PROBLEMA Problemi Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
- connection test: DNS reachable e gateway reachable N/A, DNS lookup e internet reachable superati.
- nel quality test ho preso C (anche se l'ho provato ieri sera e mi aveva dato B)!

Ottimo per il test di connessione !
! che valori hai ottenuto nel quality test ?
Se hai ottenuto C come qualita' il server in quanti ms ti ha risposto ?
quali DNS hai impostato sulla tua scheda di rete ?

devi configurare nella tua scheda di rete del tuo pc un IP STATICO
segui questo Link
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-assegnare-ip-statico-25108.html

Ultima modifica:
Ottimo per il test di connessione !
! che valori hai ottenuto nel quality test ?
Se hai ottenuto C come qualita' il server in quanti ms ti ha risposto ?
quali DNS hai impostato sulla tua scheda di rete ?

devi configurare nella tua scheda di rete del tuo pc un IP STATICO
segui questo Link
Come assegnare IP statico | Salvatore Aranzulla
Rifatto il quality test. Stavolta mi ha ridato B. Risultati:
- Packet loss 0%;
- Ping 24ms;
- Jitter 27ms.
Per quanto riguarda i dns li ho impostati seguendo una guida sempre sul sito di aranzulla, impostando gli OpenDNS (Come cambiare DNS | Salvatore Aranzulla).
Per assegnare l'IP statico da dove lo prendo? e l'indirizzo IP del router?

Rifatto il quality test. Stavolta mi ha ridato B. Risultati:
- Packet loss 0%;
- Ping 24ms;
- Jitter 27ms.
Per quanto riguarda i dns li ho impostati seguendo una guida sempre sul sito di aranzulla, impostando gli OpenDNS (Come cambiare DNS | Salvatore Aranzulla).
Per assegnare l'IP statico da dove lo prendo? e l'indirizzo IP del router?

è l'indirizzo IP del tuo PC , l'indirizzo IP del router è quello che ti proietta in internet .

per ottenere l'ip statico nella guida di s aranzulla il procedimento è descritto molto bene .

Se vuoi assegnare IP statico ad un PC equipaggiato con Windows XP, la procedura da seguire è un tantino differente. Devi innanzitutto cliccare sul pulsante Start e recarti nel Pannello di controllo. Nella finestra che si apre, clicca prima su Rete e connessioni Internet e poi suConnessioni di rete, seleziona con il pulsante destro del mouse la Connessione alla rete locale (LAN) e seleziona la voce Proprietà dal menu che si apre per impostare le proprietà della connessione.Adesso, seleziona con un doppio click la voce Protocollo Internet (TCP/IP) e, nella finestra che si apre, imposta l’IP statico al tuo PC mettendo il segno di spunta accanto alla voce Utilizza il seguente indirizzo IP. Digita dunque l’indirizzo IP statico che vuoi assegnare al computer nel campo Utilizza il seguente indirizzo IP (es. 192.168.1.10), il valore 255.255.255.0 nel campoSubnet mask (viene assegnato in automatico) e l’indirizzo IP del router nel campo Gateway predefinito (es. 192.168.1.1). Imposta l’indirizzo IP del router anche nel campo Server DNS predefinito (lascia in bianco Server DNS alternativo) e clicca sul pulsante OK per salva.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

:vv:se nel prompt dei comandi digiti cmd > ipconfig /all
conoscerai l'indirizzo ip del tuo pc ( IP ADDRESS ) .
devi inserire questo indirizzo nella tua SCHEDA di connessione di rete WI FI - Proprieta Protocollo internet TCP IP ,__PROPRIETA .
In questa scheda devi spuntare UTILIZZA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP
Indirizzo IP : come trovarlo con Ipconfig | GuideTutorials
https://www.youtube.com/watch?v=ARsByBUR9HI

http://cdn.mondotechblog.com/wp-content/uploads/2011/03/ipconfig-all-screen.gif

ipconfig-all-screen.gif
wi-fi_xp_007.webp16.webp

parental_0409_01.gif

Ultima modifica:
da start nella casella di ricerca scrivi cmd ,ti si apre una facciata nera ,scrivi ipconfig/all

non so se hai detto a me che non è difficile ,ma queste cose le so gia ,era una risposta per l'utente ilnejo la mia.

non so se hai detto a me che non è difficile ,ma queste cose le so gia ,era una risposta per l'utente ilnejo la mia.
no zio :)smoke . mi riferivo a ilnejo
:PCfury: è difficile spiegarsi scrivendo nel forum :muro: per fortuna ci sono dei tutorial ben fatti .....ma sappiamo che non è cosi facile !
Fino a qualche anno fa avevo paura a premere i tasti del mio pc !!Avevo paura che scompariva tutto :cav:

sempre dalla schermata ipconfig/all hai anche i dati dns server sia primario che secondario( se è presente) se non sono uguali a quelli che hai messo ,cambiali e mettili uguali.

lol ,funziona almeno?
Usando Xirrus, cliccando su Connetti/disconnetti non succede una cippalippa (stessa roba con il driver di windows)!
Comunque rifatto il quality test:
-Rank A
-packet loss 0%
-ping 20ms
-jitter 11ms

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro