Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Visualizza allegato 185095
ADSL Infostrada 10 mega modem Asus DSL-N12E_C1
Da cosa dipende CRC Down elevato e come ridurlo?
La velocità in download non è costante, scende fino ai 150kBs, il ping da 15/20 a 40/45
Salve amici da circa 10 giorni sono abbonato con vodafone... All inizio dell attivazione facendo dei speed test riuscivo ad agganciare 7,30mb/s in dowload e 0,90mb/s in upload..
adesso il tutto se assestato a circa 5mb/s in download e 0,50mb/s in upload...
con i valori della mia adsl che vi posto in allegato cosa posso richiedere per migliorare il tutto?
- - - Updated - - -
mi sa che li stanno assestando al ribasso questi valori...
è vergognoso questo trattamento dai gestori.
che ne pensate?Visualizza allegato 185138
Con 36db di attenuazione sei molto fortunato ad avere la 10mega io però se fossi in te chiederei a Infostrada tramite i loro canali social ( non il 155 ) se ti mettono il mega in upload
- - - Updated - - -
Quel valore 640kb in upload mi fa pensare che non sei in ULL ma in Wholesale , prova a verificare se sei in Wholesale oppure sei in VULL il che vorrebbe dire che appena coprono o si libera una porta ti mettono in ULL anche se con quei valori non ce tanto margine di miglioramento
Sono in ull perché feci la verifica prima di abbonanarmi....e i primi tre giorni avevo upload a 1072 e prendevo il mega pieno..
con 31 di attenuazione che in realtà sono circa 2,5km dalla centrale non riesco a prendere 12/13 mega puliti?
a scusa ho letto male pensavo che fossi con Infostrada
Dalla tua esperienza non arriveranno mai a farmi avere 12/13 mega?
Un paio di domande nabbe. Prima dove si trovano le statistiche sulla attenuation e tutti gli altri dettagli tecnici? Ho un modem wired D-Link DSL-320B e credo di aver già girato tutti i possibili menu e sottomenu ma non li trovo. So solo che la modulazione è "ADSL 2+" il Cable Status è "ADSL Link Up" e la Modulation è "Auto Sync-up" Type "Annex A" ma dell'snr, decibel e dati sul rumore non ne trovo v0v
Seconda di carattere più generale: io sono uno di quelli che vive a una decina di km da un capoluogo ma sulle prime colline sopra la città. Praticamente per Telecozz è come fossi alle pendici dell'Himalaya e dunque la mia strada, da cui parte tutta una lunga via che porta dall'altro lato del colle e che è lunga svariati km non ha centraline. La mia centrale sta ai fatidici 5Km ma il problema come dicevo è che io sono quasi tra i più vicini perchè tutti quelli che vivono sulla stessa strada ma dall'altra parte della collina non so neanche se ce l'hanno l'adsl. Domanda: cosa bisogna fare per richiedere di piazzare una centrale extra più vicina? E' possibile, bisogna fare una raccolta firme, una richiesta legale, una sommossa popolare? Perchè io ho fatto già fatica (circa 2 anni di segnalazioni) per far cambiare i cavi e i giunti che erano vecchi letteralmente di 30 anni e tutti i tecnici della zona sapevano che erano arruginiti in qualche tombino lungo la strada (quando c'erano) e i fili incastrati tra alberi caduti e pali marci. In ogni caso quella almeno è stata fatta e ora la connessione è stabile, ma a 2.3 MB down e 0.4 up :( latenza 47ms jitter 1-2ms
Ciao Ragazzi
Possibile che nei dintorni di casa mia, se faccio uno speed test mi dá un ping di 80 ms e se lo faccio a qualche km da casa mia mi dá 19 ms di ping?? O.o
![]()
Ovviamente speedtest eseguito in wifi..
Grazie per la rispostasi è normale perché il ping dello speedtest di speednet non è attendibile , devi fare il ping o meglio ancora il tracert per vedere quello reale ma solo via cavo non da Wifi
Grazie per la risposta
Mi potresti consigliare un ping test affidabile?
Il tracert mi pare si possa fare pure via router infostrada...
Allora più tardi quando torno mi connetto al pc via cavo e faccio il test e lo posto qui..più che altro per curiosità..puoi fare un tracert su maya.ngi.it oppure su seflow.it