Problemi ZYXEL p660hw d1

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
Caro darklines per installare il router intendevo proprio configurare o meglio seguire il wizard.alla fine di tutto ciò so solo che NON POSSO ENTRARE NEL ROUTER PER CONFIGURARE IL FIREWALL INTEGRATO perchè nel web confing non ci sono altro che informazioni e il tasto apply.Di altro: opzioni,bottoni, link o altro, NIENTE DI NIENTE,NEMMENO L'OMBRA.:boh:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
liscio ha detto:
ero sarcastico. :doh:

scusami non l'avevo capito :inchino:
Non volevo essere offensivo, è anmche che leggo troppo veloce a volte e non capisco il tono :blush:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
nitro85 ha detto:
Caro darklines per installare il router intendevo proprio configurare o meglio seguire il wizard.alla fine di tutto ciò so solo che NON POSSO ENTRARE NEL ROUTER PER CONFIGURARE IL FIREWALL INTEGRATO perchè nel web confing non ci sono altro che informazioni e il tasto apply.Di altro: opzioni,bottoni, link o altro, NIENTE DI NIENTE,NEMMENO L'OMBRA.:boh:

Ma questo già dopo aver provato il reset hardware? :boh:
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
ElFo! ha detto:
A dir la verità Darklines ha esposto l'esatta procedura della ZyXel per configurare il router. io ho fatto esattamente così e va che è una bomba. Il router non necessita di software, la nic si se non hai un sistema con WinXP (e anche in questo caso per attivare l'OTIST o la wireless g+ è necessario installare il programma apposito).
Ricapitoliamo per sicurezza; le cose sono due:

-configurare il router:
Lo attacchi al pc attraverso il cavo ethernet in dotazione nella scatola, lo colleghi alla corrente, lo accendi e dal tuo browser web (io ho usato con successo sia IE che FireFox) accedi alla schermata di configurazione digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 (default ZyXel) accedi inserendo 1234 nel campo per la password e configuri il tutto
(il collegamento funziona se nelle proprietà del protocollo TCP/IP della scheda di rete sul pc hai impostato "ottieni indirizzo automaticamente")
Questo vale per il router "appena tolto dalla scatola" e mai configurato. Se non sei in questo caso, puoi comunque riportarlo a default inserendo nel foro posteriore qualcosa di apputnito e tenendo premuto per 6-7 secondi Col router acceso finchè le luci non si spengono e non riparte come se lo avessi appena acceso.

-configurare la nic usb (da fare naturalmente dopo aver configurato ed acceso il router)
La colleghi e o usi l'utility di winXP oppure installi dal cd il suo software.
Nei profili ne crei uno nuovo che sia configurato sulla tua rete wireless inserendo nei campi i dati che hai impostato nel router (Criptatura e chiave) e una volta finita la procedura guidata cliccki salva e attiva ora.

Per la nic che ha comprato non so dirti che sistema operativo supporti ... ma le cose che ho detto sono valide per tutti i router ethernet ( o quasi..i grossi router come Cisco si configurano tramite seriale..ed hanno un loro sistema operativo chiamato IOS - Internet Operative System ) :)
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
nitro85 ha detto:
Caro darklines per installare il router intendevo proprio configurare o meglio seguire il wizard.alla fine di tutto ciò so solo che NON POSSO ENTRARE NEL ROUTER PER CONFIGURARE IL FIREWALL INTEGRATO perchè nel web confing non ci sono altro che informazioni e il tasto apply.Di altro: opzioni,bottoni, link o altro, NIENTE DI NIENTE,NEMMENO L'OMBRA.:boh:


Il firewall di default è disabilitato...e cmq devi fare molta attenzione se non lo configuri adeguatamente.
Rischi di non uscire nemmeno più sulla WAN (interner in parole spicciole).
Quindi, oltre alla voce di menù Wizard non hai altre voci?
Se così fosse mi sa di firmware danneggiato, non ti rimane altro che tentare un aggiornamento via telnet oppure, la cosa più semplice aprire una procedura RMA con Zyxel Italia per una riparazione o sostituzione dell'apparecchio.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Darklines ha detto:
Per la nic che ha comprato non so dirti che sistema operativo supporti ... ma le cose che ho detto sono valide per tutti i router ethernet ( o quasi..i grossi router come Cisco si configurano tramite seriale..ed hanno un loro sistema operativo chiamato IOS - Internet Operative System ) :)

Sisi infatti dicevo che la procedura che avevi detto era corretta. Poi siccome la nic usb ce l'ho uguale io, ho spiegato come ho fatto io.
Io l'ho usata su winXP, win 2k, win2k server e win 2003 server e va su tutti questi (su Xp puoi anche usare la wireless zero config di win se non usi protezione WPA2).
Naturalmente sul 2k devi installare il service pack 4 altrimenti a me si sconnetteva ogni 4-5 minuti, problema che ho risolto aggiornando al service pack 4 appunto :ok:
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
ElFo! ha detto:
Sisi infatti dicevo che la procedura che avevi detto era corretta. Poi siccome la nic usb ce l'ho uguale io, ho spiegato come ho fatto io.
Io l'ho usata su winXP, win 2k, win2k server e win 2003 server e va su tutti questi (su Xp puoi anche usare la wireless zero config di win se non usi protezione WPA2).
Naturalmente sul 2k devi installare il service pack 4 altrimenti a me si sconnetteva ogni 4-5 minuti, problema che ho risolto aggiornando al service pack 4 appunto :ok:

Come vanno queste nic usb?
Ho sempre solo usato nic ethernet o pcmcia..
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Darklines ha detto:
Come vanno queste nic usb?
Ho sempre solo usato nic ethernet o pcmcia..

Non vanno male... almeno la accoppiata router ZyXel + nic usb Zyxel è abbastanza affidabile. Tirano anche abbastanza bene il segnale e il software per configurarla è completo con tutte quelle piccole funzioni che sembrano sceme ma che sono utili tipo rilevamento del segnale non broadcastato, o i profili per varie reti memorizzabili.
Certo per essere wireless non ci riesci a spostare file enormi in tempi brevi ma io ho fatto in una notte il backup del disco da 80 gb dal mio pc in camera a quello in soggiorno e non è caduta. Il mattino dopo era ancora collegata.
Sono un pò scomode per le dimensioni... Mi capita di prenderle dentro con le gambe mentre ci lavoro ma che ci vuoi fare? :D:D:D
 

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
Scusate amici ma non sto davvero capendo più nulla.
:help:
ora mi spiegate che devo fare veramente.ho fatto anche il reset e non ne vuole sapere.

Vi prego non ditemi che lo devo buttare dopo averlo comprato l'altro giorno:(
 

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
qulcuno sa come magari configurare ilo firwall tramite telnet:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!