Problemi wi-fi acer Aspire ed eventuale upgrade

• Autore discussione Autore discussione Drt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Drt

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
43
Salve ragazzi, ho un problema un po' fastidio con il mio acer Aspire 5750g. Praticamente da un po' di tempo non mi si collega ad alcune Wi-Fi, ad esempio quando sono in giro e ho bisogno di internet faccio da router con lo smartphone e proprio col mio smartphone crea problemi. Mi dice sempre che non riesce a connettersi a questa rete e dopo vari tentativi si collega. Ho provato con altri smartphone e si collega tranquillamente, ad altri mi da lo stesso problema, lo stesso vale per altre Wi-Fi. Ho da poco assemblato un fisso e al fisso il mio smartphone da router si collega senza problemi. Vorrei capire se c'è un modo per risolvere questo problema, che per le mie esigenze è abbastanza fastidioso, dato che se ho bisogno di internet e non ho Wi-Fi con cui collegarmi devo fare per forza da router con lo smartphone. Inoltre se riesco a risolvere vorrei sapere se conviene fare un upgrade o comprare direttamente un nuovo portatile quando ne avrò la possibilità. Premetto che per l'utilizzo che né faccio ancora adesso va bene, però mi inizio a rendere conto che l'età si fa sentire e volevo velocizzarlo un po'. Grazie mille per i consigli

Quel computer ha ufficialmente 10 anni.
Dunque,m su quel notebook hai installato windows 10 o ancora windows 7?

In questo caso dovrei controllare principalmente i driver del Wi-Fi? Quello che mi sembra strano e che con alcuni Wi-Fi si collega senza problemi, con altri devo fare molti tentativi

potrebbe essere qualche dato nel driver troppo obsoleto e quindi fa fatica a collegarsi alle nuove reti.
Controlla driver della rete wireless e scarica l'ultima versione.
Nel caso in cui hai già l'ultima versione, fai la risoluzione dei problemi di windows

potrebbe essere qualche dato nel driver troppo obsoleto e quindi fa fatica a collegarsi alle nuove reti.
Controlla driver della rete wireless e scarica l'ultima versione.
Nel caso in cui hai già l'ultima versione, fai la risoluzione dei problemi di windows
Potrebbe essere anche perché io i driver non li ho mai aggiornati, ho scoperto dell'esistenza dei driver da quando ho assemblato il fisso. Comunque provo e ti aggiorno. Grazie mille

Ho scaricato il driver del Wi-Fi, anche se praticamente l'ultimo risale al 2012, purtroppo non ho risolto, continua a collegarsi al mio smartphone solo dopo vari tentativi. Sono entrato nel centro operativo e ho fatto la risoluzione dei problemi sulla scheda di rete, sulla connessione a internet ecc ma non mi segnala nulla, praticamente nessun problema rilevato. Idee? Grazie mille

Drivermax non lo conosco, io solitamente consiglio driverbooster 8 o driverpack.
Il primo è più semplice
Leggi bene mentre lo installi che ti chiede di installare delle cose aggiuntive, digli di no a quelle

Ragazzi vi aggiorno, tramite i programmi che mi avete consigliato ho aggiornato i driver, per evitare che fosse qualche altro driver che mi creava questo problema li ho scaricati e installati tutti quelli che mi consigliava. Purtroppo non ho risolto, con il mio smartphone fa sempre fatica a collegarsi, cos'altro posso provare? Non è che può essere anche qualche impostazione dello smartphone? Premetto che ho provato sul fisso e facendo da router con lo smartphone si collega senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro