RISOLTO problemi temperatura 3070ti FE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si si ho ben visto me lo avevi già scritto e ti ringrazio ma la mia paura è ritrovarmi con un case chiuso davanti
Sicuramente sbaglio, ma non so a meno che non ci sia un set da aggiungere per cambiare la griglia davanti in mesh
si può avere anche il case completamente aperto, ma se l'aria che le ventole pescano dall'esterno e già di suo calda...capisci che il raffreddamento in questo periodo viene anche meno che d'inverno

si può avere anche il case completamente aperto, ma se l'aria che le ventole pescano dall'esterno e già di suo calda...capisci che il raffreddamento in questo periodo viene anche meno che d'inverno
si fortunatamente io sto in un paese di montagna e la temperatura in casa è di 23 gradi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho il 5000X e nmon è chiuso davanti a lato è praticamente aperto.

Vedi la mia configurazione ho una 3080 dentro quel case e va benissimo a quel prezzo non si deve lasciare scappare visto che il case praticamente lo paghi 100 euro
Se prendi il 5000d airflow allora acquista anche due set da 3 ventole di quelle che ti ho detto prima (ne metti 3 frontali e 3 sopra), se prendi il 5000x acqusitane solo 4 invece perchè frontali ci sono già.
io con una FE preferirei il 5000d airflow comunque
ho appena visto che con 14 euro sul sito della corsair vendono la parte frontale in mesh da sostituire con quella in vetro

si fortunatamente io sto in un paese di montagna e la temperatura in casa è di 23 gradi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho appena visto che con 14 euro sul sito della corsair vendono la parte frontale in mesh da sostituire con quella in vetro
ecco diciamo che più o meno vai a spendere uguale in tutte e due le maniere, fra case, ventole e frontale contro case e ventole più o meno siamo lì. puoi fare così come hai detto cosi ti tieni le ventole rgb che ha già il 5000x. Ricorda solo che ti servono anche 3 sul top e 1 dietro. in più c'è anche lo spazio laterale in quei modelli.

ecco diciamo che più o meno vai a spendere uguale in tutte e due le maniere, fra case, ventole e frontale contro case e ventole più o meno siamo lì. puoi fare così come hai detto cosi ti tieni le ventole rgb che ha già il 5000x. Ricorda solo che ti servono anche 3 sul top e 1 dietro. in più c'è anche lo spazio laterale in quei modelli.
penso procederò cosi, prendo le ventole consigliate da te, tanto mi bastano le rgb che sono nella parte frontale, le altre le prendo normali.

23 gradi....che spttacolo! pensa chese l'ambiente del locale è 23 all'avvio del pc la cpu è già tra i 6 e i 10 gradi in più, più o meno. Pensa che io in stanza sono in questo preciso momento, 31,5 gradi e la cpu è a circa 38 gradi.

Il 5000X è meno buono come airflow rispetto al 5000D, ma la differenza è di pochi gradi.
Ricorda che la serie 5000 può montare anche fan laterali per migliorare la circolazione:

20210709_143258037_iOS.jpeg 20210709_143258093_iOS.jpeg

Ultima modifica:
queste ventole laterali fan la differenza.?
Nel mio caso soprattutto.
Avendo il radiatore frontale, diminuisce il flusso d’aria in ingresso (migliorando però l’efficienza del radiatore stesso rispetto al montaggio al top).
grazie alle fan laterali l’aria che entra verso la scheda video è sufficiente a tenerla fresca.

Avendo il radiatore frontale, diminuisce il flusso d’aria in ingresso (migliorando però l’efficienza del radiatore stesso rispetto al montaggio al top).
grazie alle fan laterali l’aria che entra verso la scheda video è sufficiente a tenerla fresca.
Curiosità, l'aio ce l'hai in configurazione push-pull?

direi ottimo.

io vado di raffreddamento ad aria sopra la cpu della cooler master,
ho intenzione di mettere in espulsione oltre la singola ventola dietro il case anche 3 ventole nella parte superiore del case.
quindi avrei 3 ventole frontali che portano aria dentro, 3 ventole superiori + 1 nel retro in espulsione.
Potrebbe bastare?
nel caso volessi aggiungere anche le 3 ventole laterali conviene metterle in immissione o espulsione dell'aria?

Curiosità, l'aio ce l'hai in configurazione push-pull?
No solo pull… sinceramente viste le temperature non ritengo utile aggiungere altre 3 fan

io vado di raffreddamento ad aria sopra la cpu della cooler master,

quale modello ? CoolerMaster non è esattamente eccezionale come raffreddamento…
ho intenzione di mettere in espulsione oltre la singola ventola dietro il case anche 3 ventole nella parte superiore del case.
quindi avrei 3 ventole frontali che portano aria dentro, 3 ventole superiori + 1 nel retro in espulsione.
Potrebbe bastare?
Si, basta ed il flusso è corretto.

nel caso volessi aggiungere anche le 3 ventole laterali conviene metterle in immissione o espulsione dell'aria?
Io le ho messe in immissione proprio per ovviare alla carenza sul frontale.
Nel tuo caso bisognerebbe provare…
Ma potrebbero essere inutili.

Ma chi ti ha consigliato quel dissipatore ???????
Su questo forum ?!? ?
si tutto il pc compreso case è stato consigliato o era tra i consigli del pc del mese all'epoca quando l'ho acquistato e montato.
quindi adesso devo cambiare anche dissipatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro