Phill-R6
Utente Attivo
- Reazioni
- 205
- Punteggio
- 57
Salve a tutti,
Ho appena assemblato il mio nuovo PC, la cui configurazione è la seguente:
MSI X570 Gaming Plus
Ryzen 5 2600
2x8 GB DDR4 Kingstone HyperX 2666 Mhz
Sapphire RX570 4GB DDR5 PCIe 3.0
1x M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 250 GB
1x SATA SSD Samsung 860 Evo 250 GB
1x SATA HDD WD Blue 250 GB
Ora premesso che non sono uno alle prime armi, ma è la mia "prima volta" con un SSD NVMe su M.2
ho Installato sul 970 Evo plus Win 10 Pro, versione 1903, tutto aggiornato. Installato i driver samsung NVMe, tutti i drivers della scheda madre, ed anche Samsung Magician e tutto funziona egregiamente, ma facendo i test con CrystalDiskMark 6.0.2 Ottengo i valori che allego (con valore massimo intorno ai 1800 MB/s)
Ora in rete vedo ben altri valori, intorno ai 3500 MB/s (tipo qui:
)
Mi chiedo c'è qualcosa che non ho fatto/attivato per cui non massimizzo il transfer rate o è "normale" con la mia configurazione ed è necessario un Ryzen 3rd Gen per arrivare a quei valori?
Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi, e mi scuso se la domanda è "banale" ma siate clementi, è la mia prima esperienza con questa configurazione.
Grazie a tutti, Saluti!
Ho appena assemblato il mio nuovo PC, la cui configurazione è la seguente:
MSI X570 Gaming Plus
Ryzen 5 2600
2x8 GB DDR4 Kingstone HyperX 2666 Mhz
Sapphire RX570 4GB DDR5 PCIe 3.0
1x M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 250 GB
1x SATA SSD Samsung 860 Evo 250 GB
1x SATA HDD WD Blue 250 GB
Ora premesso che non sono uno alle prime armi, ma è la mia "prima volta" con un SSD NVMe su M.2
ho Installato sul 970 Evo plus Win 10 Pro, versione 1903, tutto aggiornato. Installato i driver samsung NVMe, tutti i drivers della scheda madre, ed anche Samsung Magician e tutto funziona egregiamente, ma facendo i test con CrystalDiskMark 6.0.2 Ottengo i valori che allego (con valore massimo intorno ai 1800 MB/s)
Ora in rete vedo ben altri valori, intorno ai 3500 MB/s (tipo qui:
Mi chiedo c'è qualcosa che non ho fatto/attivato per cui non massimizzo il transfer rate o è "normale" con la mia configurazione ed è necessario un Ryzen 3rd Gen per arrivare a quei valori?
Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi, e mi scuso se la domanda è "banale" ma siate clementi, è la mia prima esperienza con questa configurazione.
Grazie a tutti, Saluti!

Ultima modifica: