Buongiorno a tutti,
Ieri ho iniziato a riscontrare dei problemi con la linea TIM a casa, dopo aver fatto segnalazione al 187 mi sono recata al centro tim dove mi è stato sostituito il modem, sono passata da un Modem Fibra (quello bianco con striscia rossa) ad uno Smart Modem Technicolor.
Oggi installo il nuovo modem, e per quanto riguarda internet tutto va come previsto.
Insorge il problema della linea telefonica: funziona solamente il telefono collegato direttamente al modem.
Premesso che già possedevo un modem fibra e fino a ieri tutti i telefoni collegati alla presa nel muro "normale" funzionavano mi domando come mai col nuovo modem non vadano più! Devo chiedere un intervento tecnico? Ho letto sul forum di ribaltamento di prese e cose così...però ripeto non è il primo modem fibra che possiedo, in teoria i telefoni non dovevano essere stati già configurati quando è avvenuta l'instllazione del precedente modem? Il 187 non è stato in grado di rispondere alle mie domande. Ho 5 telefoni su 2 piani per cui mi viene altamente difficile connetterli tutti direttamente al modem!
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico, spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, grazie mille!
Ieri ho iniziato a riscontrare dei problemi con la linea TIM a casa, dopo aver fatto segnalazione al 187 mi sono recata al centro tim dove mi è stato sostituito il modem, sono passata da un Modem Fibra (quello bianco con striscia rossa) ad uno Smart Modem Technicolor.
Oggi installo il nuovo modem, e per quanto riguarda internet tutto va come previsto.
Insorge il problema della linea telefonica: funziona solamente il telefono collegato direttamente al modem.
Premesso che già possedevo un modem fibra e fino a ieri tutti i telefoni collegati alla presa nel muro "normale" funzionavano mi domando come mai col nuovo modem non vadano più! Devo chiedere un intervento tecnico? Ho letto sul forum di ribaltamento di prese e cose così...però ripeto non è il primo modem fibra che possiedo, in teoria i telefoni non dovevano essere stati già configurati quando è avvenuta l'instllazione del precedente modem? Il 187 non è stato in grado di rispondere alle mie domande. Ho 5 telefoni su 2 piani per cui mi viene altamente difficile connetterli tutti direttamente al modem!
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico, spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, grazie mille!