( originale ;) ) di windows la versione che hai su adesso... guardi i noomi delle periferiche e sul sito delle case produttrici scarichi i driver... quando hai tuttto e hai salvato i tuoi dati metti nel lettore CD il CD del sistema operativo, riavvia e partirà da solo.. fai installazione nuovo.. nella sezione disco che vuoi e prima di installare chiede se vuoi formattare confermi e lasci NTFS veloce ( o rapido ) perchè intanto il tuo HDD non ha nessun problema hardware.. e poi segui la procedura...

ricordati ( io ho imparato così ) l'importante è leggere bene le cose :ok:

eh beh certo quando mi ha detto 30€ sono rimasta di stucco..

x formattare dunque..cd originale windows,scaricare i drivers delle periferiche (quindi quelle audio ad esempio?) salvare il tutto dove? dopodiche partire con l'istallazione del sistema operativo..nà parola!
sarà difficile trovare un il cd di windows,se non lo troverò (molto probabile) dovrò x forza tornare dal caro tecnico e suggerire la formattazzione..e ricordargli che mi ha fregato 30€ senza aver risolto il problema e dunque non avrà più un soldo da me:nunu:

Ragazzi,è facile per noi fare certe operazioni:se non ha mai formattato un PC e di hardware non se ne intende abbastanza,per princess diventa una corsa ad ostacoli;anche se qualcuno gli elencasse passo-passo come fare (scrivendo un "libro").
Che chipset monta?Che scheda madre ha?I dischi sono SATA?Se sì,sono installati tramite driver floppy?
Come facciamo a spiegarle tutto...?
Tra l'altro un CD di Windows prestato ok,ma poi con che seriale lo attiva?
Se poi lo compra quanto va a spendere?
Non è così semplice.

Princess,non hai qualche amico fisicamente presente che possa aiutarti nell'impresa?

hai ragione è difficile.

amico fisicamente presente..chiederòa qualcuno ma credo che la soluzione migliore sia tornare dal tecnico (purtroppo)

perchè se era uomo non lo potevi formattare?

cmq vai dal tecnico che è meglio

gli dici che nonostante i 30 euro il problema non è risolto

e digli di formattartelo non dandogli nessun soldo!

e digli che i driver della vga te li scarichi da sola in internet

hai ragione è difficile.

amico fisicamente presente..chiederòa qualcuno ma credo che la soluzione migliore sia tornare dal tecnico (purtroppo)

Io fossi in te non tornerei dal tecnico dove sei già stata:ti ha già dato dimostrazione di essere poco affidabile e serio dandoti informazioni sbagliate,per comodità o meno poco importa.
Se c'è qualche altro laboratorio da qualche parte nella tua città,passa prima a sentire esponendo il problema:te ne accorgerai da sola se è un minimo competente e professionale (se ti espone troppe manovre da fare senza nemmeno averlo visto,lascialo perdere).
Devi spiegare che il PC deve essere solo formattato - PUNTO-
Nessun componente deve essere sostituito e se fosse (casomai te lo dicesse) fatti dire quale e perchè.
Poi senza fare nulla passi dal Forum e riporti il tutto che ti diamo un paio di dritte.:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro