Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una presa lasciata vuota può influire sulla connessione?

Allegati

• 14922022384921592992062.webp
    14922022384921592992062.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 25
Risolto il mistero..... Purtroppo faccio parte di uno dei comuni che la tim limita il traffico dalle 14 di pomeriggio a l'una di notte, grazie a un utente di questo forum ho scoperto questa informazione.

Ho Tim Smart - ADSL Telecom 20Mbps con un model TpLink W8960N v5. Lo scorso anno andava benino, ma da qualche tempo, senza aver modificato nulla all'interno di casa, la fonia e' diventata molto rumorosa (si sente un forte fruscio nelle chiamate) ed anche la banda si e' ridotta da 15/17Mbps a 8/10 Mbps circa. Ho cambiato i filtri, staccato altri cordless, collegato alla sola presa principale ma non ho risolto nulla. Per l'assistenza tecnica Tim non c'e' nessun problema.

I parametri di linea sono i seguenti:

Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 51 55
Attenuazione (0.1 dB): 210 132
Potenza in uscita (0.1 dBm): 0 126
Rate sostenibile (kbps): 13256 568

Se pero' chiamo o ricevo chiamate telefoniche il Margine SNR (0.1 dB) va -7 17

Lo speedtest

http://www.speedtest.net/my-result/6220407943

Sapreste fornirmi qualche indicazione per comprendere se e' un mio problema o del provider?

Grazie in anticipo.

Hai filtri adsl inseriti?
La massima velocità dello speedtest?
Sì, ho filtri su ogni presa telefonica e li ho anche sostituiti ma non cambia nulla. Ho anche provato un solo telefono con filtro nuovo sulla presa principale senza pero' ottenere miglioramenti (stesso fruscio). Lo speetest lo linkato sopra e ora e' sui 8/9 Mbps.
Thanks

Fammi sapere, prova a utilizzare solo il cavo che va dal modem alla presa telefonica, senza filtro, prova a riavviare anche il modem, per provare questa procedura stacca tutti gli apparecchi telefonici, devi isolare tutto e lasciare solo attiva la presa principale di casa dove testi il modem.
Fai anche una prova per vedere se la tua centrale è satura, vedi se sei in uno dei tanti posti dove la tim dalle 14 a l'una di notte mette le restrizioni di banda.

Hai provato a inserire solo il cavo per la linea ADSL senza filtro alla presa principale?
Di dove sei?
Fatto, purtroppo non cambia nulla.

L'SNS mi sembra scadente ma quando andava bene era sui 60 61 circa.

Ora
Prima della chiamata

Downstream Upstream
Margine SNR (0.1 dB): 52 59
Attenuazione (0.1 dB): 210 135
Rate sostenibile (kbps): 13288 568
-----------------------------------------------------------------
Durante una chiamata con forte fruscio

Downstream Upstream
Margine SNR (0.1 dB): 31 49
Attenuazione (0.1 dB): 210 135
Rate sostenibile (kbps): 12208 572

Fammi sapere, prova a utilizzare solo il cavo che va dal modem alla presa telefonica, senza filtro, prova a riavviare anche il modem, per provare questa procedura stacca tutti gli apparecchi telefonici, devi isolare tutto e lasciare solo attiva la presa principale di casa dove testi il modem.
Fai anche una prova per vedere se la tua centrale è satura, vedi se sei in uno dei tanti posti dove la tim dalle 14 a l'una di notte mette le restrizioni di banda.
Appena fatto non cambia nulla. Come si fa a verificare la stato di saturazione della centrale?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro