Problemi ZYXEL p660hw d1

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
Salve ho appena acquistato un zyxel p660hw d1 con rispettivo adattatore wireless zyxel g260 e sin dalla prima installazione ho avuto problemi.infatti ho installato + volte solo dopo aver formattato la partizione sono riuscito ad installare il router.ora il problema è che quando abilito OTIST nell'adattatore mi spunta una finestra otist in esecuzione per una decina di minuti fino a quando non clicco su cancel.

Adesso la cosa + STRANA è che nalla pagina di configurazione non posso agire in nessun modo:boh: lo so sembra impossibile ma l'unica cosa che posso fare è cliccare sul tasto apply per il resto niente di niente,quindi non posso nemmeno configurare il firewall.

Un'altro problema è che lACER ASPIRE 5500 WMi di mio fratello si connette x 2 minuti e si disconnette per altri 2 facendo così all'infinito.Per la verità l'acer risulta connesso ma il browser ed il messenger no!:nunu:

Non so più cosa fare vi prego:inchino: aiutatemi:help:!!!!!!

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO NELL'ESPORRE IL PROBLEMA E DI AVER POSTATO NEL POSTO GIUSTO.:blush:
 

liscio

Utente Attivo
217
0
CPU
E6600
Scheda Madre
Striker Extreme
HDD
4x74Gb Raptor raid0 - 2xMaxtor 250Gb Raid1
RAM
2x1Gb Team Group Xtreem 3-3-3-8
GPU
Sparkle 8800GTX + Physyx P1 AGEIA
Audio
Razer Barracuda AC-1
Per istallare il router, hai formattando la partizione? :boh: hai reinstallato il s.o. della tua macchina?
Cioè... ti sei incasinato installando la chiavetta?
 

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:Scusa ma secondo te senza sistema operatico come c***o avrei dovuto installare mai qualcosa.:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
 

liscio

Utente Attivo
217
0
CPU
E6600
Scheda Madre
Striker Extreme
HDD
4x74Gb Raptor raid0 - 2xMaxtor 250Gb Raid1
RAM
2x1Gb Team Group Xtreem 3-3-3-8
GPU
Sparkle 8800GTX + Physyx P1 AGEIA
Audio
Razer Barracuda AC-1
formattato e re-installato
 

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
:doh:Scusa non è per fare l'antipatico me è abbastanza ovvio che una volta formattato la partizione col s.o. l'ho reinsatallato.infatti dopo aver fatto ciò il router ha funzionato solo con un altro problema.nella pagina del confing del router non posso toccare nulla perchè non c'è nessun bottone link o altro.capito qual'è la cosa assurda:ok:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
nitro85 ha detto:
:doh:Scusa non è per fare l'antipatico me è abbastanza ovvio che una volta formattato la partizione col s.o. l'ho reinsatallato.infatti dopo aver fatto ciò il router ha funzionato solo con un altro problema.nella pagina del confing del router non posso toccare nulla perchè non c'è nessun bottone link o altro.capito qual'è la cosa assurda:ok:

devi accedere alla web config con la password di amministratore del router. Di default è 1234.
Quando ti esce il form per autenticarti inserisci quella, non user.
Facendo così potrai modificare tutti i parametri. :ok:
 

liscio

Utente Attivo
217
0
CPU
E6600
Scheda Madre
Striker Extreme
HDD
4x74Gb Raptor raid0 - 2xMaxtor 250Gb Raid1
RAM
2x1Gb Team Group Xtreem 3-3-3-8
GPU
Sparkle 8800GTX + Physyx P1 AGEIA
Audio
Razer Barracuda AC-1
beh, quello che non ti funzionava, semmai, era la chiavetta, non il router.
Il router non va in nessun modo "installato" sulla tua macchina locale. L'unica cosa che devi fare è configurare il protocollo tcp/ip (semmai...)
 

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
Allora quando entro nel web confing mi da un campodove inserire la password nel quale inserisco 1234 clicco su login e mi fa entrare nella pag di confing web ma poi non posso toccare nulla. (FORM?:boh:)

:cav:Caro liscio mi sembra ormai evidente che non hai capito nula dell'argomento.la chiavetta non ha un web confing ne tantomeno un firewall.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
nitro85 ha detto:
Allora quando entro nel web confing mi da un campodove inserire la password nel quale inserisco 1234 clicco su login e mi fa entrare nella pag di confing web ma poi non posso toccare nulla. (FORM?:boh:)

:cav:Caro liscio mi sembra ormai evidente che non hai capito nula dell'argomento.la chiavetta non ha un web confing ne tantomeno un firewall.

X il form intendevo il campo in cui mettere la password per accedere, scusa non sono stato chiaro :D
Io ho esattametne la stessa tua chiavetta e lo stesso tuo router, e siccome anche a me ha dato casini abilitando l'OTIST, ti spiego come ho fatto io a configurarle.

Io ho resettato il router per prima cosa (naturalmente dopo essermi assicurato di avere trascritto i dati per l'accesso all'adsl), ovvero tenuto schiacciato con un oggetto appuntito il pulsantino nel buco sul retro per 6 o più secondi finchè non vedi che riparte daccapo come se lo avessi appena riacceso.
A questo punto dal web browser nel campo per la password mettevo 1234 e accedevo al menu dal quale poi sceglievo sulla destra Network e poi Wireless LAN. Attivavo la wireless e le davo un nome. Sotto nella sezione Security impostavo a mano Security mode WPA2-PSK, levavo la compatibilità con la criptazione WEP, inserivo una frase di cripatatura e lasciavo le altre impostazioni a default.
Dopo configuravo tutti gli altri dati nel router, cambiando anche la pass di amministratore del router e di utente guest.
Ho provato anche io a lanciare l'OTIST ma andava pure a me in palla :D quindi ho fatto tutto a mano.

Il pc con la chiavetta invece io lo ho con win 2000 quindi ho usato la utility della Zyxel, tu con cosa lo hai? Almeno in caso ti dico come ho fatto io a farlo se serve.

P.S: Per comodità, io copiavo ed incollavo la chiave della criptatura in un file sulla chiavetta e poi la incollavo direttamente da lì sul pc con la chiavetta usb, in modo da evitare errori di battitura.
 

nitro85

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel® Core™2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5K-E WIFI/AP
HDD
Segate barracuda 250mb
RAM
2x1gb kingston 1066mhz
GPU
Ati hd 3750
Audio
integrato
Monitor
samsung
PSU
Xion 550w
Case
CoolerMaster Centurion
OS
Windows 7 ultimate
Bene bene bene!!!:ok::ok::ok:
Allora domani proverò col reset perchè adesso ho paura di fare cavolate ed il pc mi serve.
Io utilizzo il programma della zyxel per la chiavetta ed ho winxp.
Grazie mille vediamo un po' e ti faccio sapere.Sei gentilissimo.:blush:

p.s. anch'io ho fatto tutto a mano perchè il wizard della zyxel fa pietà e s'incasina solo.:D
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
nitro85 ha detto:
Bene bene bene!!!:ok::ok::ok:
Allora domani proverò col reset perchè adesso ho paura di fare cavolate ed il pc mi serve.
Io utilizzo il programma della zyxel per la chiavetta ed ho winxp.
Grazie mille vediamo un po' e ti faccio sapere.Sei gentilissimo.:blush:

p.s. anch'io ho fatto tutto a mano perchè il wizard della zyxel fa pietà e s'incasina solo.:D

ok ricordati di segnarti i dati per l'accesso alla adsl sennò rischi di doverteli andare a cercare sulla pagina del tuo provider che è una rottura non indifferente...
L'utilità della ZyXel per la pennuzza non è male io l'ho configurata andando nella schermata principale, in alto hai i profili. Da lì seleziona quello predefinito e fai modifica. Scegli la tua rete tra quelle che ti vengono proposte (o metti il SSID che hai impostato tu se hai deciso di non abilitare il broadcast dell'SSID), poi come criptatura WPA2-PSK codifica AAES, scrivi la chiave di criptatura che avevi messo nella config del router, gli dai la velocità a 54Mbps (ti sconsiglio di impostare la g+ se i pc non sono proprio vicini perchè tipo a me che ho in mezzo due muri e un pilastro con la g+ attiva la linea cascava abb spesso) preambolo come l'hai impostato nel router (o lascia pure in automatico), salvi il profilo e gli dici attiva ora.
Cio vuole un pochino perchè si connetta ma poi a me non ha più dato problemi.

Se hai bisogno di chiarimenti sulla configurazione (tipo DHCP, filtraggio indirizzi MAC o simili) fammi sapere io sono qua :ok:

P.S: Io ho disattivato il DHCP e uso gli indirizzi statici, quindi poi da connessione di rete, ho modificato a mano l'ip della chiavetta mettendolo 192.168.0.2 (io ho il router 192.168.0.1), altrimenti si connette ma non puoi accedere a internet nè tantomeno alla rete locale.
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
nitro85 ha detto:
Salve ho appena acquistato un zyxel p660hw d1 con rispettivo adattatore wireless zyxel g260 e sin dalla prima installazione ho avuto problemi.infatti ho installato + volte solo dopo aver formattato la partizione sono riuscito ad installare il router.ora il problema è che quando abilito OTIST nell'adattatore mi spunta una finestra otist in esecuzione per una decina di minuti fino a quando non clicco su cancel.

Adesso la cosa + STRANA è che nalla pagina di configurazione non posso agire in nessun modo:boh: lo so sembra impossibile ma l'unica cosa che posso fare è cliccare sul tasto apply per il resto niente di niente,quindi non posso nemmeno configurare il firewall.

Un'altro problema è che lACER ASPIRE 5500 WMi di mio fratello si connette x 2 minuti e si disconnette per altri 2 facendo così all'infinito.Per la verità l'acer risulta connesso ma il browser ed il messenger no!:nunu:

Non so più cosa fare vi prego:inchino: aiutatemi:help:!!!!!!

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO NELL'ESPORRE IL PROBLEMA E DI AVER POSTATO NEL POSTO GIUSTO.:blush:

Hai installato il router ?Al massimo un router si configura...non si installa :boh:
Mi spieghi cosa hai "installato" del router?
Se mi parli della nic wify ok...ma del router proprio non capisco..visto che quello zyxel è un router ethernet e quindi per configurarlo bastava solo che prendessi il cavo utp e che un capo lo inserissi in una delle 4 porte 10/100 poste sul retro e l'altro capo sulla ethernet che dovrebbe esserci sul retro della tua macchina e "abilitare" la nic sulla macchina ad acquisire ip tramite dhcp.
Dopodichè apri il browser digiti l'indirizzo ip del router nel modo seguente http://192.168.xxx.xxx e tramite interfaccia web fai una configurazione minimale( dati per la connessione e se proprio vuoi in questa prima fase la wlan)..
Cmq il wizard guidato della zyxel è buono ... ce ne sono di peggiori..
 

liscio

Utente Attivo
217
0
CPU
E6600
Scheda Madre
Striker Extreme
HDD
4x74Gb Raptor raid0 - 2xMaxtor 250Gb Raid1
RAM
2x1Gb Team Group Xtreem 3-3-3-8
GPU
Sparkle 8800GTX + Physyx P1 AGEIA
Audio
Razer Barracuda AC-1
Darklines ha detto:
Hai installato il router ?Al massimo un router si configura...non si installa :boh:
Mi spieghi cosa hai "installato" del router?
Se mi parli della nic wify ok...ma del router proprio non capisco..visto che che quello zyxel è un router ethernet e quindi per configurarlo bastava solo che prendessi il cavo utp e che un capo lo inserissi in una delle 4 porte 10/100 poste sul retro e l'altro capo sulla ethernet che dovrebbe esserci sul retro della tua macchina e "abilitare" la nic sulla macchina ad acquisire ip tramite dhcp.
Dopodichè apri il browser digiti l'indirizzo ip del router nel modo seguente http://192.168.xxx.xxx e tramite interfaccia web fai una configurazione minimale( dati per la connessione e se proprio vuoi in questa prima fase la wlan)..
Cmq il wizard guidato della zyxel è buono ... ce ne sono di peggiori..

lascia stare... è evidente che anche tu non hai capito nulla dell'argomento.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
liscio ha detto:
lascia stare... è evidente che anche tu non hai capito nulla dell'argomento.

A dir la verità Darklines ha esposto l'esatta procedura della ZyXel per configurare il router. io ho fatto esattamente così e va che è una bomba. Il router non necessita di software, la nic si se non hai un sistema con WinXP (e anche in questo caso per attivare l'OTIST o la wireless g+ è necessario installare il programma apposito).
Ricapitoliamo per sicurezza; le cose sono due:

-configurare il router:
Lo attacchi al pc attraverso il cavo ethernet in dotazione nella scatola, lo colleghi alla corrente, lo accendi e dal tuo browser web (io ho usato con successo sia IE che FireFox) accedi alla schermata di configurazione digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 (default ZyXel) accedi inserendo 1234 nel campo per la password e configuri il tutto
(il collegamento funziona se nelle proprietà del protocollo TCP/IP della scheda di rete sul pc hai impostato "ottieni indirizzo automaticamente")
Questo vale per il router "appena tolto dalla scatola" e mai configurato. Se non sei in questo caso, puoi comunque riportarlo a default inserendo nel foro posteriore qualcosa di apputnito e tenendo premuto per 6-7 secondi Col router acceso finchè le luci non si spengono e non riparte come se lo avessi appena acceso.

-configurare la nic usb (da fare naturalmente dopo aver configurato ed acceso il router)
La colleghi e o usi l'utility di winXP oppure installi dal cd il suo software.
Nei profili ne crei uno nuovo che sia configurato sulla tua rete wireless inserendo nei campi i dati che hai impostato nel router (Criptatura e chiave) e una volta finita la procedura guidata cliccki salva e attiva ora.
 

liscio

Utente Attivo
217
0
CPU
E6600
Scheda Madre
Striker Extreme
HDD
4x74Gb Raptor raid0 - 2xMaxtor 250Gb Raid1
RAM
2x1Gb Team Group Xtreem 3-3-3-8
GPU
Sparkle 8800GTX + Physyx P1 AGEIA
Audio
Razer Barracuda AC-1
ElFo! ha detto:
A dir la verità Darklines ha esposto l'esatta procedura della ZyXel per configurare il router. [cut]

ero sarcastico. :doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!