Problemi telefono modem TIM

giusyxx

Nuovo Utente
Buongiorno a tutti,
Ieri ho iniziato a riscontrare dei problemi con la linea TIM a casa, dopo aver fatto segnalazione al 187 mi sono recata al centro tim dove mi è stato sostituito il modem, sono passata da un Modem Fibra (quello bianco con striscia rossa) ad uno Smart Modem Technicolor.
Oggi installo il nuovo modem, e per quanto riguarda internet tutto va come previsto.
Insorge il problema della linea telefonica: funziona solamente il telefono collegato direttamente al modem.
Premesso che già possedevo un modem fibra e fino a ieri tutti i telefoni collegati alla presa nel muro "normale" funzionavano mi domando come mai col nuovo modem non vadano più! Devo chiedere un intervento tecnico? Ho letto sul forum di ribaltamento di prese e cose così...però ripeto non è il primo modem fibra che possiedo, in teoria i telefoni non dovevano essere stati già configurati quando è avvenuta l'instllazione del precedente modem? Il 187 non è stato in grado di rispondere alle mie domande. Ho 5 telefoni su 2 piani per cui mi viene altamente difficile connetterli tutti direttamente al modem!
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico, spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, grazie mille!
 

duxlupus

Utente Attivo
2,868
937
Hardware Utente
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
Hard Disk
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
Scheda Video
Zotac GTX 970 Omega Core
Scheda Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
Alimentatore
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
Sistema Operativo
Windows 10 64-bit
Buongiorno a tutti,
Ieri ho iniziato a riscontrare dei problemi con la linea TIM a casa, dopo aver fatto segnalazione al 187 mi sono recata al centro tim dove mi è stato sostituito il modem, sono passata da un Modem Fibra (quello bianco con striscia rossa) ad uno Smart Modem Technicolor.
Oggi installo il nuovo modem, e per quanto riguarda internet tutto va come previsto.
Insorge il problema della linea telefonica: funziona solamente il telefono collegato direttamente al modem.
Premesso che già possedevo un modem fibra e fino a ieri tutti i telefoni collegati alla presa nel muro "normale" funzionavano mi domando come mai col nuovo modem non vadano più! Devo chiedere un intervento tecnico? Ho letto sul forum di ribaltamento di prese e cose così...però ripeto non è il primo modem fibra che possiedo, in teoria i telefoni non dovevano essere stati già configurati quando è avvenuta l'instllazione del precedente modem? Il 187 non è stato in grado di rispondere alle mie domande. Ho 5 telefoni su 2 piani per cui mi viene altamente difficile connetterli tutti direttamente al modem!
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico, spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, grazie mille!
Il tecnico a suo tempo ti dovrebbe aver installato una presa con una doppia uscita, da una arriva la linea, l'altra la devi connettere alla 2 uscita fonia del modem.
 

giusyxx

Nuovo Utente
Il tecnico a suo tempo ti dovrebbe aver installato una presa con una doppia uscita, da una arriva la linea, l'altra la devi connettere alla 2 uscita fonia del modem.
Grazie..peccato che avevo già preso appuntamento col tecnico e alla fine si è preso i soldi per attaccarmi un cavetto dal modem al
Muro -.-' ne approfitto per un'altra domanda: vorrei spostare modem fibra da una stanza al corridoio, ovviamente se lo attacco alla presa al muro "normale" non funziona...il 187 mi ha detto che bisogna prendere il cavo della fibra da fuori e portarlo li dove serve..dite che per questo lavoro devo far tornare il tecnico loro o lo può fare anche un normale elettricista?
 

duxlupus

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RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
Scheda Video
Zotac GTX 970 Omega Core
Scheda Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
Alimentatore
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
Sistema Operativo
Windows 10 64-bit
Grazie..peccato che avevo già preso appuntamento col tecnico e alla fine si è preso i soldi per attaccarmi un cavetto dal modem al
Muro -.-' ne approfitto per un'altra domanda: vorrei spostare modem fibra da una stanza al corridoio, ovviamente se lo attacco alla presa al muro "normale" non funziona...il 187 mi ha detto che bisogna prendere il cavo della fibra da fuori e portarlo li dove serve..dite che per questo lavoro devo far tornare il tecnico loro o lo può fare anche un normale elettricista?
Anche un normale elettricista va bene.
 

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