RISOLTO problemi temperatura 3070ti FE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si tutto il pc compreso case è stato consigliato o era tra i consigli del pc del mese all'epoca quando l'ho acquistato e montato.
quindi adesso devo cambiare anche dissipatore?
Ma quanti anni fa ?
Il 212 è un dissipatore vecchissimo come modello… e non è mai stato eccezionale, ma all’epoca della sua introduzione era economico per quanto offriva. Oggi c’è di meglio.

Non ha senso cambiarlo se l’hai già: provalo e vedi come si comporta.
Che CPU ci devi raffreddare ?

Ma quanti anni fa ?
Il 212 è un dissipatore vecchissimo come modello… e non è mai stato eccezionale, ma all’epoca della sua introduzione era economico per quanto offriva. Oggi c’è di meglio.

Non ha senso cambiarlo se l’hai già: provalo e vedi come si comporta.
Che CPU ci devi raffreddare ?
nel 2020 il tutto, comunque un ryzen 3600x deve raffreddare, nel caso vedo e cambierò se vedo che serve

Per un 3600X basterà pure lui.
Se lo possiedi già, non ha senso cambiarlo. Lo farai quando cambierai CPU.
allora appena arriva il case con le ventole vediamo se si risolve qualcosa, adesso devo giocare con il frontale aperto per avere temperature decenti

allora appena arriva il case con le ventole vediamo se si risolve qualcosa, adesso devo giocare con il frontale aperto per avere temperature decenti
Certo il 5000 è enorme… il 212 dentro sembrerà ancora più minuscolo ?

Ciao a tutti mi è arrivato il case e quando sono andato ad inserire la scheda madre ho visto che le viti della scheda madre non vanno bene per il case nuovo... e non ci sono viti e niente dentro la scatola del case
Come si può fare?

Ciao a tutti mi è arrivato il case e quando sono andato ad inserire la scheda madre ho visto che le viti della scheda madre non vanno bene per il case nuovo... e non ci sono viti e niente dentro la scatola del case
Come si può fare?
viti? forse devi solo spostare i piedini nei punti giusti?

Ho risolto con delle viti che avevo a casa, adesso ho un problema con le ventole del case, nella parte dove si possono attaccare 6 ventole rimane un filo scoperto che non so dove vada attaccato allego foto
Il filo che non so dove attaccare è il pwm cable.
Inoltre la ventola posteriore rimane senza possibilità di essere collegata dato che i 6 spazi sono già stati occupati dalle ventole frontali e superiori

Allegati

• 20220710_145828.webp
    20220710_145828.webp
    448.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • 20220710_145840.webp
    20220710_145840.webp
    375.3 KB · Visualizzazioni: 24
  • 20220710_150016.webp
    20220710_150016.webp
    276.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 20220710_145929.webp
    20220710_145929.webp
    355.5 KB · Visualizzazioni: 22
Sono riuscito a far partire tutto, mi è rimasto solo un problema, non mi riconosce più l'hard disk collegato con alimentazione al psu con lo stesso cavo dove solo collegate le ventole e anche alla scheda madre.
Come posso risolvere?

Sono riuscito a far partire tutto, mi è rimasto solo un problema, non mi riconosce più l'hard disk collegato con alimentazione al psu con lo stesso cavo dove solo collegate le ventole e anche alla scheda madre.
Come posso risolvere?
Hai collegato anche il cavo SATA alla mobo, oltre all’alimentazione ? Collegarlo alla porta SATA_1

Hai collegato anche il cavo SATA alla mobo, oltre all’alimentazione ? Collegarlo alla porta SATA_1
risolto tutto, alla fine era il cavo che aveva problemi e l'ho sostituito.
Case micidiale usando twitch, youtube ecc adesso sta sui 28 gradi la gpu, mentre in game provato call of duty moder warfare e cyberpunk al massimo della grafica e il massimo dei gradi adesso è 52 gradi.
le ventole della gpu impostate a 70 quando passa i 50 gradi.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto, adesso il prossimo passo molto futuro sarà cambiare cpu e dissipatore ( sempre ad aria )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro