Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho un problema intermittente con l'adsl.
Sono distante dalla centrale,ma il problema non è questo,la connessione va,poi si disconnette dopo qualche giorno a volte ore,se non stacco il cavo adsl e lo collego a un telefono o a un filtro non si riconnette piu.Cioè stacco il cavo dal modem,lo collego qualche secondo a qualche altra cosa, lo ricollego e la connessione riparte.Se ricollego il modem senza questo passaggio non riparte.Come se dovesse scaricare della tensione da qualche parte.Che diavolo è sta cosa?
Ho notato che in questi frangenti output power dalla centrale scende dai soliti 19.4 intorno a 15 e il noise da 56.6 a 50,questo quando riesce ad allinearsi per pochi secondi ( sui 700 kbps invece dei 4000 o piu).
Questo con 5/6 modem diversi: stesso problema.
Non uso il telefono,non uso filtri,solo il modem,attiva sola una presa,la piu vicina all'ingresso della linea.

No niente prolunghe. Le prese sono tutte rj11, ma accadeva anche le tripolari.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Oh, scusa. Non ho visto che avevi risposto addirittura lunedì.
Comunque, non ho idee, non so da cosa potrebbe dipendere, quindi, il filtro lo avevi collegato sia sul modem che sul telefono?

ho un problema intermittente con l'adsl.
Sono distante dalla centrale,ma il problema non è questo,la connessione va,poi si disconnette dopo qualche giorno a volte ore,se non stacco il cavo adsl e lo collego a un telefono o a un filtro non si riconnette piu.Cioè stacco il cavo dal modem,lo collego qualche secondo a qualche altra cosa, lo ricollego e la connessione riparte.Se ricollego il modem senza questo passaggio non riparte.Come se dovesse scaricare della tensione da qualche parte.Che diavolo è sta cosa?
Ho notato che in questi frangenti output power dalla centrale scende dai soliti 19.4 intorno a 15 e il noise da 56.6 a 50,questo quando riesce ad allinearsi per pochi secondi ( sui 700 kbps invece dei 4000 o piu).
Questo con 5/6 modem diversi: stesso problema.
Non uso il telefono,non uso filtri,solo il modem,attiva sola una presa,la piu vicina all'ingresso della linea.
Potrebbe essere un problema del DSLAM, oppure, in caso hai tripolari, potrebbero avere condensatori dietro. Quindi, hai tripolari o rj11?

Comunque, non ho idee, non so da cosa potrebbe dipendere, quindi, il filtro lo avevi collegato sia sul modem che sul telefono?

Potrebbe essere un problema del DSLAM, oppure, in caso hai tripolari, potrebbero avere condensatori dietro. Quindi, hai tripolari o rj11?
Ho rj11,impianto diretto senza nulla.Sono venuti i tecnici telecom non trovando nulla,non sanno perchè si disconnette.A livello elettrico dicono che non vedono problemi in centrale.So solo che si verifica questa cosa del stacca attacca filo e riparte.

Ho rj11,impianto diretto senza nulla.Sono venuti i tecnici telecom non trovando nulla,non sanno perchè si disconnette.A livello elettrico dicono che non vedono problemi in centrale.So solo che si verifica questa cosa del stacca attacca filo e riparte.
Hai la presa rj11 originale Telecom?

no,ma sono sicuro non è un problema di presa.Ho anche collegato diretto al doppino in ingresso,crimpandolo diretto nel modem,ma non cambia nulla.Non è un problema del mio impianto avendolo anche provato ad escludere al 100%
allora, il problema sarà in centrale, se l'impianto è apposto.
vedi se magari risponde qualcun'altro. non so che altro pensare.

Filtri tutti collegati. Comunque, ora gli erorri appena acceso il router sono scesi a 6. Credo stiano facendo qualche lavoro in centrale.
Update: Riavviato il router ottengo 0 errori ora.

Ultima modifica:
Filtri tutti collegati. Comunque, ora gli erorri appena acceso il router sono scesi a 6. Credo stiano facendo qualche lavoro in centrale.
Update: Riavviato il router ottengo 0 errori ora.

Probabilmente hanno fatto lavori al DSLAM.
Sul telefono senti ancora il fruscio?

Si il fruscio persiste. Forse qualche cavo o splitter, però dovrei avere problemi con l'adsl... Invece è perfetta.

a questo punto, direi che il fruscio sarà causato da qualcosa esterna al tuo impianto.
potrebbe essere una giunzione fatta male nella tratta che giunge fino a casa tua, e quindi al passaggio dell'adsl genera rumore, oppure qualche problema in centrale. chissà

Mi sono fatto reimpostare il profilo in fast avendo internet play.20170202_140354.webp
Mi hanno impostato il profilo a 6db, ma l'snr rimane a 12db.
È normale che aggancio 18mega da router, ma poi su speedtest vado a a 15.9mega massimo?

Mi sono fatto reimpostare il profilo in fast avendo internet play.Visualizza allegato 231299
Mi hanno impostato il profilo a 6db, ma l'snr rimane a 12db.
È normale che aggancio 18mega da router, ma poi su speedtest vado a a 15.9mega massimo?

Sicuro che ti hanno messo quello a 6db? Secondo me ti hanno messo quello a 12.

Comunque, è normale avere velocità inferiori alla portante, siccome parte della banda è usata per pacchetti di controllo, che mediamente in ADSL, occupano il 10% circa della banda totale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro