Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
adesso la causa è una fantomatica interferenza di un elettrodomestico. che stupidaggine, sempre peggio .:cav:

comunque questo è il problema
18052 kbps di oltre un mese fa si è passati a 10008 di stamattina.
https://www.misurainternet.it
zxp8gx.jpg

Ultimo risultato:
Velocità in download:
10486 Kbps (1250.8 KB/sec)
Velocità in upload: 709 Kbps (88.7 KB/sec)
Latenza: 45 ms
Jitter: 1 ms
Test eseguito alle: 12:19 del: 26/03/2017

20 mega + opzione play + opzione superinternet :cry:

per telecom è tutto a posto !

.
un muro di sicuro ti capisce meglio di quelli del 187 e di quelli che fanno assistenza sui social.
quindi, ripeto: fax all'ufficio reclami o non ne esci.
lamentati che paghi per una 20 mega che non ti forniscono e per un profilo in fast che non hai e poi vediamo cosa diranno.

un muro di sicuro ti capisce meglio di quelli del 187 e di quelli che fanno assistenza sui social.
quindi, ripeto: fax all'ufficio reclami o non ne esci.
lamentati che paghi per una 20 mega che non ti forniscono e per un profilo in fast che non hai e poi vediamo cosa diranno.

lunedì farò un fax all'ufficio reclami ma non so quanto possa servire.

il " tecnico " del 187 ha detto che l'opzione play non significa avere la linea in fastpath, ma equivale avere solo un ping il 40% più veloce della linea adsl base.

il " tecnico " del 187 ha detto che l'opzione play non significa avere la linea in fastpath, ma equivale avere solo un ping il 40% più veloce della linea adsl base.
È una gran cavolata. Internet play l'hanno inventato loro proprio perché la gente richiedeva profili fast senza pagare nulla.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

1) il fax all'ufficio reclami fidati che serve. in buona parte dei casi, quelli li prendono in considerazione, e spesso dopo il fax, è capitato ad alcuni di essere chiamati da un vero tecnico (non come quelli del 187 che si spacciano per tali)
2) falso. l'opzione internet play, per ridurre il ping del 40% (più o meno) impiega proprio profili fastpath. la riduzione del ping, sarebbe tecnicamente possibile anche stando in interleaved abbassando il delay e l'inp, ma è molto contenuta, quindi per avere il 40% in meno il fastpath è d'obbligo.

Risolto in 15 minuti ! :ok:
dopo il fax di ieri, stamattina mi ha telefonato un tipo della telecom,
non so che profilo hanno applicato, in up mi pare 9 db ma il tipo ha detto che il profilo da 6 in up la linea non lo reggeva.
comunque questi sono i risultati ! .

dal router

link Rate 20967 Kbps 945 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 6.9 dB
Noise Margin 6.1 dB 9.0 dB

test eolo

Ultimo risultato:
Velocità in download: 20968 Kbps (2085.7 KB/sec)
Velocità in upload: 946 Kbps (87.1 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Test eseguito alle: 15:22 del: 28/03/2017

certo però che sono strani alla telecom, a che cosa serve il call center, il tipo che ha telefonato mi ha detto: ma perchè non ha richiesto il cambio di profilo al commerciale del 187 :cav: . avrò telefonato una decina di volte; non commento !

han risposto da facebook che mi contatterà un tecnico, vediamo se risolvono...

Risolto in 15 minuti ! :ok:
dopo il fax di ieri, stamattina mi ha telefonato un tipo della telecom,
non so che profilo hanno applicato, in up mi pare 9 db ma il tipo ha detto che il profilo da 6 in up la linea non lo reggeva.
comunque questi sono i risultati ! .

dal router

link Rate 20967 Kbps 945 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 6.9 dB
Noise Margin 6.1 dB 9.0 dB

test eolo

Ultimo risultato:
Velocità in download:
20968 Kbps (2085.7 KB/sec)
Velocità in upload: 946 Kbps (87.1 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Test eseguito alle: 15:22 del: 28/03/2017

certo però che sono strani alla telecom, a che cosa serve il call center, il tipo che ha telefonato mi ha detto: ma perchè non ha richiesto il cambio di profilo al commerciale del 187 :cav: . avrò telefonato una decina di volte; non commento !
1) ok. ottimo. :ok:
hai pure il fastpath.

2) avrei voluto vedere la tua faccia quando ti ha chiesto perché non hai chiamato il 187. :D

1) ok. ottimo. :ok:
hai pure il fastpath.

2) avrei voluto vedere la tua faccia quando ti ha chiesto perché non hai chiamato il 187. :D

1) si, infatti adesso nel router c'è finalmente scritto Fast
pingo a 12 ms in wifi con router + switch + access point ubnt bullet M2HP
probabilmente con solo il cavo di rete magari arrivo a qualcosa di meno

2) mi sono trattenuto da mandarlo a F C per ovvi motivi, ma il fatto è che non si capisce se lo fanno apposta o proprio non ci arrivano.

2) mi sono trattenuto da mandarlo a F C per ovvi motivi, ma il fatto è che non si capisce se lo fanno apposta o proprio non ci arrivano.
Non lo fanno apposta secondo me(tranne alcuni). Succede perché non sanno nemmeno qual'è il lavoro che devono fare. Se l'assistenza fosse come quella di amazon, sarebbe la migliore compagnia telefonica. Invece vogliono essere i peggiori, ma prima o poi finiranno per rovinarsi con le proprie mani.

1) hai un bullet m2? interessante.
lo usi per link long range o con antenna omnidirezionale?
2) secondo me alcuni lo fanno apposta.
Non lo fanno apposta secondo me(tranne alcuni). Succede perché non sanno nemmeno qual'è il lavoro che devono fare. Se l'assistenza fosse come quella di amazon, sarebbe la migliore compagnia telefonica. Invece vogliono essere i peggiori, ma prima o poi finiranno per rovinarsi con le proprie mani.

sai qual'è il problema?
tenere al reparto tecnico dei veri tecnici ti costa 10. se ci metti invece stranieri che fino al giorno prima stavano a raccogliere patate ti costa 1.
Secondo te, Tim cosa sceglie?
Sarebbe una manna se fallissero e la rete diventasse statale o almeno gestita da qualcuno che non sia anche operatore.

vorrei proprio chiedere agli operatori che elettrodomestico potrebbe generare interferenze a 2MHz e oltretutto ad orari prestabiliti. la vorrei proprio sentire la risposta.
prova a chiedere sui social, sennò, se ancora non ti mandano il tecnico in centrale a controllare, manda un fax al 800.000.187 spiegando il problema in modo chiaro e dettagliato.

grazie per il chiarimento. mi ricordavo che era qualcosa a sottrarre.

Allora vi aggiorno sulla situazione in modo che possa servire in futuro anche ad altri:
dopo innumerevoli telefonate al 155 (cioè ad Infostrada) con la richiesta che mandassero un tecnico in centrale a controllare, alla fine si sono degnati di farlo uscire. Il problema è che lo hanno mandato qui a casa! E' venuto, ha fatto tutte le misurazioni e ovviamente essendo venuto la mattina quando l'adsl funziona bene non ha riscontrato problemi. Inoltre mi ha detto di provare ad attaccare il router direttamente allo switch (cosa che avevo già fatto), escludendo anche la linea interna e se il problema persiste allora di ritelefonare per chiedere un cambio di DSLAM (a proposito quando gli ho detto che al 155 mi avevano assicurato che era un'interferenza elettrica di un eletrodomestico si è messo a ridere). Chiaramente anche se collegato direttamente alla linea esterna il problema si è ripresentato, questa volta però anche di mattina. Al che ho telefonato più volte al 155, i quali operatori mi hanno gentilmente fatto di nuovo tutti i test non riscontrando problemi. Davanti alla mia, diciamo "leggera", rimostranza riportandogli le parole che il loro tecnico mi aveva detto, alla fine mi hanno fatto spengere il router e fatto un "riallineamento della linea" (parole testuali), chiedendomi 48 ore in modo che la linea si riassesti.
Effettivamente è da ieri mattina che non ho più avuto problemi, ma ho avuto la bellissima sorpresa che mi hanno ulteriormente abbassato la portante a 4MB.
Ora: secondo il tecnico potevo viaggiare a 12,5 MB, fino a un mese fa andavo almeno a 9MB, mi hanno abbassato a 6MB e ora a 4MB, che faccio li strozzo???
Solo a me sembra evidente che è un problema di saturazione della linea?
A questo punto sto seriamente pensando di cambiare operatore.
Andrea

Allegati

• Valori.webp
    Valori.webp
    109.6 KB · Visualizzazioni: 27
Allora vi aggiorno sulla situazione in modo che possa servire in futuro anche ad altri:
dopo innumerevoli telefonate al 155 (cioè ad Infostrada) con la richiesta che mandassero un tecnico in centrale a controllare, alla fine si sono degnati di farlo uscire. Il problema è che lo hanno mandato qui a casa! E' venuto, ha fatto tutte le misurazioni e ovviamente essendo venuto la mattina quando l'adsl funziona bene non ha riscontrato problemi. Inoltre mi ha detto di provare ad attaccare il router direttamente allo switch (cosa che avevo già fatto), escludendo anche la linea interna e se il problema persiste allora di ritelefonare per chiedere un cambio di DSLAM (a proposito quando gli ho detto che al 155 mi avevano assicurato che era un'interferenza elettrica di un eletrodomestico si è messo a ridere). Chiaramente anche se collegato direttamente alla linea esterna il problema si è ripresentato, questa volta però anche di mattina. Al che ho telefonato più volte al 155, i quali operatori mi hanno gentilmente fatto di nuovo tutti i test non riscontrando problemi. Davanti alla mia, diciamo "leggera", rimostranza riportandogli le parole che il loro tecnico mi aveva detto, alla fine mi hanno fatto spengere il router e fatto un "riallineamento della linea" (parole testuali), chiedendomi 48 ore in modo che la linea si riassesti.
Effettivamente è da ieri mattina che non ho più avuto problemi, ma ho avuto la bellissima sorpresa che mi hanno ulteriormente abbassato la portante a 4MB.
Ora: secondo il tecnico potevo viaggiare a 12,5 MB, fino a un mese fa andavo almeno a 9MB, mi hanno abbassato a 6MB e ora a 4MB, che faccio li strozzo???
Solo a me sembra evidente che è un problema di saturazione della linea?
A questo punto sto seriamente pensando di cambiare operatore.
Andrea
1) si, strozzali.
comunque, non penso sia unicamente saturazione. probabilmente si sommano problemi al dslam.
2) direi che sarebbe la cosa migliore. passa a tim che ti risolvi tutti i problemi.
prima di tutto staresti su un DSLAM funzionante, così risolvi i problemi di connessione e inoltre, ti liberi dei fixed rate imposti da infostrada (questi profili ammazzano qualunque linea e basta qualche CRC o qualche disconnessione perché la linea venga riqualificata automaticamente al ribasso dal BRAS.) visto che Tim usa gli adaptive rate, che ti permettono a ogni negoziazione della portante di agganciare il massimo consentito dalla tua linea. oltre al fatto, che con tim è leggermente più facile avere un 6db, e quindi potrai raggiungere i 12,5 mega che ti diceva il tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro