PROBLEMA Problemi Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti! :help:
Il mio portatile (acer aspire 1640) non mi permette di connettermi alle reti Wi-Fi (e ne ho provata più di una). Ad esempio, mentre sono a casa, lo smartphone riesce a collegarsi senza problemi al Wi-Fi mentre il pc non riesce dicendo: "impossibile connettersi a ....". :doh:
Ci tengo a precisare che:
- la rete Wi-Fi viene rilevata (così come quelle dei vicini);
- la password non è errata;
- la periferica è accesa.
Grazie mille in anticipo a coloro che risponderanno!

che protocollo di crittografia hai attivato WEP WPA - WPA2 ...o puoi provare a non attivare nessun protocollo ?

quando Xirrus viene eseguito vede tutte le reti wi fi che il tuo pc rivela ---
chiaramente rivela la tua ...la piu' vicina e la piu' potente .
Tutte i parametri , BSSID , SSID . MAC , DNS . IP , canale di trasmissione del tuo modem , protocolli di Crittografia .
Per valutare una connessione wi FI e il funzionamento , conoscere questi parametri è indispensabile .
difficilmente potro' aiutarti !

Hai una connessione Internet ottima , ma se in WI FI non riesci a navigare , potresti avere la crittografia del tuo modem , non configurata con il pc . Xirrus rivela tutto ....e dopo si puo' controllare se questi parametri sono abilitati nel tuo Pc
se mi dici che la password non è errata , non mi dici il protocollo di crittografia che usa il tuo MODEM WI FI

Ultima modifica:
che protocollo di crittografia hai attivato WEP WPA - WPA2 ...o puoi provare a non attivare nessun protocollo ?

quando Xirrus viene eseguito vede tutte le reti wi fi che il tuo pc rivela ---
chiaramente rivela la tua ...la piu' vicina e la piu' potente .
Tutte i parametri , BSSID , SSID . MAC , DNS . IP , canale di trasmissione del tuo modem , protocolli di Crittografia .
Per valutare una connessione wi FI e il funzionamento , conoscere questi parametri è indispensabile .
difficilmente potro' aiutarti !

Hai una connessione Internet ottima , ma se in WI FI non riesci a navigare , potresti avere la crittografia del tuo modem , non configurata con il pc . Xirrus rivela tutto ....e dopo si puo' controllare se questi parametri sono abilitati nel tuo Pc
se mi dici che la password non è errata , non mi dici il protocollo di crittografia che usa il tuo MODEM WI FI
Se non sbaglio è WPA2!

Se non sbaglio è WPA2!
<br>

ma Xirrus quando lo apri visualizza la tua connessione wi fi , con il tipo di crittografia ? <br>
se la criittografia impostata nella trasmissione Wi Fi del modem , non è configurata nella proprieta della tua connessione wi fi del tuo pc ....chiaramente non avrai MAI accesso alla tua rete WI FI - <br>
http://i37.tinypic.com/2holjcn.png<br>
2holjcn.webp

<br>

ma Xirrus quando lo apri visualizza la tua connessione wi fi , con il tipo di crittografia ? <br>
se la criittografia impostata nella trasmissione Wi Fi del modem , non è configurata nella proprieta della tua connessione wi fi del tuo pc ....chiaramente non avrai MAI accesso alla tua rete WI FI - <br>
http://i37.tinypic.com/2holjcn.png<br>
Si, visualizza la connessione e dice che il tipo di password è WPA2/PSK! Sono andato anche a controllare le impostazioni (e ci sono riuscito da solo! xD) e sono come quelle nella foto!

Si, visualizza la connessione e dice che il tipo di password è WPA2/PSK! Sono andato anche a controllare le impostazioni (e ci sono riuscito da solo! xD) e sono come quelle nella foto!
ag2007_wifi_stato_marcato.webp

ma le impostazioni del pc corrispondono a quelle del tuo modem?controlla la modalita' di cifratura e verifica se la configurazione è identica al tuo pc

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Yep, quello lo avevo configurato alla fine!

- - - Updated - - -

ma perchè modem Alice? .-.

non conosco il tuo modem :muro: cosa utilizzi ?l
le procedure sono comuni ....entra con l' IP del modem ....

Di solito, l’indirizzo è uguale a 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1, in ogni caso tu inserisci il valore che hai trovato in corrispondenza del Gateway predefinito nel Prompt dei comandi. Nel caso in cui per accedere al pannello ti venisse chiesto di inserire dei dati di accesso, prova con la combinazione admin/admin.

Ultima modifica:
non conosco il tuo modem :muro: cosa utilizzi ?l
le procedure sono comuni ....entra con l' IP del modem ....

Di solito, l’indirizzo è uguale a 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1, in ogni caso tu inserisci il valore che hai trovato in corrispondenza del Gateway predefinito nel Prompt dei comandi. Nel caso in cui per accedere al pannello ti venisse chiesto di inserire dei dati di accesso, prova con la combinazione admin/admin.
Si, difatti avevo provato ugualmente, solo che non conosco la password, ho provato con admin (come suggerisce S. Aranzulla ma niente)!

Si, difatti avevo provato ugualmente, solo che non conosco la password, ho provato con admin (come suggerisce S. Aranzulla ma niente)!
probabilmente chi te lo ha venduto ha inserito la sua pasword ....devi resettarlo di default ,...dietro il modem dovresti avere un forellino ..da premere con una penna ...ma dopo devi riconfigurare il modem :cav:

probabilmente chi te lo ha venduto ha inserito la sua pasword ....devi resettarlo di default ,...dietro il modem dovresti avere un forellino ..da premere con una penna ...ma dopo devi riconfigurare il modem :cav:
Si ma il modem era nuovo e imballato e dallo smartphone riesco a collegarmi tranquillamente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro