Problemi temperatura e ventola asus vivobook S530FN-EJ084T

U

Utente 16812

Ospite
Sì, può dipendere da tante cose, dal driver del controller del disco (o da altri driver), da Skype, da Chrome, dall'IRST, dalle notifiche di Windows abilitate, dall'antivirus McAfee (o da altri antivirus), dal servizio di Telemetria, dal servizio di indicizzazione, da Windows Search, dagli aggiornamenti di Win 10, dal Superfetch (l'ottimizzazione dell'avvio) e da altro :D
Sarebbe da fare qualche prova ma di solito "piallare" tutto taglia la testa al toro :asd:

P.S. Hai aggiornato il bios ? :skept:
 
  • Mi piace
Reazioni: mikkuccio87

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
@gronag non ho aggiornato il bios! Perché ho ripristinato windows e non si sta presentando più il problema..a breve cmq lo farò usando winflash...anche se mi sembra strano il fatto che dicevano fosse preinstallato e sul mio pc non c è...vabbe...
Procederò installando un paio di programmi al giorno e tenendo sotto controllo i processi di windows...cosi magari becco il programma o insomma...la diavoleria che mi crea il problema.
Ad ogni modo non posso fare a meno di notare che ne sai un bel po sull argomento...se il problema si dovesse ripresentare e non dovessi riuscire a capirne la natura ti chiederò un intervento in remoto sul computer (naturalmente non gratis) cosi vediamo di risolverlo. Mandarlo in assistenza non se ne parla perché son sicuro mi ritornerebbe più scassato di prima.
Non ho grosse pretese...ma la cosa più importante per me è che un computer sia silenzioso...e mi girano davvero i c......i a ritrovarmi con quest elicottero che nemmeno vola!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ok, credo che Winflash non sia più fornito in quanto l'update del bios si effettua dall'interno del bios stesso, tramite l'utility Easy Flash (o EZFlash), ad ogni modo nei link che ti ho riportato sopra ti lascio sia Winflash che Asus Live Update ;)
Buona domenica :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mikkuccio87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!