Problemi temperatura 7600X

Pubblicità
te lo spiego in termini automobilistiic

Tu hai preso una macchina che mettiamo il caso può fare 200 all'ora

normalmente al utilizzi per andare da tragitto casa lavoro in cui al massimo vai a 70

Ma il giorno che ti serviràà di andare in autostrada dici "vabbè vado a 90 così non la sforzo"

E' un discorso che ci può anche stare ma se fai 140 rispettando i limti arriverai prima

Più semplice di così non lo so spiegare
Ma infatti nelle tue spiegazioni sei molto dettagliato. Però vedere i picchi a 80 gradi in game o ogni tanto sul desktop mi dà troppo fastidio. Non ci posso fare nulla ( sarà un ragionamento stupido da chi non è del mestiere).

Visivamente vedere gli stessi FPS di prima, ma con una temperatura bassa mi fa sentire come quando vai in bagno e ti ritrovi la carta igienica pulita 🤣🤣🤣
 
Ma infatti nelle tue spiegazioni sei molto dettagliato. Però vedere i picchi a 80 gradi in game o ogni tanto sul desktop mi dà troppo fastidio. Non ci posso fare nulla ( sarà un ragionamento stupido da chi non è del mestiere).
Fai un errore di credere che lun abbassamento di temp sia "proporzionale" mentre non è così

Se iun un gioco consuma 50w che tu limiti il PPT a 90w o lo tenga a 150W non fa alcuna differenza nè in termini di fps nè in temrini di temperature

La differenza di avere quei paramenti sbloccati o meno al fai in ALTRI TASK dove viene richiesta l'utilizzo processore al 100% e non in gioco

se al pc serve che un calcolo siano utilizzati tutti i core e tutti i thread (cosa che non avviene mai durante il gaming) se limiti lil processore allora l' si che farà la differenza in termini proprio di tempo impiegato per svolgere quel tipo di task

Come l'esempio dell'automobile se tu normalmente utilizzi l'auto per andare da casa a lavoro (in gioco) e non superi mai i 70km orari avere la macchina dove hai messo il "limitatore" di 90km max non farà nessunissima differenza, la macchina andà esattamente uguale che tu abbia messo il limitatore a 90km o meno visto che non raggiungi mai i 90km h

La farà se vai in autostrada dove invece di andare a 140km vai a 90km in termini di tempo che raggiungi la destinazione

morale della favola

Fai lavorare il processore quando serve per come è stato creato e progettato
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top