Problemi velocità ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh lo so, hai ragione, ma purtroppo la banda non è garantita... 640 è la velocità massima :nod:

Raga anche a me va lento (ho Alice a 4 Mega), mi va sui 50 - 80 Kbyte al secondo invece che i soliti 450 - 500!!

Mah!!!

Ciao!

Io sono quello che aveva problemi di disconnessioni di Tele2... ora il problema persiste (di tanto in tanto ritrovo il pc che non scarica) ed in più è diventato lentissimo!! :grrr: :grrr: Facendo i vari test (www. helpadsl.it) da 1700/1500 kb/s l'altra sera non superavo i 200 kb/s... premetto che ho 4mega di linea.... :mad:

oggi ho parlato con l'operatore tiscali, e probabilmente il mio problema è anche il vostro.
Ho lamentato la lentezza della mia connessione la sera, così gli ho chiesto se potevo cambiare tipologia di abbonamento con loro stessi.
Mi hanno risposto che purtroppo tiscali nella mia zona non arriva, quindi si appoggia a telecom. Motivo per cui la mia attuale adsl a 4,8 mbps non può passare nè a 6mb nè a 2mb, ma solo a 640kbps, e questo proprio perchè tiscali non ha sotto cablaggio tutta la mia città.

quindi mi viene in mente il fatto che la lentezza della mia connessione possa dipendere da telecom e non da tiscali.
O è una supposizione errata?

mal comune mezzo GAUDIO....

secondo me è tutta na trovata commerciale:
ti dicono che con la 640 navighi veloca ma con 1,2 dipiu, poi metti la 1,2 e ti dicono che se metti la 2,4 vai di piu poi stessa solfa con 4,8 6 ecc ecc.......
continua a pagare poi si vedrà, io ho libero flat da 4,8 ma sino a un mese fa andavo a 100 120 Kbps ora vado a 60 70 quando va bene la sera tardi, ho scritto a libero , mi hanno risposto che la linea...il doppino....i server ....beh ciao !!!!!!! nel senso tieni quello che hai e paga!!!!!!

fino ad ora, nessuno che si lamenta di alice???
be io sono uno di quelli che non ha niente da lamentarsi, avrò la 4 mega e scarico 180 fissi sempre, giorno e notte :D :D
tanti si lamentano della telecom perchè ha i prezzi + alti, ma vi siete mai chiesto xkè.
secondo me xkè a noi ci danno 180 fissi sempre, mentre alle altre compagnie che si allacciano a loro , da il resto della banda che gli rimane. in poche parole se noi di alice scarichiamo a 180 sempre, agli altri utenti rimangono solo le goccie :D :D

mi dispiace dirlo, ma fare contratti con altri operatori è una stupidagine colossale.

telecom ha le linee sue e gli altri (escluse grandi città) si allacciano a telecom.

un mio amico ha fatto ora il contratto con tele2, spero che gli vada bene, io ho cercato di portarlo ad alice, ma costa 8 euro di + al mese e gli pareva una spesa eccessiva.
con il risparmio non si può volere l'oro :D :D

spero di non aver offeso nessuno, la mia è una critica costruttiva :D :D (anche xkè faccio publicità alla telecom e ci becco il 20% hihihihihhi :lol: :lol: )

con la 4Mega dovresti scaricare a 500 non a 180...
io m'incavolerei di brutto al tuo posto...

anch'io ho la 4 mega e a seconda del server da cui scarico supero anche i 500KB/s...

Jamax ha detto:
mi dispiace dirlo, ma fare contratti con altri operatori è una stupidagine colossale.

Non sono d'accordo... I cavi sono della telecom ma questo non influisce sull'ampiezza della banda.
Ogni operatore paga una sua quantità di banda, indipendentemente da quanta telecom ne fornisce, quindi ogni responsabilità va al singolo operatore o dalla distanza dalla centrale.
Conta poi che tu dovresti scaricare a 604 Kb/sec con una 4Mbit, invece scarichi quasi come una 1,2 :asd:

E poi FastWeb non si allaccia a telecom...

be, io non sto su una grande città, per cui non mi aspetto che appena uscita la 4 mega abbi tale velocità.
pensare che mio zio fino a 5 mesi fa, neanche aveva l'adsl in zona. :D :D
io fino ad oggi ho visto solo una volta che scaricavo a 250 fissi (forse un miracolo).
io ho questa filosofia di pensiero, e vedendo come si trovano molte persone con altri utenti ho tirato queste conclusioni. sarei contento per gli altri che non fosse come dico io :D :D

alla fine di tutti si KB di banda ce ne faccio veramente poco. adiritura volevo portare il mio abonamento alla FLAT 640, ma non so cosa i ferma dal fare la domanda alla telecom :D :D .

spero che presto abiliteranno in zona tale velocità.

non so che è successo, forse conviene parlarne qui.
la mia connessione si + offesa e stamattina mi scarica la demo di NFS a 480 fissi :D :D
forse conviene parlare male dei nostri pc, che si offendono e si riscattano :D :D

alla fine ho aspettato tanto e l'ho avuto

a dimenticavo, ieri sera ho montato il pc al mio amico, ho collegato tele2 adsl, e scaricavo alla belezza di 10 kb/s . andiamo bene, andiamo

Jamax ha detto:
non so che è successo, forse conviene parlarne qui.
la mia connessione si + offesa e stamattina mi scarica la demo di NFS a 480 fissi :D :D
forse conviene parlare male dei nostri pc, che si offendono e si riscattano :D :D

alla fine ho aspettato tanto e l'ho avuto

a dimenticavo, ieri sera ho montato il pc al mio amico, ho collegato tele2 adsl, e scaricavo alla belezza di 10 kb/s . andiamo bene, andiamo

Non è solo una buona notizia per te ...
Io ho notato proprio ieri che lo scaricamento è diventato decisamente veloce ... ho scaricato Nero 7 ad oltre 520 K ... ed i vari programmi di test danno una Banda superiore ai 3,8 G con download minimo di 470 Mb ...

Si, in effetti ieri mi è ritornata la situazione normale, ora riscarico a una velocità max di 500 Kbyte, avranno risolto i problemi in telecom?

Meglio così!!

Ciao e buon download a tutti!! ;)

Beh, x farla breve.
Io pago alice 640 e vado fisso a 80k, forse 75 quando và male. Xò 24 ore su 24, non perdo mai.
Se io avessi alice 4mega non conto di sicuro di scaricare a 500k, anzi...
Stà qui l< differenza: la possibilità di scaricare più veloce non vuol dire che potrai farlo, và a fortuna.
Quindi o ti ci butti e se va male aspetti tempi migliori :p
Oppure fai un abbonamento con banda garantita. Che cost il doppio? :( :(

Insomma, puoi avere anche 20mega, ma loro nel contratto di dicono:
a seconda della banda disponibile!
Che è sempre meno di quella che potresti avere. Xò paghi come se l'avessi! :mad: :mad: :mad:

Evviva gli isp!!!!!!!!!!!!!!!!

:grrr: :grrr: :blink: :toccato: :eek: :oogle: :help: :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro